DEVINCI SPARTAN 650b

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
l'ha già comprata?
io sono 187-188 e con scarpe vado a 1.90 secco.
Tu sarai 185.
Se prendessi un Xl la devi usare con stem da 3,5..
Se prendi una L stem minimo da 6 con manubrio corna +4.
Valuta un telescopico da minimo 150..
Ho le yep da 155 e a volte vorrei più ribasso sella..
vedrai che dovrai far uscire parecchio il reggisella.
Davanti la spartan non è altissima, fregatena di mode del momento, buttaci su un bel manubriazzo +4.
Prima avevo un race face carbon da 800 + 2cm up.
Ora ho un easton carbon da 750 +4up.. perfetto.
Cmq con i giusti accorgimenti ci stai. Vedrai.
quindi reggisella minimo 150mm e valuta attacco arretrato,
stem mai sotto al 5cm, manubrio +3,5-4cm.. e via.

grazie mille! telaio arrivato ieri comunque...rosso e nero...spettacolo!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Torno sulla questione taglie (scusatemi ma sono con un gomito rotto, ho il telaio a casa che monterò pian pianino e chissà quando la proverò :( ).
Io sulla specialized Enduro 650b mi trovavo da dio con la taglia L, stem da 45 e telescopico da 150. Confrontavo quindi le geometrie dele due bici per vedere se ci ho azzeccato con la taglia L.
Come Stack siamo 617 SPARTAN LOW, 606 ENDURO. Reach 432 SPARTAN LOW, 443 ENDURO. O Virtuale 601 SPARTAN LOW, 609 ENDURO. Secondo me dovremmo esserci con uno stem da 50mm e la sella un filo più indietro. Che dite?

In versione HI le differenze si fanno ancora più sottili in fatto di Reach e Stack
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Orca boia 0,7..??? Quasi piatto...
Io vengo da 30 quindi X me già 20 sarebbe meglio sia come guida in avanti che a livello estetico....il 30 alluminio nn lo posso più vedere[emoji23][emoji23][emoji23]
E dato che poco non costano....bisogna valutare bene....

Comunque ho sentito in giro che sulla spartan meglio avere una guida caricata sull'anteriore quindi minor rise o poco spessore sotto....e dove chiedere meglio di qui...[emoji111]🏻️[emoji111]🏻️[emoji111]🏻️[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Orca boia 0,7..??? Quasi piatto...
Io vengo da 30 quindi X me già 20 sarebbe meglio sia come guida in avanti che a livello estetico....il 30 alluminio nn lo posso più vedere[emoji23][emoji23][emoji23]
E dato che poco non costano....bisogna valutare bene....

Comunque ho sentito in giro che sulla spartan meglio avere una guida caricata sull'anteriore quindi minor rise o poco spessore sotto....e dove chiedere meglio di qui...[emoji111]🏻️[emoji111]🏻️[emoji111]🏻️[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricorda che puoi giocare con gli spessori quindi una rise piatto con molti spessori sotto ha lo stesso effetto di un rise 2 con un solo spessore sotto.......
il rise 1 è una buona misura per la spartan..
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Si però mi diceva il meccanico che un rise più piatto tipo il 10, rispetto ad un 20-30 e' più rigido e quindi assorbe meno le sollecitazioni....

Come guida chiaro, che tutto si modifica con gli spessori....

Tt in base anche alla lunghezza canotto ecc ecc, X non fare una cosa antiestetica......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si però mi diceva il meccanico che un rise più piatto tipo il 10, rispetto ad un 20-30 e' più rigido e quindi assorbe meno le sollecitazioni....

Come guida chiaro, che tutto si modifica con gli spessori....

Tt in base anche alla lunghezza canotto ecc ecc, X non fare una cosa antiestetica......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pro e contro ma se va sul carbon ed hai una guida aggressiva e sei attento alla distribuzione dei pesi 1 o 1.5 è il compromesso migliore.....se fai park e ti piace saltare allora 2 o 3

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Mi piacerebbe molto anche saltare, ma intorno a casa ho bosco e tutto molto naturale, apparte qualche saltino costruito, ma poca roba...quindi le uscite in park si riducono molto...

Ce la metti una fotazza del tuo manubrio..??? Per curiosita[emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mi piacerebbe molto anche saltare, ma intorno a casa ho bosco e tutto molto naturale, apparte qualche saltino costruito, ma poca roba...quindi le uscite in park si riducono molto...

Ce la metti una fotazza del tuo manubrio..??? Per curiosita[emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccole
 

Allegati

  • IMG_0100.jpg
    IMG_0100.jpg
    240,8 KB · Visite: 83
  • IMG_0099.jpg
    IMG_0099.jpg
    222,9 KB · Visite: 67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo