DEVINCI SPARTAN 650b

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, qualcuno del gruppo è passato da pike a lyric? Saprebbe darmi una valutazione sulla differenza tra le due? So che c'è una sezione dedicata ma volevo un giudizio spartano sulla faccenda. Piu che sul funzionamento dell'idraulica mi stavo chiedendo se è avvertibile e migliora la guida la maggiore rigidità. Anche se oggi a dire il vero non vedo vedo flettere la mia forca.
Grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, qualcuno del gruppo è passato da pike a lyric? Saprebbe darmi una valutazione sulla differenza tra le due? So che c'è una sezione dedicata ma volevo un giudizio spartano sulla faccenda. Piu che sul funzionamento dell'idraulica mi stavo chiedendo se è avvertibile e migliora la guida la maggiore rigidità. Anche se oggi a dire il vero non vedo vedo flettere la mia forca.
Grazie

c'è un differenziale di peso ed oggettivamente c'è un vantaggio in termini di rigidità, bisogna vedere quanto avvertibile dai "comuni mortali" e a quali velocità.....E' senz'altro un'ottima forcella che ancora di + permette di osare in quelle situazioni dove il confine tra enduro e DH è molto vicino...ovviamente IMHO
 

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto per acquistare una Devinci Spartan Carbon 2016, premetto che ho già una bici da DH, e vorrei comprare una Enduro per pedalarmela un po' e divertirmi in discesa. Sono molto orientato verso questa bici, anche se non ho letto molte recensioni per quanto riguarda la pedalabilita in salita. Qualcuno sa darmi qualche info in più? Si pedala bene come bici? Spero di aver scritto nella sezione giusta, grazie in anticipo a tutti!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti, sto per acquistare una Devinci Spartan Carbon 2016, premetto che ho già una bici da DH, e vorrei comprare una Enduro per pedalarmela un po' e divertirmi in discesa. Sono molto orientato verso questa bici, anche se non ho letto molte recensioni per quanto riguarda la pedalabilita in salita. Qualcuno sa darmi qualche info in più? Si pedala bene come bici? Spero di aver scritto nella sezione giusta, grazie in anticipo a tutti!

Molto probabilmente ti sposteranno la discussione in quella "DEVINCI SPARTAN", che è poco sotto quella aperta da te:smile:

Per il resto in salita va bene, ha un'ottima trazione e bobba molto poco. Io l'ho usata con due diversi ammortizzatori ad aria e non li ho mai chiusi, giro sempre con ammortizzatore aperto
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
sai che verrai bannato per questa domanda!!!!!:spetteguless:

Scherzi a parte, secondo me è molto bilanciata così, anche in salita quindì non vedrei motivo per abbassare a 150 mm l'anteriore:nunsacci:

si, immagino...ma devo montare il telaio che mi arriva prossima settimana e avrei a disposizione una pike da 150 da smontare da un altra bike...ma mi sa che prenderò una 160. E una lyrik da 170 invece?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo