Ovviamente super complimenti, gran mezzo!!
Ne approfitto per chiederti se quindi i 2820 gr. del telaio non peso ammo compreso?
se così fosse rimane un telaio leggero, sicuramente robusto, ma non con un peso esasperato.
Pesaccio, peccato. Rende inutile il carbonio pesa come tantissimi telai in alluminio.
Malato risponde:Per i malati (come me) ecco il dettaglio con tutti i pesi di ogni singolo componente.
Malato risponde:
- il debonair lo hai pesato tu? È dichiarato più leggero mi pare..
- idem la magic mary.. è dichiarata 8 etti.. Ma molti possessori mi dicono sia 9 abbondanti.. l hai pesata?
Cmq gran bella bike.. quella su cui ero più indeciso quando ho preso il nomad.. Costa anche meno ma non ha nulla da invidiare...
Pesaccio, peccato. Rende inutile il carbonio pesa come tantissimi telai in alluminio.
Oooookkk allora suppongo che dal 2016 tutti i costruttori per le enduro da 160 in carbonio punteranno verso i 4 kg invece che verso i 2,5.....
possiamo evitare queste sterili polemiche?
possiamo evitare queste sterili polemiche?
Non si tratta di polemiche, ma di una constatazione sui fatti. Lo spartan e' un telaio che tenevo sott'occhio e qui sul forum ho trovato la prima pesata che, tolta la serie sterzo, porta a 3440 grammi che per intenderci e' pari ad un trek session dh 9.9 con ammo ad aria...che non e' una concorrente diretta della spartan. Le concorrenti dirette invece:
Scott genius lt 2450 gr
Trek slash carbon 2,400 gr
Norco range carbon 2,400gr
Giant reign adv 2,750gr
Specialized enduro carbon 2700gr
Santa n3 2930gr
Rocky altitude rally carbon 2610gr
Questi sono i fatti
Credo di aver postato tutte "endurone" e la Spartan pesa minimo mezzo kg piu' della prima concorrente diretta, mediamente la differenza e' di 8 etti. Credo sia il telaio enduro carbon da 27,5 piu' pesante attualmente in produzione.
Non si tratta di polemiche, ma di una constatazione sui fatti. Lo spartan e' un telaio che tenevo sott'occhio e qui sul forum ho trovato la prima pesata che, tolta la serie sterzo, porta a 3440 grammi che per intenderci e' pari ad un trek session dh 9.9 con ammo ad aria...che non e' una concorrente diretta della spartan. Le concorrenti dirette invece:
Scott genius lt 2450 gr
Giant reign adv 2,750gr
Santa n3 2930gr
Rocky altitude rally carbon 2610gr
Questi sono i fatti
Credo di aver postato tutte "endurone" e la Spartan pesa minimo mezzo kg piu' della prima concorrente diretta, mediamente la differenza e' di 8 etti. Credo sia il telaio enduro carbon da 27,5 piu' pesante attualmente in produzione.
Occhio a mischiare pesi dichiarati, ed effettivi.
La Spartan Carbon e' dichiarata 3.18 Kg (in taglia M), contro i 2.8 Kg della nomad3 (nera, perche' quella azzurra pesa quasi 2 etti in piu'). Quindi e' si' + pesante ma non di molto.
Alcuni telai li vorrei pesare, perche' secondo me le sparano grosse. Comincia a togliere, la protezione di alluminio sotto il telaio, il perno passante e il collarino sella, e siamo gia' a 3.235, poi togli anche le calotte della ss, e sara' un'altro etto.
Poi la mia e' una taglia L e rispetto alla M ci saranno 150/200 gr
Per cui e' vero che non e' un telaio leggero rispetto alla concorrena, ma stiamo parlando di 3/4 etti al massimo.
Poi il discorso del materiale, ripeto, non e' solo per il peso.
Per il resto nessuna polemica da parte mia.
Ora vado a godermi la Spartan! Bye bye!!
Tutte con ammo? Non credevo ci fossero queste differenze.Non si tratta di polemiche, ma di una constatazione sui fatti. Lo spartan e' un telaio che tenevo sott'occhio e qui sul forum ho trovato la prima pesata che, tolta la serie sterzo, porta a 3440 grammi che per intenderci e' pari ad un trek session dh 9.9 con ammo ad aria...che non e' una concorrente diretta della spartan. Le concorrenti dirette invece:
Scott genius lt 2450 gr
Giant reign adv 2,750gr
Santa n3 2930gr
Rocky altitude rally carbon 2610gr.
Tutte con ammo? Non credevo ci fossero queste differenze.