DEVINCI SPARTAN 650b

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Personalmente ho montato vari telai di marche diverse, Specy, Lapierre, IBIS, Scott, GT, Transition, Pivot e Adesso DeVinci.

Non mi era mai capitato, se non forse con IBIS, di vedere una cura maniacale dei particolari e dettagli di un telaio come quelli che ho visto nella Spartan, in passato mi è capitato un telaio che nonostante il costo (circa 2900) il marchio blasonato (ma non troppo) aveva un passaggio cavi completamente sbagliato, per non parlare di carri nuovi sostituiti immediatamente in garanzia. Segno che nonostate il prezzo il blasone la progettazione era completamente approssimativa.

Sulla Spartan al momento non sono riuscito a trovare un difetto, passaggio cavi intuitivo, funzionale e race oriented, non ci sono guaine interrotte e passaggi cavi esterni senza guina che impediscono e rallentano notevolmente il cambio cavo in un controllo orario da SuperEnduro.

Nonostante il passaggio cavo "integra" o "Stealth" del comando remoto reggisella telescopico si ha modo di utilizzzare anche un reggisella tipo LEV senza alcun intralcio anzi utilizzanto un passaggio cavo interno al telaio.

Adesso vi dico l'ultima: un nostro "cliente" (non dico di più per privacy) ha preso il telaio Spartan, montato, prima uscita e dopo la pedalata giù in discesa. Vuoi la foga del mezzo nuovo vuoi perchè l'ammo è un RockShox non un FOX CTD come nel precedente telaio ed è motnato al contrario, quando arriva alla macchina (sbalordito per quanto andava bene la bici) si rende conto che ha fatto la salita con l'ammo aperto e la discesa con l'ammo chiuso, purtroppo troppo tardi per riprovare tutto nel verso giusto, stamani non va al lavoro per riprovare il tutto ma stavolta con l'ammo settato bene..... sta ancora sorridendo ha detto che non può essere che la bici vada così bene, oltre ogni rosea aspettativa.

Grazie Salvo......ancora di più convinti sulla scelta di questo mezzo....l'analisi e la radiografia fatta a Padova durante l'Expo ci aveva sorpresi al "tatto"...ma ora mettendoci le mani durante il montaggio e facendo le prove sui trails stiamo avendo le conferme di un'ottima progettazione attenta anche alla fase del montaggio che deve essere comoda e di facile accesso anche nei controlli orari delle SE.....altrimenti la sotituzione di una cavo o guaina potrebbe diventare difficile e far buttare una gara...
Grande DEVINCI!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Chi Viene ???
icon10.gif


non vedo l' ora di provarla


T9N_X5tgQefMQEJ3YMJ1ruaOFwHgO3KgaTuRhZp_x-o=w664-h469
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Sulla Spartan al momento non sono riuscito a trovare un difetto, passaggio cavi intuitivo, funzionale e race oriented, non ci sono guaine interrotte e passaggi cavi esterni senza guina che impediscono e rallentano notevolmente il cambio cavo in un controllo orario da SuperEnduro.

Confermo avendola montata una settimana fa tutto quello che dici, collega...:spetteguless:
Inoltre non va dimenticato il prezzo del telaio in carbonio 2590 con un monarch plus debonair è un affare confrontato con altri marchi..:medita: Dimenticavo la serie sterzo FSA inclusa che comunque qualcosa costa..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma la colorazione multicolor versione carbon solo telaio è disponibile in italia?

Da quello che so dal mio sivende , la colorazione team sarà disponibile solo a partire da Marzo....ti conviene metterla in preordine fin da ora...in effetti è la livrea più bella e ci sarà una bella coda.....conoscendo i distributori non metteranno un pezzo in magazzino
 

newnoise

Biker velocissimus
Da quello che so dal mio sivende , la colorazione team sarà disponibile solo a partire da Marzo....ti conviene metterla in preordine fin da ora...in effetti è la livrea più bella e ci sarà una bella coda.....conoscendo i distributori non metteranno un pezzo in magazzino


Confermo. La mia arriva a marzo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Finita....... Domani si prova!

Taglia L KG 13,24 CON I PEDALI!!!!!

Quindi sono KG 12,88 senza! Credevo almeno 3-4 etti in piu'. E + leggera della Mojo HD da cui ho trasferito la maggior parte dei componenti.

Domani foto e prime impressioni, anche se qua' non ha mai smesso di piovere e ci sara' una fangazza atomica... Ma mi dovranno sparare per farmi scendere dalla bici! :)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Finita....... Domani si prova!

Taglia L KG 13,24 CON I PEDALI!!!!!

Quindi sono KG 12,88 senza! Credevo almeno 3-4 etti in piu'. E + leggera della Mojo HD da cui ho trasferito la maggior parte dei componenti.

Domani foto e prime impressioni, anche se qua' non ha mai smesso di piovere e ci sara' una fangazza atomica... Ma mi dovranno sparare per farmi scendere dalla bici! :)

Post delle 3,42!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo