No, non ci sono, chiedo come si pedala in generale, quindi la alu. La carbon si pedalera' meglio visto che pesa 8 etti in meno e sara' piu' reattiva, pero' le geometrie son quelle.
Certo cosi suona meglio !
No, non ci sono, chiedo come si pedala in generale, quindi la alu. La carbon si pedalera' meglio visto che pesa 8 etti in meno e sara' piu' reattiva, pero' le geometrie son quelle.
Ciao voltola, Non sei il solo a guardare la spartan come sostituta della enduro attuale......anche la mia nomad se trovasse una sistemazione sarebbe sostituita dalla spartan.
No, non ci sono, chiedo come si pedala in generale, quindi la alu. La carbon si pedalera' meglio visto che pesa 8 etti in meno e sara' piu' reattiva, pero' le geometrie son quelle.
Se ci si vede al raduno del santo thread ti posso far provare un'altra alternativa !
forse la sua è anche della taglia giusta per te , la mia ti sarebbe lungaGrazie!!! Ci sono tre/quattro bici che mi fanno: la rune è una di quelle.
Grazie!!! Ci sono tre/quattro bici che mi fanno: la rune è una di quelle.
8 etti in meno il solo telaio compreso di ammo?
Mi sembra troppo, visto che il carro è esattamente lo stesso!
Credo ti riferisci rapportata a qualche montaggio particolare proposto da Devinci?
Ho notato poi una cosa sul sito Devinci:
appena è apparsa la carbon sono spariti i pesi della alu! Boh??!!
8 etti di differenza per il solo telaio mi sembrano tantini!
La mia Alu montata bene pesa 13,5 e provenendo dalla Nomad Carbon su questa mi sembra tutto più facile, sia salire che scendere!
Non sono un manico eh! Ma la sensazione di galleggiare che ho con la Spartan non ce l'avevo con la Nomad.
Ciao a tutti, visto che la Spartan Carbon e' l'indiziata numero 1 per sostituire la mia Mojo HD, volevo sapere da chi cell'ha, come si pedala? In discesa e' chiaro che vada moooolto bene, ma vorrei capire come si comporta anche in salite un po' tecniche. Per la taglia direi che sono da L piena, 181cm x 87kg.
Se è nella lista ma non vuoi cadere in tentazione non provarla !
Per onore della cronaca devo dire che la spartan come quote e molto simile , mi piace assai e la versione carbon e molto interessante come peso.
Scusate l'intromissione. Avrei bisogno di pareri su questi telai, vengo da una NP Mega 2012 e vorrei cambiare rimanendo su un'enduro robusta e veloce in discesa:
- Spartan
- Rune V2 (che monterei 26" tenendo le ruote che già ho)
- Sanction
- Dune
- Capra
Thanks
Se c'e' qualcuno interessato a provare la Spartan in zona Bologna:
https://www.facebook.com/avbikebologna
Provata oggi:
in sintesi penso che sia un buona bici, molto curata. Mi è piaciuta in salita, anche in single track la temuta zappata di guarnitura non si è verificata, il carro non si insacca e non c'è bisogno di sbilanciarsi eccessivamente in avanti nel ripido. Inspiegabilmente era dotata di una inutile dual step, la bici con la forca tutta estesa va dappertutto. Ottima la trazione. In discesa stupisce come lavori il carro, in una parola eccezionale, lavora isolato in frenata senza irrigidirsi. La forca non mi è piaciuta e quindi fatico a dire come vada in curva, credo che anche le nuove geometrie necessitino di un pó di adattamento. La sensazione è che spingendo un pó occorra una guida piu caricata avanti di come sono abituato, quando ho provato a farlo la bici ha mostrato una leggera tendenza a chiudere. Per onestà devo dire che uso la nomad 2 che va un pó brutalizzata per farla entrare in curva, quindi credo che la spartan vada guidata con più leggerezza.
La forca non ha aiutato a capire di più, per il suo comportamento poco prevedibile che rendeva l'avantreno leggero e un pó insensibile. Sono sicuro che con la forca giusta sia un gran mezzo.
Ringrazio AV bike di Bologna per avermela fatta provare.
Direi che le impressioni sono simili, tranne che per la forcella e la zappata di guarnitura... però io ho la guarnitura da 175 e uso il settaggio low, te quale usavi? La forcella era una pike?