Vorrei fare una 1x11 xke sembra che col 1x10 la 42 dietro non vada tanto !
Ma quando monti L x9 devi cambiare anche il manettino ?
2,2 non sono pochi .... Anche le gomme sono 1,1 kg un po di peso c'è da togliere !
contattami in privato se ti interessa.Qualcuno per caso, sperando non fosse un miraggio, ha visto in giro per qualche negozio una spartan alu taglia L? Mi sa che non se ne trovano nemmeno a pregare...
contattami in privato se ti interessa.
Qualcuno per caso, sperando non fosse un miraggio, ha visto in giro per qualche negozio una spartan alu taglia L? Mi sa che non se ne trovano nemmeno a pregare...
Buongiorno a tutti,
dopo averla sognata per tanto tempo, finalmente sono da poco entrato nella famiglia Devinci con una Spartan Carbon XP.
All'attivo ho appena 2 uscite e avrei un casino di domande per voi che avete molta più esperienza con la Spartan. Per ora però, mi limito alle più immediate.
1. Avevo la medesima pike (RCT3 solo air) anche sulla precedente bici, una strive, ma qui fatico a trovare il setting giusto. è troppo progressiva, anche senza nessun token. Per sfruttarla tutta sono costretto a sgonfiare rispetto ai valori indicati da RS. Qualcuno ha registrato il medesimo problema (ps. peso 64 kg).
2. Come secondo upgrade (dopo aver cambiato gli schwalbe che sono troppo troppo morbidi) vorrei cambiare i freni. Il mio dubbio è se devo rimanere sui shimano per mantenere l'attacco al manubrio unico freni-cambio.
3. Ho letto nei post precedenti che la cassetta è quasi unica. Io vorrei montare il 42, ma togliendo il pignone più piccolo, non sostituento 15 e 16 col 17. Riesco senza cambiare cassetta?
Grazie infine per l'aiuto
Che bici spaziale!
ciao, ti rispondo per quanto posso, visto che anche io solo da sabato sono entrato in famiglia , io ho mantenuto la cassetta originale e montato il 42, essendo un pezzo unico ad eccezione degli ultimi 2 pignoni più piccoli il meccanico ha tagliato i perni della cassetta per eliminare il 17, il lavoro è venuto benissimo, il cambio è perfetto e bello preciso.
Per i freni io ho fatto upgrade con gli XT prima di usarla, non so come vadano i deore, gli XT comunque posso solo che consigliarli.
ciao ciao
allora benvenuti ad entrambi.
Grazie per le preziose info.
Mi permetto di approfittare della tua esperienza.
1. hai per caso duvuto cambiare anche il braccio del cambio oppure funziona anche l'originale con il 42?
2. Io pensavo proprio agli XT. Hai l'attacco sul manubrio unico per caso il cambio e freni? Ovvero sono integrati sull'unico supporto?
PS. che modello hai preso?
Vorrei chiedere io un info agli "anziani" possessori, come vi trovate con la possibilità di regolazione delle geometrie tramite l'eccentrico? cioè vorrei capire prevalentemente in quale posizione la tenete e se si avverte marcatamente la differenza.
La modifica della posizione è semplice da eseguire? immagino che ci sia solo da rimuovere il bullone e spostare l'ammo ma prima di far casini vorrei conferma da chi l'ha già fatto!!
grazie ciao
è un'operazione semplicissima: basta sfilare l'ammo, togliere il perno e girare gli eccentrici, per poi rimettere l'ammo in posizione tramite il perno...
IO la tengo nella posizione low, cioè angolo aperto e MC basso, okkio che il manuale della spartan è sbagliato nelle figure che indicano la posizione dell'eccentrico...