Io mi depilavo quando correvo in xc, e dopo 4 anni passati a far fuori lamette il sabato ti dico:
- vantaggio numero 1: le ferite da abrasione ti guariscono in metà tempo e con metà sofferenza, poi qualcuno ti dirà che non è vero e c.......e varie :sad: , ma è molto semplice, lo sporco e soprattutto i batteri si attaccano a tutto, pelle e peli, e se inizi a levare tutti i peli levi già metà dei batteri attorno (o dentro addirittura) alla ferita. questo "in teoria", "in pratica" io ti dico che è VERISSIMO. per esperienza personale.
- vantaggio numero 2: quello della crema, se fai gare e ti metti creme anche abbastanza "pastose" la depilazione te la fai al momento... a strappo!
questo comunque è un vantaggio molto + marginale e "di nicchia" secondo me. soggettivo.
- vantaggio numero 3: soffri molto, ma dico MOLTO meno il caldo d'estate, provare per credere. :-? :-? :-? del tutto marginale anche questo, ma se già vi depilate per i motivi 1 e magari 2, vi regaliamo anke il 3... :eek:
- vantaggio numero 4: sono stati riscontrati casi di perversioni femminili nel depilare personalmente il partner...
non si sa mai...
- vantaggino numero 5: acqua fango e quant'altro scorrono via più velocemente, cioè se pedali sotto la pioggia il muscolo ti resta qualche decimo di grado più caldo... (a fare i pignoli...)
- svantaggio numero 1: gli amici vi daranno del gay
, la maggioranza delle mogli non sono tra le citate rarità
e vi daranno delle checche, le fidanzate vi tradiranno con uno "più virile"...
- svantaggio numero 2: perdere 1 ora ogni settimana con creme e/o rasoi e sensi di colpa e crisi d'identità sessuale
- svantaggio numero 3: la ricrescità può dar fastidio a qualcuno, ma è soggettivo. a me mai per esempio, ma a qualcuno sì.
Alla fine secondo me se esci in bici più di 3 volte a settimana ti conviene depilarti, se no no.
Saluti!