Depilarsi si, depilarsi no e perchè ?

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
lallo ha scritto:
Depilarmi io :!: :!: :!: ....mai.....
Credo sia solamente un fatto puramente estetico se non sei
un agonista....Per loro è una necessità vista la quantità di massaggi
che si sorbiscono nell'arco della stagione.....

oh lallo te c'hai un'idea stratosferica degli agonisti, "agonista" son pure io ma nn ho mai visto un massaggio in vita mia, se nn dalla mia ragazza... :smile: :smile:

AloHa o-o
 
ElEtTronE ha scritto:
se nn dalla mia ragazza...

e ti lamenti pure???

cmq io mi depilo perchè...non lo so, lo faccio e basta, un po' per estetica, un po' perchè mi sento + "fresco" (in realtà dovrebbe essere una cagata visto che i peli sono termoregolatori...) e un po' perchè correndo per i boschi e quindi avendo parecchi tagli-graffi mi darebbe fastidio avere tanti peli... :???:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Invece proprio nel bosco a me i peli sono serviti .... per accorgermi di una zecca che si arrampicava sulla gamba, ma i peli,come brave sentinelle, mi hanno avvertito, e poi la zecca si era già persa per conto suo :smile:
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
io mi sono depilato una sola volta per provare, poi non l'ho più fatto per pigrizia
io mi ero trovato bene, niente prurito alle gambe con il sudore (a me coi peli spesso prudono leggermente), moooolto più freschi d'estate, l'aria scorre sulla pelle, i peli invece fanno barriera, la sensazione dell'acqua che scivola sulla pelle liscia è spettacolare, provate a farvi una doccia o un tuffo in piscina depilati e poi mi dite se non vi è piaciuto, inoltre ci si asciuga in tempo zero

però ci va troppo tempo, piuttosto quando ho troppo caldo passo velocemente la macchinetta dei capelli per sfoltire un pò
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ho scoperto un'utilità insospettabile della foresta sulle gambe: protegge dalle ortiche :-?
Mi sono accorto che se prendo un'ortica in una parte molto pelosa non sento praticamente niente mentre in una parte poco (per esempio la parte dietro esterna del polpaccio) l'effetto delle nefauste pianticelle si fa sentire completamente...
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
marcummarcu ha scritto:
sulle braccia, dove i pelazzi crescono contenti e rigogliosi, ho un'incrostazione ormai consolidata di SANGUE COAUGULATO, TERRA e PELAZZI che tengono insieme il tutto, mentre sulle gambe accuratamente deforestate ho solo brutti graffi, magari anche più profondi di quelli sul braccio ma non così sporchi.

Ma vuoi mettere il piacere di levarsi poco a poco le croste? Fin da quando ero bembino mi è sempre piaciuto. Ergo tengo i peli :mrgreen:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
ummm...quella delle infezioni mi sembra una kagata magna...quella dei massaggi probabilmente è vero; io ne sapevo una terza, letta su una rivista abb autorevole ma potrebbe benissimo essere una kagata lo stesso...il discorso era che in casi di sforzo intenso, temperature di merd ecc la sudorazione porta facilmente ai crampi perchè il sudore si raccoglie alla base dei peli formando goccioline; con una gamba depilata si dovrebbe aiutare il drenaggio del sudore e prevenire problemi come questo. Personalmente nn so quanto vero sia, io da quando faccio gare mi son depilato in due occasioni soltanto (due garozzi piuttosto importanti), perchè in gara ho l'impressione che aiuti, ma non contro i crampi (di cui nn ho mai sofferto), evidentemente mi aiuta psicologicamente, ho come l'impressione di avere meno caldo...

Cmq passato un mese ed è più o meno come prima niente pruriti o robe strane :-o

Sarei curioso di sapere se è vera sta storia dei crampi ... nel senso se qualcuno la conferma
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
pixel ha scritto:
Io ho scoperto un'utilità insospettabile della foresta sulle gambe: protegge dalle ortiche :-?
Mi sono accorto che se prendo un'ortica in una parte molto pelosa non sento praticamente niente mentre in una parte poco (per esempio la parte dietro esterna del polpaccio) l'effetto delle nefauste pianticelle si fa sentire completamente...

Se i pelazzi l'impasti con la colla Epossidica e un pò di carbonio ti sei fatto i parastichi integrati e permanenti :shock:

Per quelli del petto invece, abbondante colla vinilica, fffatto?, ed ecco la tua protezione toracica fatta in casa %$))
 

Lallo

Biker forumensus
ElEtTronE ha scritto:
lallo ha scritto:
Depilarmi io :!: :!: :!: ....mai.....
Credo sia solamente un fatto puramente estetico se non sei
un agonista....Per loro è una necessità vista la quantità di massaggi
che si sorbiscono nell'arco della stagione.....

oh lallo te c'hai un'idea stratosferica degli agonisti, "agonista" son pure io ma nn ho mai visto un massaggio in vita mia, se nn dalla mia ragazza... :smile: :smile:

AloHa o-o

Beh.... non è questione di avere idee stratosferiche(forse mi sono espresso male)....mi riferivo agli alti livelli......
Continua a farti fare i massaggi dalla tua ragazza....quello è lo sport sicuramente
più piacevole..... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
secondo me la depilazione serve ai prof per i massaggi e a chi ci tiene per un fatto estetico
la mia esperienza è che son caduto escoriandomi sia con che senza peli e non ho notato differenze
chi lo vuol fare lo faccia ....no problem
ho però un amico stradista che si depila regolarmente da anni e una volta in spiaggia ci è mancato poco che ci prendevano per checche

bye
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
panzer division ha scritto:
io mi depilavo fino al '95 (anni di xc). poi sono guarito.

e ora ti ritrovi con dei peli che sono come i capelli del tipo raffigurato nel tuo avatar... :smile: :smile: :smile: :smile:

si skerza Panzer!

comunque rispondendo al quesito, credo sia per favorire i massaggi...

io non mi depilo...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Le due volte che mi sono depilato l'ho fatto per fare il figo in due garette.
Però poi quando mi ricrescono vedo le stelle, specialmente sotto la coscia, dove brucia da morire.
Mi dicono che con la ceretta ricrescono morbidi e non fanno male, ma non mi fido più.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Chi è fortemente pelomunito provi a depilarsi una gamba e l'altra no e ad indossare i pantaloni lunghi. In una gamba sembra di avere l'aria condizionata, nell'altra no. :mrgreen:

COmunque, ho sempre sentito da bituminari che la depilazione viene fatta per evitare eventuali infezioni. Però mi sembra strano, il pelo è organico dovrebbe decomporsi e svanire, o sbaglio ? :?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
vade retro SATANA!! :prega:

ho tanti bei peluzzi, sono sano come un pesce e fresco come un quarto di pollo! :smile: :smile: :smile:

la maggior parte lo fa per estetica e quando uno e pronto x sputargli in faccia ti dicono ke è xkè gli davano fastidio :smile: :smile: :smile: :smile:

quando facevo xc un mio compagno di squadra si faceva la ceretta anke in testa :???: :???:
 

lukra

Biker serius
Parola di Farmacista:

per le infezioni non cambia assolutamente niente con o senza pelame.

unico scopo depilazione e' per l'eventuale massaggio. quanti di voi vengono massaggiati 1o2 volte alla settimana? nessuno.

quindi se lo fate e' per "sembrare professionisti" o perche' avete un preponderante femminile in agguato.

Lukra
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
è un grandissimo campione di mtb, ma da quando ha iniziato a depilarasi........la sua vita è cambiata!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • mtb.jpeg
    mtb.jpeg
    17,4 KB · Visite: 83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo