Depilarsi si, depilarsi no e perchè ?

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non mi sono mai depilato le gambe, solo la faccia e col rasoio :-o e comunque spesso mi vengono delle irritazioni dopo-rasatura, ma a depilarsi le gambe non è che quando ricrescono i peli s'impazzisce dal prurito? e francamente è indispensabile?

C'è chi dice che serve per i massaggi, ma io non ho nessuno che me li faccia quindi niet, altri che in caso di caduta sull'asfalto le abrasioni senza peli sono meno a rischio infezioni, ma l'asfalto cerco di evitarlo, quindi niet.... che sia un fatto estetico :8): ?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
XANDER ha scritto:
altri che in caso di caduta sull'asfalto le abrasioni senza peli sono meno a rischio infezioni, ma l'asfalto cerco di evitarlo, quindi niet.... che sia un fatto estetico :8): ?

Anche io cerco di evitare l'asfalto, ma capita di incontrare rami anche quando non ho le protezioni...
 

Brenno

Biker superis
Domanda annosa a cui nn si troverà mai una risposta precisa.....diciamo che provenendo dall'agonismo su bitume la sola parola depilazione mi provoca :bleah: ...volete mettere il fascino della gambe pelose? cmq mi sento anche di smentire la leggenda metropolitana delle - infezioni...purtroppo ero abbastanza abbonato alle "misure da geometra" su bitume, e devo dirvi che pur con le gambette di pollo (alis depilate) le mie infezioni non me le ha tolte nessuno!
ciauz
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Depilarmiiiii? :!: :!: :!: No grazie, seppure pcortesi possa avere ragione... mi sono graffiato, sbucciato, martoriato le mie gambe pelose nmila volte vagando in bici ma non ho mai avuto il benchè minimo problema di peli che ricrescono male, infezioni etc... quindi, tengo il pelo!
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
vorrei sapere chi ha inventato la cahata che ci si depila contro le infezioni :smile: :smile: :smile:
cioè mettevelo in testa che i pro del bituem e della mtb si depilano solo ed esclusivamente per i massaggi. chi nn si fa i massaggi lo fa per motivi estetici.
alla salud!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A me i peli crescono nel naso e nelle orecchie...
ma per il resto del corpo sono come il kulo di un neonato..e in questo caso mi pare un vantaggio; per lo meno non mi devo fare questi problemi.

L'unica cosa che crescendo mi da fastidio... il peso!!

Anch'io credo che il vantaggio della depilazione risieda nella facilità con cui si fanno i massaggi.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
lfgiant ha scritto:
Vediamo se qualcuno sa dare una svolta all'annoso dubbio della depilazione delle gambe in campo ciclistico....

...non c'è da dare nessuna svolta: se ti va, ti depili; se non ti va giri con le gambe pelose.
Non è mica detto che quelli con le gambe depilate non sanno fare discese, e chi le tiene pelose non pedala manco a spinte...
Luoghi comuni.
:ueh:
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
pcortesi ha scritto:
Io lo faccio solo per evitare infezioni quando mi graffio e evitare che i peli si appiccichino alla ferita.

infatti io sono morto tre volte per le terribili infezioni causatemi dai peli putrescenti presenti sulla mia pelosissima tibia.

mi raccomando tagliatevi tutti i peli (vi voglio glabri!!)

e ricordatevi che l'infezione dei graffi da pelo fulvo é la principale causa di morte di bikers in tutto il mondo

a tal proposito vorrei sottoporvi il sito della campagna di depilazione

www.medici-senza-frontiere.com/campagna/salviamoiciclistidalpelo.html

ciao
Ruggero"
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
io non mi depilo, mia moglie non vuole :-( (dice che sono una checca)
l'unica volta che lho fatto devo dire che massaggiare la gamba con la crema preparatoriapregara su di una gamba depilata, e' molto ma molto meglio e credo che il motivo sia proprio questo, ovviamente indicato solo per chi fa gare.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.780
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ragazzi ve la dico io la VERA Verità: è per andare più veloci in discesa!!!
Uno studio (amricano chiaramente) ha dimostrato che a velocità superiori ai 110 km/h si può guadagnare anche 2 km/h ripsetto a una gamba villosa
:saccio:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
ummm...quella delle infezioni mi sembra una kagata magna...quella dei massaggi probabilmente è vero; io ne sapevo una terza, letta su una rivista abb autorevole ma potrebbe benissimo essere una kagata lo stesso...il discorso era che in casi di sforzo intenso, temperature di merd ecc la sudorazione porta facilmente ai crampi perchè il sudore si raccoglie alla base dei peli formando goccioline; con una gamba depilata si dovrebbe aiutare il drenaggio del sudore e prevenire problemi come questo. Personalmente nn so quanto vero sia, io da quando faccio gare mi son depilato in due occasioni soltanto (due garozzi piuttosto importanti), perchè in gara ho l'impressione che aiuti, ma non contro i crampi (di cui nn ho mai sofferto), evidentemente mi aiuta psicologicamente, ho come l'impressione di avere meno caldo...

Cmq passato un mese ed è più o meno come prima niente pruriti o robe strane :-o
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
io mi depilo abitualmente prima di ogni gara, anche se massaggi PREgara non ne faccio.
se però cado, come ieri alla Transeuganea (x chi è del giro) è molto più igenico NON avere peli. Per fare un esempio ieri mi sono cappottato su un fianco e mi sono sfregiato tutta la fiancata destra... risultato? sulle braccia, dove i pelazzi crescono contenti e rigogliosi, ho un'incrostazione ormai consolidata di SANGUE COAUGULATO, TERRA e PELAZZI che tengono insieme il tutto, mentre sulle gambe accuratamente deforestate ho solo brutti graffi, magari anche più profondi di quelli sul braccio ma non così sporchi.

cmq x la storia del prurito... mi viene solo quando mia morosa mi fa la ceretta :-(( , quando faccio con la lametta no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo