Deore xt m8000

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Qualcuno ha montato la cassetta Sunrace 11-42 11v sul gruppo m8000 e saprebbe dirmi come funziona e se il problema della caduta della catena dal 42t viene risolta?

Grazie.



Un paio di pagine dietro se ne parla, per quanto riguarda il problema della catena che cade non penso sia un problema del pacco, che alla fine anche se di altre marche rimanere sempre nella stessa posizione(soprattutto se si resta sul classico corpetto), ma piuttosto della linea catena della guarnitura.
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Un paio di pagine dietro se ne parla, per quanto riguarda il problema della catena che cade non penso sia un problema del pacco, che alla fine anche se di altre marche rimanere sempre nella stessa posizione(soprattutto se si resta sul classico corpetto), ma piuttosto della linea catena della guarnitura.

Grazie avevo letto, però dopo l'aggiustamento della linea catena non ci sono stati post.
In merito alla correzione della linea catena, ho letto in vari forum che non sempre aggiusta le cose, per questo chiedevo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
provato gruppo e freni xt su trek slash7 2015.
freni: rispetto ai deore base sono più potenti e la leva è più ergonomica, per il resto i deore di serie fanno comunque il loro sporco lavoro.
gruppo: rispetto al 10v modificato, l'11 xt cambia meglio, il salto tra i vari pignoni meno percepibile, sistema molto più silenzioso, ho fatto una discesa senza azionare la frizione e la catena non è comunque caduta.
è vera la "storia" che se si pedala indietro con la catena sul 42 questa cade su un paio di pignoni più in basso.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao a tutti.
ho montato il gruppo completo xt m8000 con la doppia...la mia domanda è:
se voglio montare la monocorona mi basta togliere una corona e fare le adeguate modifiche (se mi indicate un argomento, ve ne sono grato) o devo cambiare tutta la guarnitura?
grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie Sembola.
Il dubbio sulla falsa maglia mi è venuto più che altro leggendo l'articolo ed i commenti alla nuova cassetta shimano col 46, dove si dice che finalmente anche shimano introduce la falsa maglia...
Meglio tardi che mai... io le catene Shimano con falsamaglia SRAM o KMC le uso da quasi dieci anni...;-)

Per la catena, va bene quindi anche una Sram 11V?
Anzi, a quanto pare va meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto
D

dandy1973

Ospite
mi è stato detto che la guarnitura xt m8000 e dotata di spider.................... io avevo capito che aveva un girobulloni di 94 fisso, qualche possessore mi conferma?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi è stato detto che la guarnitura xt m8000 e dotata di spider.................... io avevo capito che aveva un girobulloni di 94 fisso, qualche possessore mi conferma?

Nell'esploso sul sito non si vede alcuno spider.
Ed il giro bulloni (asimmetrico) è da 96mm, non 94...
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
salve a tutti, qualcuno sa se shimano ha risolto il problema di usura eccessiva sul pignone 42 denti del nuovo pacco pignoni XT M-8000 11-42 11 velocità 2016? grazie anticipate.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ho il 40 (2x11) ma il problema non mi si pone perché ovviamente con xt8000 a doppia corona l'ultimo pignone lo uso relativamente poco.
con il monocorona capisco che venga usato mediamente di piu'.
l'unica soluzione e' aspettare che venga prodotto in acciaio e a discapito del peso maggiore, c'e' la minor usura.
solamente il pignone 40 e 42 e' in lega di alluminio per non gravare sul peso (soprattutto nel caso di biammortizzata per effetto inerziale).

una figata sarebbe se venisse prodotto in carbonio con denti in acciaio come la corona anteriore...
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
grazie per la risposta infatti il problema si verifica con il monocorona, quello che vorrei mettere io. non so se conviene aspettare perchè in giro adesso ci sono solo quelli non credo che Shimano abbia messo ancora in produzione quelli "nuovi" magari di un altro materiale o lega trattata differentemente.com'e' il 40 sul tuo pacco staccato da tutti gli altri?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo