Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Due domandine facili facili per gli indemoniati:

1- Il telaio demo 8 color marrone di che anno è? (questa per voi è una sciocchezza)

2- Affinità e divergenze tra demo 7 e 8 2009 (telaio)? Si può portare l'escursione di un demo 7 a 200 mm? e come?


Grazie
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Due domandine facili facili per gli indemoniati:

1- Il telaio demo 8 color marrone di che anno è? (questa per voi è una sciocchezza)

2- Affinità e divergenze tra demo 7 e 8 2009 (telaio)? Si può portare l'escursione di un demo 7 a 200 mm? e come?


Grazie

et voilà... altro feeedback che mi merito... non far conto del tampone di finecorsa che è stato cambiato.. cmq.. sta là sotto... proprio come nella foto... tra il tampone e il piattello dell'ammo

attachment.php


attachment.php



Questa è la risposta che vuoi.. bastava tornare indietro ....

E' quello il piattello per aumentare l'escursione... non arriva proprio a 200 195.. 197. non mi ricordo .. avevamo fatto il calcolo esatto...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Quindi il tampone è un limitatore di escursione? basta semplicemente toglierlo e il gioco è fatto?

Ero tornato indietro ma doveva essermi sfuggito qualcosa:nunsacci:.

Grazie
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ricapitolando:

I telai sono uguali con ammo dello stesso interasse, ma su demo 7 l'ammo ha un fermo meccanico e comunque ha minore corsa.

Tutto corretto?
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi stento ancora ad avere un buon feeling con il mio demo 7....lo scorso week end ho girato a bardonecchia, e fin qui tutto ok...ad un certo punto però mi sono dovuto fermare per un problema alla forca che per una perdita d'aria mi si induriva da paura mi hanno prestato una stinky con 66 e dal primo giro mi sono subito trovato a mio agio più che con il mio demo, sentivo la bici estremamente più leggera e mmanovabrile sia in curva che sui drop che sullo scassato.....unico difetto penso nel canotto da 1 1/8 che mi dava una sensazione di maggiore torsione e vibrazioni....in sostanza il mio demo mi sembrava molto meno maneggevole e pesante di una stinky....può una forcella mal funzionante generare questo tipo di sensazione ???? sono io che setto male la Demo 7 o il demo è proprio più pesante e meno maneggevole di una stinky ?????

help me....
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
ragazzi stento ancora ad avere un buon feeling con il mio demo 7....lo scorso week end ho girato a bardonecchia, e fin qui tutto ok...ad un certo punto però mi sono dovuto fermare per un problema alla forca che per una perdita d'aria mi si induriva da paura mi hanno prestato una stinky con 66 e dal primo giro mi sono subito trovato a mio agio più che con il mio demo, sentivo la bici estremamente più leggera e mmanovabrile sia in curva che sui drop che sullo scassato.....unico difetto penso nel canotto da 1 1/8 che mi dava una sensazione di maggiore torsione e vibrazioni....in sostanza il mio demo mi sembrava molto meno maneggevole e pesante di una stinky....può una forcella mal funzionante generare questo tipo di sensazione ???? sono io che setto male la Demo 7 o il demo è proprio più pesante e meno maneggevole di una stinky ?????

help me....

Ciao anche io all' inizio non riuscivo a trovare un buon feeling con il mio demo, abituato ad una dawg da 130 ed una exalt molto agile soprattutto nello stretto con il demo non mi trovavo proprio a mio agio però sentì subito la sua stabilità e precisione soprattutto negli atterraggi dai salti. Adesso mi ci trovo veramente bene anche se secondo me a differenza delle altre bici tra cui anche stinky il demo va molto guidata fisicamente, col corpo... Magari la stinky è più facile da guidare e di coseguenza è anche più facile portarla al limite...
Questa è l' idea che mi sono fatto io comunque sono molto curioso di sentire anche altre opinioni!!!
o-o
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Allora ragazzi 2 domande piccole piccole facili facili

1)dove posso acquistare o trovare il quadrato posteriore del demo (demo 7 2007) dato che ho notato con tanto dispiacere che è del tutto crepato???

2)un consiglio per i cuscinetti: che marca, dove acquistarli e più che altri QUANTI SONO?????
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.911
120
0
47
Trento town
Visita sito
Allora ragazzi 2 domande piccole piccole facili facili

1)dove posso acquistare o trovare il quadrato posteriore del demo (demo 7 2007) dato che ho notato con tanto dispiacere che è del tutto crepato???

2)un consiglio per i cuscinetti: che marca, dove acquistarli e più che altri QUANTI SONO?????

Risposte:

1) se il telaio l'hai acquistato nuovo, quindi sei il primo proprietario, hai Garanzia a Vita, da che ne consegue che ti basta andare dove lo hai preso e te lo cambiano in garanzia (sempre che per crepato non intendi che hai centrato un albero)

2) Per i cuscinetti esiste l'apposito kit di sostituzione e serve un apposito estrattore che di solito hanno i negozinti ufficiali specialized... il kit originale della mia Demo 9 costa una cosa come 190 eurozzi... in alternativa puoi prenderti le misure dei cuscinetti (o li smonti o ti spulci il manuale del telaio) e comprare cuscinetti SKF ... non ti regalano nemmeno quelli ma un €30,00 dovresti risparmiarli...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Ciao anche io all' inizio non riuscivo a trovare un buon feeling con il mio demo, abituato ad una dawg da 130 ed una exalt molto agile soprattutto nello stretto con il demo non mi trovavo proprio a mio agio però sentì subito la sua stabilità e precisione soprattutto negli atterraggi dai salti. Adesso mi ci trovo veramente bene anche se secondo me a differenza delle altre bici tra cui anche stinky il demo va molto guidata fisicamente, col corpo... Magari la stinky è più facile da guidare e di coseguenza è anche più facile portarla al limite...
Questa è l' idea che mi sono fatto io comunque sono molto curioso di sentire anche altre opinioni!!!
o-o

ragazzi mi date un parere in proposito ???
 

gaz

Biker ciceronis
se il telaio l'hai acquistato nuovo, quindi sei il primo proprietario, hai Garanzia a Vita, da che ne consegue che ti basta andare dove lo hai preso e te lo cambiano in garanzia (sempre che per crepato non intendi che hai centrato un albero)

laLa garanzia sui telai Specialized ha efficacia per i primi 5 anni di vita dall'acquisto...
Non è necessario essere il primo possessore,o meglio, bisogna che il primo non abbia spedito l'apposito cedolino..!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo