Demo e inDemoniati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda tecnica
il demo 9 ha due posizioni per ancorare inferiormente l'ammo che differenza c'è tra le due posizioni?
quella superiore ti alza il movimento centrale (daterra) e ti chiude di conseguenza l'angolo di sterzo.
quello inferiore viceversa ti abbassa il mov. e ti apre l'angolo di sterzo.
p.s. ti consiglio quello inf. hai una bici diciamo da dh che ti permette di fare tutto stabile nel veloce e molto reattiva nel tecnico, va bene da pertutto, incollata a terra...poi sono gusti personali...:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
quella superiore ti alza il movimento centrale (daterra) e ti chiude di conseguenza l'angolo di sterzo.
quello inferiore viceversa ti abbassa il mov. e ti apre l'angolo di sterzo.
p.s. ti consiglio quello inf. hai una bici diciamo da dh che ti permette di fare tutto stabile nel veloce e molto reattiva nel tecnico, va bene da pertutto, incollata a terra...poi sono gusti personali...:celopiùg:


quoto qnche io nel mio demo 8 c'è l'ho nel foro in basso, eposso confermare che nel tecnico cambia parecchio la facenda, me la sento molto piu maneggevole rispetto prima, poi nel veloce c'è solo una cosa da fare, spalancare il gas e tenerlo aperto!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
bello bello bello!!!! c'è l'avevo anche io nero così il demo 9!
non so perchè avevo fatto la caxxa di darlo via per la stab, ma dopo neanke due mesi mi son ripreso il demo perchè mi ci son trovato davvero parecchio bene!
 

Faith

Biker serius
14/10/08
194
0
0
Cassino
www.psycobiketeam.it
Ciao a tutti, a chi meglio chiedere...se non a voi...
Ho serie intenzioni di prendere un demo 7, volevo sapere qualche parere e impressioni sul mezzo e magari se qualcuno ha posseduto uno stinky o altre bici prima, qualche differenza,pregi e difetti......grazie mille!
 

Freerider96

Biker novus
16/10/09
2
0
0
Loiano
Visita sito
avevo una domanda da farvi,ma secondo voi dare il wd 40 nella forcella (domain302) o nel ammortizzatore(fox van R) x 3 o 4 volte possono succedere dei danni?io l'ho portata a ozzano da due ruote dove ho comprato la bici e mi hanno detto che potrebbero esserci dei danni.secondo voi?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ciao a tutti, a chi meglio chiedere...se non a voi...
Ho serie intenzioni di prendere un demo 7, volevo sapere qualche parere e impressioni sul mezzo e magari se qualcuno ha posseduto uno stinky o altre bici prima, qualche differenza,pregi e difetti......grazie mille!
un mio amico che gira con me guarda a caso ha avuto la stinky e ll'ho convinto a prendeersi propio il demo 7, che dire
la stinky era acqua passata, aveva i suoi limiti se cominciavi andar forte sgambettava d'appertutto ed era molto nervosa, conl demo invece è molto meglio!! moooolto meno nervosa della stinky è piu facile da guidare perchè perdona di piu
lui non ha risentimenti verso la kona, si trova molto meglio con il demo!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
avevo una domanda da farvi,ma secondo voi dare il wd 40 nella forcella (domain302) o nel ammortizzatore(fox van R) x 3 o 4 volte possono succedere dei danni?io l'ho portata a ozzano da due ruote dove ho comprato la bici e mi hanno detto che potrebbero esserci dei danni.secondo voi?

mah non è propio il massimo dare del wd40, esistono gli oli specifici, che hanno composizioni chimiche studiate apposta per forca e ammo,
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io son passato da stinky 2006o 7 non mi ricordo quella tutta nera base al demo 7 questanno lo 09....cioè per me ABISSO! ammetto che mi ci sono dovuto riadattare un po ma penso sia stato anche pr il passaggio con un anno e mezzo di no riding tra un abike e l'altra...ma devo dire ceh una volta che prendi confidenza passi il doppio più veloce ovunque senza problemi, a me da l'impressione di essere più efficace se guidata un po più cattivo rispetto alla stinky.... prendila ad occhi chiusi!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ciao a tutti, a chi meglio chiedere...se non a voi...
Ho serie intenzioni di prendere un demo 7, volevo sapere qualche parere e impressioni sul mezzo e magari se qualcuno ha posseduto uno stinky o altre bici prima, qualche differenza,pregi e difetti......grazie mille!

Io ho posseduto una stinky e devo dire che non c'è paragone a partire dalla semplice estetica ;-)

Seriamente, non ho avuto ancora modo di provare la bici sul campo, però ho potuto constatare (da fermo) che l'assorbimento del carro è svincolato dalla frenata - cosa che la stinky ha solamente col DOPE - e la geometria è nettamente migliore anche se meno pedalabile.

Spero di poter provare al + presto la mia bestiolina per saper dire di + sul confronto :mrgreen:
 

Faith

Biker serius
14/10/08
194
0
0
Cassino
www.psycobiketeam.it
io son passato da stinky 2006o 7 non mi ricordo quella tutta nera base al demo 7 questanno lo 09....cioè per me ABISSO! ammetto che mi ci sono dovuto riadattare un po ma penso sia stato anche pr il passaggio con un anno e mezzo di no riding tra un abike e l'altra...ma devo dire ceh una volta che prendi confidenza passi il doppio più veloce ovunque senza problemi, a me da l'impressione di essere più efficace se guidata un po più cattivo rispetto alla stinky.... prendila ad occhi chiusi!
Era proprio il parere che mi serviva... pro demo 7!!!
Secondo te che difetto ha il 7 ,se ne ha??
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
avevo una domanda da farvi,ma secondo voi dare il wd 40 nella forcella (domain302) o nel ammortizzatore(fox van R) x 3 o 4 volte possono succedere dei danni?io l'ho portata a ozzano da due ruote dove ho comprato la bici e mi hanno detto che potrebbero esserci dei danni.secondo voi?

Io ho dato del WD40 sulla mia Domain 318 mentre giravo a Livigno.
Una sola volta per togliere il grosso dello sporco dai parapolvere, però devo dire che per le prime discese è migliorata abbastanza in prestazioni.
Non è certo da dare tante volte poichè mi pare sia dannoso per i parapolvere...diciamo che per "sbloccare" da terra e sabbiolina va più che bene. ;-)
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
avevo una domanda da farvi,ma secondo voi dare il wd 40 nella forcella (domain302) o nel ammortizzatore(fox van R) x 3 o 4 volte possono succedere dei danni?io l'ho portata a ozzano da due ruote dove ho comprato la bici e mi hanno detto che potrebbero esserci dei danni.secondo voi?
Io quando lavo la bike passo dell'olio al fluoro sia sugli steli e anche dentro ai paraolio.....ottimi risultati.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Era proprio il parere che mi serviva... pro demo 7!!!
Secondo te che difetto ha il 7 ,se ne ha??


partendo dal fatto ceh non son un megamanico....


che non hai più scuse dopo ti accorgi che dove non arrivi il limite è il tuo non più del mezzo :D ed è bello saperer che progredendo ne hai ancora, io mi sto arcogendo un po che tante volte mi sembra di non riuscire a fare le cose poi mi dico proviamo a "dargliene un po di più" e magicamente lei è li pronta a fare il suo dovere..rispetto la stinky nel lento lento mi sembra un po più faticosa...ma li ci va tecnica...anche in aria mi da molta molta più confidenza!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
BELLISSMA, CON LA BIELLA DEL CARRO ROSSA ANODIZZATA SPACCA UN SACCO, UNICA NOTA DOLENTE è QUEL COPERTONE TAGLIATO, HI PENSATO DI SOSTITUIRLO CON LA PELLICOLA A TRIPLO SPESSORE DA CAROZZAIO??? è MOLTO RESISTENTE AI GRAFFI, COSTA UN Pò 30 EURO A FOGLIO 1MT X 1TM PERò FA EGREGIAMENTE IL SUO LAVORO, E INOLTRE è TRASPARENTE:spetteguless:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Eh lo so che in quanto ad estetica perde parecchio con quella striscia nera...però al momento mi preme di più averla completa che "perfetta" alla vista ;-)

PS: la testerò direttamente in pietraia poi....meglio andare sul sicuro con una bella kenda a protezione di questo "investimento" :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo