Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
un pò fragilini...
si sono più "leggeri" ma d'altronde gli FR c'erano solo rossi.. comunque sono dei minchioni, perchè non gli costerebbe nulla fare 2 o 3 colori diversi.. invece ti obbligano a mettere il colore che vogliono loro.. capisco per esempio i vecchi deemax che avevano un "giallo" affascinante che è diventato il marchio dei deemax '08.. ma qua ogni anno cambiano colore random senza nessun senso.. ad esempio gli FR 2350 sono rossi.. ma chi si prende dei cerchi rossi?? ma piuttosto i deemax '09 che perlomeno sono grigi :D
 

gaz

Biker ciceronis
si sono più "leggeri" ma d'altronde gli FR c'erano solo rossi.. comunque sono dei minchioni, perchè non gli costerebbe nulla fare 2 o 3 colori diversi.. invece ti obbligano a mettere il colore che vogliono loro.. capisco per esempio i vecchi deemax che avevano un "giallo" affascinante che è diventato il marchio dei deemax '08.. ma qua ogni anno cambiano colore random senza nessun senso.. ad esempio gli FR 2350 sono rossi.. ma chi si prende dei cerchi rossi?? ma piuttosto i deemax '09 che perlomeno sono grigi :D


La versione commerciale è grigia...Hanno fatto pure una versione in numero limitato mantenendo il colore giallo... un po' piu leggeri di quelli grigi,quindi meno robusti...
Ma son destinati ai Team di spessore...
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
vabhe ma in ogni caso per ora non faccio ancora salti di 20m :D quindi dovrebbero resistere senza grossi problemi :)
per i restanti componenti a memoria non ricordo tutto, dato che li ho segnati su di un biglietto che ha il negoziante.. comunque a stima:

ATTACCO MANUBRIO: Truvativ non ricordo quale
MANUBRIO: non ricordo 710mm
TENDICATENA: e.thirteen
FRENI: Code
GUARNITURA: Truvativ Holzfeller
TRASMISSIONE: SRAM X9
PEDALI: dovrebbero essere dei truvaativ bianchi o un'altra marca che mo non ricordo
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Stavo pensando di montare la doppia corona sulla Demo 7 al posto della mono da 36 attuale ma non ho ben chiaro come fare...posso mantenere la guarnitura che ho (Hussefelt) ed aggiungere una corona più piccola? Eventualmente oltre a dover montare il manettino del cambio ed il deragliatore (va montato sul carro dove c'è il tubo circolare giusto?) devo solo cambiare il tendi e guidacatena o sbaglio?
Grazie

anche io sarei interessato a montare una doppia sul demo7.
che tipo devo prendere? o meglio, cosa NON devo prendere? vorrei un guidacatena e un bash che garantiscano che la catena non cada mai. non devo cambiare anche movimento centrale, neh?

dove trovo qualche foto di emo7 con doppia?? ne mettete delle vostre? thanx
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
ma veramente per la scelta dei componenti dai la priorità al colore???
no non do la priorità al colore, però cerco di fare la bici come più mi piace nel limite del possibile :)
ho cercato di acquistare dei componenti "decenti" e per decenti intendo con un minimo di fama e di recensioni sparse per il web. Con questo non vuol dire che la fama equivalga a qualità, però spesso è così.
Per i cerchi avevo 2 scelte DeeMax e DT Swiss perchè secondo me sono 2 dei migliori cerchi in circolazione.
Ora, i DeeMax c'erano solo grigi/argento, non male, ma se voglio far tutto bianco e blu ho dovuto ripiegare su altro. Guardo DT Swiss e ci sono gli FR 2350 ma sono rossi e sinceramente bianco/blu associati al rosso sono veramente un pugno in un'occhio, anche perchè sarebbero gli unici componenti rossi. Ho pensato quindi di ripiegare sugli EX 1750 risparmiando 250g di peso :)
Poi come ho detto non salto da 4/5m (per ora ahaha) quindi a me non cambia nulla :)
 

gaz

Biker ciceronis
Poi come ho detto non salto da 4/5m (per ora ahaha) quindi a me non cambia nulla :)


Non sono i metri che uno salta a dar giustizia al cerchio... a certe velocità basta una roccia presa, tenendo appena più bassa la pressione della gomma che il cerchio è buono da buttare...
Non sarebbero stati un pugno nell'occhio i Dee-max argento...
Anzi sarebbero stati anche una bella sbroffata..!!!
Degni proprio di Demo...
 

kalimano

Biker ciceronis
Ho cambiato l'ancoraggio dell'ammo da chiuso ad aperto sul demo nove... tutta un'altra cosa !!! Mi piace molto di piu' e l'avantreno non mi si chiude piu'....
ma come lo regolate il bottom out voi ? Non riesco a girarlo a mano e non mi entra la chiave a brugola..

perchè oggi ho sofferto di numerosi fondocorsa, perchè ho fatto una pista con molti salti in velocita', ma flat...

fondocorsa che ho in parte risolto aumentando la pressione del pigghy...
ma a parita' di bottom out aumentando la pressione al pigghy l'ammo diventa piu progressivo, o comunque riduce l'effetto dei fondocorsa ?
 
Non riesco a girarlo a mano e non mi entra la chiave a brugola..


Devi scaricare completamente la camera dell'aria...così poi riesci pure a girarlo a mano...non serve la brugola;
una volta regolato a tuo piacimento, rigonfi alla pressione desiderata...

sgonfiare la boost x regolare il bottom out??????????????:nunsacci::nunsacci:

@kalimano:
basta che prendi una brugola da 4 , la inserisci in una delle fessure e giri....più avviti e più rendi efficace la resistenza al fine corsa.stop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo