Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:smile:
Se uno che droppa spesso o preferisci la velocità pura?
Che tu sappia, tra il 7 e l'8, a parità di peso del pilota, la durezza della molla cambia?

7 e 8 hanno identico carro per cui non cambia....

io insomma... una via di mezzo tra il droppo violento e la velocità... probabilmente anche una 450 andrebbe bene..

la 450 originale la mandavo a pacco in continuazione... la 500 in titanio ha mezzo giro di precarico e praticamente regolo solo il ritorno...

propedal niente, sag perfetto... bottom out praticamente aperto e aria.. mi sembra 130psi... ma di questo non sono sicurissimo devo controllare...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
hei guardate un po' qua, il tipo ha tolto le molle da forka e ammo, non avevo mai visto così bene una demo 9 completamente A PACCO!!!!! ;-)


pbpic1761593.jpg


o-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile: bella!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile: chissà già quante volte l'avrà castrato quella sella da xc.... poi con quel colore li non mi piace neanke un pò, troppo colorata... c'è nè di gente strana in sto mondo...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ho pesato la mia signorina e sono innorridito 19,4 kg giusti giusti......ma come diavolo ho fatto a farla così pesante ?????
dove potevo risparmiare peso ????:
forca totem coil
freni hope m6
deemax + maxxis ust 2,5
sella el gallo
cambioecomando x7
guarnitura rf evolve dh e pedali specilized (del demo 8)

telaio attacco man e sterzo sono variabili di poco conto.....

le vostre quanto pesano ????

io mi sono fatto un paio di calcoli e per risparmiare diciamo qualche grammo abbiamo quasi un rapporto 1kg=1000 eurozzi da investire

capisco che non ne vale assolutamente la pena,ma mi chiedevo a parer vostro che vantaggi si hanno con una biga leggermente più leggera ????
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
la mia è 20.5 con pedali, , secondo me, non ne vale la pena più di tanto star li a togliere peso a un demo, è una bici che è nata per l'estremo, e di conseguenza, diciamo che avere una cosina troppo leggerina per fare certe cose non è certo una garanzia... poi se tu sei uno di quelli che corre e che mi fa il ragionamento del tipo che un chilo in meno può fare la differenza, allora ti do ragione,
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ho pesato la mia signorina e sono innorridito 19,4 kg giusti giusti......ma come diavolo ho fatto a farla così pesante ?????
dove potevo risparmiare peso ????:
forca totem coil
freni hope m6
deemax + maxxis ust 2,5
sella el gallo
cambioecomando x7
guarnitura rf evolve dh e pedali specilized (del demo 8)

telaio attacco man e sterzo sono variabili di poco conto.....

le vostre quanto pesano ????

io mi sono fatto un paio di calcoli e per risparmiare diciamo qualche grammo abbiamo quasi un rapporto 1kg=1000 eurozzi da investire

capisco che non ne vale assolutamente la pena,ma mi chiedevo a parer vostro che vantaggi si hanno con una biga leggermente più leggera ????


Bà così a occhio e croce potrei dirti che gli hope m6 sono pesantucci, a partià di costo e prestazioni ci sono i Formula The one che sono un pochino + leggeri ma non so di preciso di quanto, magari di soli 100 gr....
Poi la RF evolve DH è anche quella pesantuccia; io ho la XT 2006 ed ha un buon compromesso di peso e rigidezza....ma penso che anche una truvativ holzfeller con mov centr. howitzer sia un pochino + leggera....

Puoi risparmiare peso poi montando la molla in titanio sull'ammo...

Ma la tua demo 7 cmq che taglia è? Perchè se è la L è normale che pesi un pochino di +...

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo