• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Pare che sia sensibilissimo, che abbia delle vere regolazioni che ti possono stravolgere la bici (specie con il 2way compression) e che sia molto plush ad effetto cuscino/hoovercraft.

Io in ogni caso lo vorrei almeno provare una volta.


Inoltre come il DB è praticamente un ammo da MX, con dentro l'azoto al posto dell'aria, con guarnizioni "standard" revisionabile da qualsiasi bravo meccanico di moto, anche quello dietro l'angolo di casa; quindi non c'è bisogno di mandarlo in assistenza nei vari centri ufficiali che x una semplice revisione ti sparano 80 €!!!

Io un avalanche l'ho visto sulla BMW di Krasty, solo che non ho avuto il piacere di provarlo; lui mi diceva però che è un pelino + difficile da tarare rispetto ad esempio ad un DHX 5, ma secondo me una volta tarato a dovere il dhx a confronto è solo un giocattolino da montare sul triciclo di un bambino......

Intanto io continuo a sognare....chissà, se vinco la lotteria....

o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Mi state facendo venire la Stra stra Gola del DB...

MITZ pensa che croccantone sul mio demo...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Mi state facendo venire la Stra stra Gola del DB...

MITZ pensa che croccantone sul mio demo...

No dai fratello, se la devi fare la spesa fatti un avalanche!!!
Non che il DB sia da meno, x carità, però non lo so a me personalmente affascina molto di + l'AVA; è come dire DB=Ferrari, AVA=Lamborghini....ed io adoro le Lamborghini..... (una macchina ogni 10 anni ma ogni volta dei gioielli, gli ammo avalanche sono praticamente gli stessi da almeno 3 anni, se non li cambiano è perchè sono perfetti!!!)...anche se in F1 tifo Ferrari....ovviamente....

Perchè di FOX, ad esempio, ne esce 1 nuovo ogni anno? X migliorare? X farci spendere + soldi? probabile....

o-o
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito

Anche io ero rimasto allibito nel prenderlo in mano senza molla, sembra di plastica da quanto e' leggero!
Comunque, come qualcuno ha detto, e' un pelino difficile da tarare, non sono ancora convinto del set up che avevo. Di sicuro c'e' che da fermo e' impossibile soppesare l'effetto di una variazione di qualche registro, l'effetto che ottieni pompando la bici da fermo puo' essere l'esatto opposto di come poi reagisce in discesa. Non dubito, nella prova che hai fatto tu, che avesse quell'effetto strano di "molliccio" premendo sulla sella ed invece una risposta secca pompando per bene, ma chissa che risultato ottieni con quel settaggio nel reale utilizzo.
Oltretutto ha un altra caratteristica: di suo ha il ritorno, come sensazione da fermo, molto chiuso, lento, pigro... nella realtà poi scendendo spesso ho dovuto chiuderlo rispetto alla taratura che avevo impostato da fermo.
Calcolate che ha 2 registri di ritorno, alte e basse velocità, quindi una pompata a bici ferma non riesce a far esprimere entrambe le regolazioni.
Questo ritorno generalmente lento non va daccordo pero' con alcuni schemi di sopsensione; ad esempio, per quel che mi e' stato detto, non va molto daccordo con il DW link.
Resta che e' un gran ammo, le regolazioni anche di un solo click (su 16) dei 4 registri ha un effetto pazzesco sul carro. Unico neo, nel mio caso, aver preso un DB usato proveniente da un altra bici, sarebbe da mandare in assistenza Ohlins (sono loro che fanno assistenza a cane creek) e farlo tarare appositamente per lo schema sospensione del DEMO.

E poi dovrei trovare la molla giusta e decidermi a prendere quella in titanio....
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
ma seocndo voi qual'è il modo migliore per comprarlo risparmiando il Cane creek?? estero???

Si, oppure qualche negozio serio di bici che in qualche maniera riesca a procurarsene uno... per esperienza personale posso dirti che l'importatore del marchio in Italia non ha gli ammortizzatori (se non 1 o 2 pezzi dimostrativi) e non riesce a recuperare rasamenti e boccole... io ho dovuto farmeli tornire per tentativi... ho detto tutto.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito


ecco esatto.... io sapevo che te lo taravano apposta per la bici/carro/rider...

il tuo di che anno è?? ci sono stati cambiamenti tra un anno e l'altro?? insomma.. io non ne ho mai visti molti montati.. sarà per il prezzo ma mi sa anche per la difficoltà nel regolarlo.. o conoscerlo un minimo almeno...

è un prodotto decisamente di nicchia...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Costa un botto, ma siccome è votata al peso prima che ad ogni altra qualità, è anche molto delicata..
Vedo però che hai già provveduto... bravo!

non l'ho pagata poi così tanto.. occasione per una volta.. su questa cosa... però.. a vederla così presa in mano.. non mi sembra poco solida.. anzi.. tuttaltro...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
non l'ho pagata poi così tanto.. occasione per una volta.. su questa cosa... però.. a vederla così presa in mano.. non mi sembra poco solida.. anzi.. tuttaltro...
Se non cadi, ti dura, puoi stare tranquillo...
Un altro difettuccio è la mancanza dei bordi in kevlar, appena l'appoggi da qualche parte di graffia... la mia si è segnata solo per essere stata a contatto con il copertone della ruota per cira 150 km.
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
MarciO ho visto che hai la molla in titanio sul Fox, sbaglio? Dove l'hai comprata? Io ho chiesto a Pepi per il cambiare quella del mio DHX5 e mi ha risposto così..."Riguardo le molle in titanio dobbiamo purtroppo informarla che Fox USA non produce molle di questo tipo. La nostra ditta è continuamente alla ricerca di un produttore di molle in titanio ma ad oggi tutte le molle da noi testate sia di produzione Americana sia di produzione Europea e Taiwanese non ci hanno convinti ne per quanto riguarda la precisione di lavorazione tanto meno per la loro durata nel tempo. Quando troveremo un produttore in grado di offrirci delle molle in titanio di qualità vera e duratura nel tempo sicuramente le offriremo anche ai nostri amati clienti in Italia ."
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito


Direi che ti hanno detto una

gran

bella

CAXXATA

http://www.mojo.co.uk/html(mojo)/tisprings.htm

o-o

 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Ti giuro che la risposta via mail è stata questa, mi ha lasciato alquanto basito...Avevo chiesto prezzo e disponibilità...Boh!?
Quanto risparmi in peso rispetto alla molla normale?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ti giuro che la risposta via mail è stata questa, mi ha lasciato alquanto basito...Avevo chiesto prezzo e disponibilità...Boh!?
Quanto risparmi in peso rispetto alla molla normale?

non mi ricordo le avevo pesate.. dipende anche dalla lunghezza...

la mia cmq l'ho presa su crc... a parte che un sacco di gente monta anche le molle in ti marzocchi sui fox...

UPPER de l'ha.. Michelis la aveva... e non so quanti alti... Trilli.. a voja...

non so perchè si sono fatti sta parte.. e cmq mojo penso sia decisamente attendibile come fonte...

Ps... kaio ne vende una da 450 marzocchi sul mercatino ad ottimo prezzo dacci un'occhiata... non so quanto pesi.. ma magari fa al caso tuo!!

ciao bello!! o-o
 

Mitzkal

Biker augustus

Io ho una molla di una ditta che non esiste manco più
Montava su uno Shock Works, la molla è una setraqualcosa, o roba simile come nome.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo