Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Bello assai Extremist! 16Kg poi è un ottimo peso

Hooo frena, ho detto solo che è un possibile obbiettivo, considera che proprio oggi su mtb action c'è la Demo di Hill che dichiara 16.7 di peso.
Magari riuscissi a farla più leggera!!!

Spettaccolo... Quanto pesa original?

Montata di serie credo 18.00, in effetti è un ottimo valore.

Bella Extremist COMPLIMENTI! ;-) ...una curiosita',come mai monti l'Elka?...problemi con l'rc4 o lo preferisci a prescindere?
:prost:

Io ho preso la versione montata di serie, e sotto ha il Fox rc van, con regolazione delle basse e le alte presettate da fox- specy.
E ha dirla tutta non sembra affatto male.
L'elka l'ho avuto per un anno intero, su Uzzi 2010,e con una media di tre uscite alla settimana, ti garantisco che è un prodotto fantastico, specialmente per chi vuole una regolazione immediata e tormenta l'ammo come pochi, come faccio io.
Pensavo all'elka con molla elka titanio, ma voglio comunque spremere a fondo il Van rc, perchè m'ha dato subito un immediato feedback positivo (voi vedè che risparmio pure qualche euro..!!!)

Come ce lo monti l'elgaz? l'eccentrico?

Eccentico montato a d apertura max di sterzo Low position.
Angolo effettivo misurato con cerchi di serie dt swiss 550, e gomme butcher dh (stratosferiche e di serie) esattamente a 64°, bbh 34.5.
Adesso che il Mammana c'ha messo le mani, m'ha sfilato al max gli steli del boxxer,il bbh è salito di 0.5 mm, non ho controllato l'angolo, ma per proporzione geometrica dovrei misurare 63.7-8.
C---o che bici
Bella e costa niente, mai più marchi esoterici. :spetteguless:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
A me interessa sapere se l'eccentrico lo sfili e lo rimetti nell'asola del mono così com'è.... l'elka ha lo stesso diametro interno dell'occhiello del fox ???
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Gia', non solo in foto.
Ieri primo upgrade ,ruote Fulcrum red heat, piega Reverse triple x, pedalino Straitline, e prima pesata . Bilancia ferma a 17.45 kg!
Devo togliere un altro kilozzo....!:nunsacci:
Eccola, il Demone e l'acqua santa......
Appena arriva l'elka, con la 888 ti, ed il cr carbon, forse sfiorero' i 16kg.
Ma me lo lecco piano, piano piano.....
Hooo frena, ho detto solo che è un possibile obbiettivo, considera che proprio oggi su mtb action c'è la Demo di Hill che dichiara 16.7 di peso.
Magari riuscissi a farla più leggera!!!

Se riesci ad arrivare sui 17Kg è già un ottimo risultato, dubito si possa scendere, se non con "gommette" 1ply.
Per l'ammo: perchè non ti tieni il Van (che è agli effetti un Dhx rivisto) e lo fa Push-are come si deve?

A me interessa sapere se l'eccentrico lo sfili e lo rimetti nell'asola del mono così com'è.... l'elka ha lo stesso diametro interno dell'occhiello del fox ???
...Sei quasi convinto a rivendere il "carroarmato"...

...ribadisco quanto scritto in precedenza, magari la fai blu... no, scusa... viola!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Elka e Fox hanno lo stesso occhiello, già appurato, per il DoubleB, senti Luciano di Bike Store, a me lo offriva in alternativa all'Elka, quindi lui sa già se si può montare.
Di solito il ccdb è l'ammo aftermarket per eccellenza, vuoi che non ci siano possibilita' di montarlo sulla bici campione del mondo?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Elka e Fox hanno lo stesso occhiello, già appurato, per il DoubleB, senti Luciano di Bike Store, a me lo offriva in alternativa all'Elka, quindi lui sa già se si può montare.
Di solito il ccdb è l'ammo aftermarket per eccellenza, vuoi che non ci siano possibilita' di montarlo sulla bici campione del mondo?

Ti assicuro che non è così semplice, di default il DB comprato a parte è montato su Uniball, che non hanno DU sono direttamente nell'occhiello che ha diametro più largo di quello interno di fox ecc ecc..

Per montarlo con DU standard ci vuole una specie di "adattatore" in pratica una DU dentro una DU, questo per poter usare gli spinotti di diametro standard.

Quindi se l'eccentrico è direttamente influcrato nell'occhiello a rigor di logica se è fatto per il diametro dell'asola di fox, elka ecc... Spiantato dall'rc4 originale nell'occhiello del DB fa un BEL TUFFO!

Io il passaggio lo avevo fatto da RC4 a DB sul 951 e questa è la mia esperienza, per montarlo prima con uniball mi sono dovuto far fare degli appositi distanziali al tornio, quando ho deciso di togliere gli uniball e montarlo con gli spinotti, ho dovuto comprare delle DU non standard perchè appunto di diametro maggiore e farmi fare degli spinotti con maggiore diametro.

E anzi ti dirò di più persino sull'm9 che arriva con DB montato NON con uniball io mi sono fatto rifare al tornio gli spinotti per avere solo una DU e non appunto l'adattatore per restringere il diametro dell'occhiello e montare le DU standard ( per standard intendo fox, marzocchi ecc ecc... ), questo perchè l'idea di avere praticamente due du una sull'altra dentro l'occhiello non mi piace per nulla..

Qualcuno il Kiwi ce l'ha in cucina a casa!!!

p4pb5992607.jpg


Sbaglio ho ha messo un gommino sul serbatoio! ma ancora sfregano ste molle sul fox?? ma possibile!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Montata di serie credo 18.00, in effetti è un ottimo valore.

.
gomme butcher dh (stratosferiche e di serie)
Cazzo che bici
Bella e costa niente, mai più marchi esoterici. :spetteguless:
Che figata quando uno cerca conferme e trova certe risposte (godo)...
Non l'ho ancora provata, tanto meno vista dal vivo, ma già sono super convinto di spendere bene i miei risparmi...
Grazie Extremist...o-o
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Eccentico montato a d apertura max di sterzo Low position.
Angolo effettivo misurato con cerchi di serie dt swiss 550, e gomme butcher dh (stratosferiche e di serie) esattamente a 64°, bbh 34.5.
Adesso che il Mammana c'ha messo le mani, m'ha sfilato al max gli steli del boxxer,il bbh è salito di 0.5 mm, non ho controllato l'angolo, ma per proporzione geometrica dovrei misurare 63.7-8.
Cazzo che bici
Bella e costa niente, mai più marchi esoterici. :spetteguless:

Ascoltare tutti questi elogi e pensare che dovevo essere anch'io dei vostri a commentare positivamente la nuova bimba....:cry:
Prove sul campo?
Insomma sto nuovo Van si comporta bene?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ti assicuro che non è così semplice, di default il DB comprato a parte è montato su Uniball, che non hanno DU sono direttamente nell'occhiello che ha diametro più largo di quello interno di fox ecc ecc..

Per montarlo con DU standard ci vuole una specie di "adattatore" in pratica una DU dentro una DU, questo per poter usare gli spinotti di diametro standard.

Quindi se l'eccentrico è direttamente influcrato nell'occhiello a rigor di logica se è fatto per il diametro dell'asola di fox, elka ecc... Spiantato dall'rc4 originale nell'occhiello del DB fa un BEL TUFFO!

Io il passaggio lo avevo fatto da RC4 a DB sul 951 e questa è la mia esperienza, per montarlo prima con uniball mi sono dovuto far fare degli appositi distanziali al tornio, quando ho deciso di togliere gli uniball e montarlo con gli spinotti, ho dovuto comprare delle DU non standard perchè appunto di diametro maggiore e farmi fare degli spinotti con maggiore diametro.

E anzi ti dirò di più persino sull'm9 che arriva con DB montato NON con uniball io mi sono fatto rifare al tornio gli spinotti per avere solo una DU e non appunto l'adattatore per restringere il diametro dell'occhiello e montare le DU standard ( per standard intendo fox, marzocchi ecc ecc... ), questo perchè l'idea di avere praticamente due du una sull'altra dentro l'occhiello non mi piace per nulla..

AHOO, che mal di testa!!!
Senti a meno che il ccdb non raddrizza le curve o spiani i drops, io da mo che iavevo fatto fa' un .....bel volo dalla finestra ah, ah, ah.!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AHOO, che mal di testa!!!
Senti a meno che il ccdb non raddrizza le curve o spiani i drops, io da mo che iavevo fatto fa' un .....bel volo dalla finestra ah, ah, ah.!!

Credimi su certi tipi di carro... ( tipo 951 ) è davvero un'altro comportamento... ( per raddrizzare curve e spianare drop tanto vale che guardi New World Disorder! ahahahhahahaha :-) )

Stupidaggini a parte io ti sto dando un parere tecnico e l'interesse è mirato solamente ad una questione TECNICA di POSSIBILITA' DI MONTAGGIO, non di giudizio del mono o dell'ammo di serie! non mi sembra di aver mai accennato a questo. ma ESCLUSIVAMENTE alla possibilità di montarlo.

Mi sembra una buona curiosità nel caso qualcuno lo volesse fare! :-)

o-o
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Credimi su certi tipi di carro... ( tipo 951 ) è davvero un'altro comportamento... ( per raddrizzare curve e spianare drop tanto vale che guardi New World Disorder! ahahahhahahaha :-) )

Stupidaggini a parte io ti sto dando un parere tecnico e l'interesse è mirato solamente ad una questione TECNICA di POSSIBILITA' DI MONTAGGIO, non di giudizio del mono o dell'ammo di serie! non mi sembra di aver mai accennato a questo. ma ESCLUSIVAMENTE alla possibilità di montarlo.

Mi sembra una buona curiosità nel caso qualcuno lo volesse fare! :-)

o-o

Sens'altro, è sempre utile avere più conoscenza delle varie possibilità che si hanno, così da avere il mezzo che più ci piace e soddisfa.
Certo mettere a confronto un Fox van rc ed un CCDB, non credo sia possibile, e sapere quindi che quel popò di mono lo puoi montare su vari tipi di telai credo sia importantissimo.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo