Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Peso ,Peso .....sempre meno peso....
Che sia così importante ridurre il peso ? per me non lo è o almeno per come intendo io il freeride perciò poichè il tread qui è freeride o spostate il topic nella DH oppure discutiamo se questo nuovo Demo è ancora freeride o dh race.

Se vengono utilizzate come bici da freeride ci può stare , quello che voglio dire è che poi le evoluzioni di queste vanno lette in ottica freeride e quindi il Demo nuovo in questa ottica va criticato cosi come la ricerca esasperata della riduzione del peso a scapito della affidabilità nel tempo o della sicurezza, a mio modesto parere la velocità non è cosi importante come la stabilità o la maneggevolezza per chi vuole fare del sano freeride ; insomma per rimanere in questo ambito avrei preferito una evoluzione verso un Demo 10 come qualcuno ha già scritto o un Demo 9 nuovo ;poi se qualcuno mi dice che con questo DEMO posso fare freeride ok ,ma non era quello che avrei avuto bisogno o diciamo voluto.

sono sicuramente tardo di comprendonio, comunque non ho mica capito di cosa ti lamenti. A mio avviso il peso minore va a migliorare i mezzi specialmente in FR dove la maneggevolezza e l'agilità sono piuttosto importanti, viceversa la stabilità è un concetto quasi antitetico e magari più prossimo alla DH laddove si privilegiano le velocità che necessariamente devono essere elevate (se no non è DH ovviamente)...ovviamente il peso è solamente uno dei parametri sui quali intervenire, risultando peraltro (a mio avviso) marginale rispetto ad altri in riferimento alle geometrie, pensa all'altezza del movimento centrale o ai vari angoli o alla lunghezza dell'interasse, lo standover e via dicendo.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
scusate, ma facendo sviluppare a sam hill il demo cosa pensavate che avrebbe tirato fuori?? una fr old school??

è ovvio che specialized sta sviluppando un prodotto da dh race che fino all'ultimo demo non mi pare abbia mai avuto
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
Per come la vedo io , si ridurre il peso va bene ,ma scendere sotto un certo peso la stabilità va farsi benedire , probabilmente la bici di Samuele Collina sarebbe inguidabile per me (leggerissima e veloce ma io sarei sempre fuori strada ) scendere sotto un certo peso l' affidabilità del mezzo nel tempo si riduce e la sicurezza soprattutto ; mentre per l' agilità ovviamente intendo un altra caratteristica non legata al peso ,ma alle geometrie dello sterzo che non sono propriamente congruenti con quelle dei mezzi da Dh.
Quindi motobimbo concordo proprio con te a dire che il peso è marginale ; anzi faccio di più voglio proprio biasimare questa troppa enfasi che c'è , sula moda della esasperata riduzione del peso che se in ottica race può avere un senso in ottica freeride no di certo.
Quindi ribadisco se il Demo si può ora definire race buon per chi cercava una demo da dh io speravo ancora in un demo da freeride evoluto e probabilmente ora non fa più per me se poi Samuele Collina ci fa freeride alla grande non mi stupisco ,ma per la media degli utilizzatori in ottica freeride non e' più l' ottimale.
Spero di essermi spiegato meglio .

scusate, ma facendo sviluppare a sam hill il demo cosa pensavate che avrebbe tirato fuori?? una fr old school??

è ovvio che specialized sta sviluppando un prodotto da dh race che fino all'ultimo demo non mi pare abbia mai avuto

E' vero , è sempre stata la mia preoccupazione da quando anche Specialized si è lasciata ammagliare dal mondo della DH ; se non lo avete capito la DH race ha una sua lettura della mountaibike che fa pari con il crosscounty ,ma il freeride è un altra cosa è vicino all' All Mountain e comunque niente a che vedere con le gare e alla competizione che sono la morte dello spirito della Mtb.
Vabbè meglio che faccio basta ciao a tutti .
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
dall ultimo link che ha posto orsolaborioso mi pare che il nuovo demo non lo stia testando solo sam hill e il suo compagno, qui gatta ci cova, che il mezzo sia stato dato gia in mano anche ad altri team "satellite"!
e la cosa è molto buona a mio parere
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ho il demo7 voglio caricarlo sul portabici da portellone posteriore, quello con i due bracci, dove li faccio passare i bracci? non trovo una posizione sicura e di comodo ancoraggio..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
DH, FR, DH ,FR sempre la stessa storia... secondo me e ovvio che specilized debba allagare i suoi obbiettivi.Ora sta riuscendo ad entrare nel mondo dh race con hill per cui serve un mezzo attuale con le soluzioni attuali.. Vedi l allegerimento del glory rispetto alle versioni passate anche specy deve ''aggiornare'' la sua linea di bici da discesa con mezzi piu performanti.. E poi parlate tanto di freeride o dh ma vedete in giro amatori che fanno gare con demo8, 9 ce ne sono molti... Hill ha vinto il titolo l anno scorso con una bici da fr perche di demo 8 si stava parlando ( poi che lui abbia un prototipo nel fatto di geometrie non lo so) pero sempre di demo si stava parlando. Per cui per me e molto ottima la scelta di allegerimento che poi non vuol mica dire sicurezza perche tutte le bici devono rispondere dei test sulla sicurezza per cui una bici da 22kg sara sicura come una da 17 ecc ecc... Vuoi farti un fr ti prendi un demo 7 vuoi una dh i prendi una nuova demo 8 non vedo dove sta il problema... E poi non penso che una bici da freride come dite voi come il demo 8 possa avere angoli da 64.... come le versioni 2009 2010 tanto per far es...
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ho il demo7 voglio caricarlo sul portabici da portellone posteriore, quello con i due bracci, dove li faccio passare i bracci? non trovo una posizione sicura e di comodo ancoraggio..
io avevo il tuo stesso problema con il mio demo8
ho preso questo adattatore e ho risolto il problema
http://www.lordgunbicycles.com/shop/adattatore-bicicletta-donna-p-687.html
va attaccato al reggisella e sotto l'attacco manubrio
poi fisso tutto con le cinghie per piu sicurezza.
spero di esserti stato d'aiuto
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
io avevo il tuo stesso problema con il mio demo8
ho preso questo adattatore e ho risolto il problema
http://www.lordgunbicycles.com/shop/adattatore-bicicletta-donna-p-687.html
va attaccato al reggisella e sotto l'attacco manubrio
poi fisso tutto con le cinghie per piu sicurezza.
spero di esserti stato d'aiuto

non ci sono altri modi per caricarlo? non penso di poterlo avere per il finesettimana..

usare delle cinghie per fissarlo al portabici senza far passare i bracci nel telaio? o almeno un braccio potrei farlo passare nell'apertura triangolare più grande.. e poi usare una cinghia o corda per fissare il retro.. no?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non ci sono altri modi per caricarlo? non penso di poterlo avere per il finesettimana..

usare delle cinghie per fissarlo al portabici senza far passare i bracci nel telaio? o almeno un braccio potrei farlo passare nell'apertura triangolare più grande.. e poi usare una cinghia o corda per fissare il retro.. no?
Ciao,ascolta,mi viene in mente la soluzione ideale sbrigativa ed immediata al tuoo caso:se ho ben capito tu gia' hai il portabici da portellone ma allora corri dal decathlon,ha gli accessori che fanno al tuo caso,almeno le sedi di Napoli,Bari,Lecce,Roma,Torino ,che io ho visitato le hanno,e cioe' l'attacco per reggisella,manubrio,le spugne protettive per il telaio etc.che sono accessori per il portabici da portellone le hanno,secondo me risolvi subito ed in maniera economica.Ciao.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ciao,ascolta,mi viene in mente la soluzione ideale sbrigativa ed immediata al tuoo caso:se ho ben capito tu gia' hai il portabici da portellone ma allora corri dal decathlon,ha gli accessori che fanno al tuo caso,almeno le sedi di Napoli,Bari,Lecce,Roma,Torino ,che io ho visitato le hanno,e cioe' l'attacco per reggisella,manubrio,le spugne protettive per il telaio etc.che sono accessori per il portabici da portellone le hanno,secondo me risolvi subito ed in maniera economica.Ciao.

grazie provo a sentire se hanno qualcosa qui nella mia città
o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie provo a sentire se hanno qualcosa qui nella mia città
o-o
Dovrebbe sicuramente averlo,bisogna solo sperare che facciano al tuo caso gli accessori e che io non abbia preso un abbaglio,in estremis(ma te lo sconsiglio per via dei prezzi ) a Livorno hai il Nencini sport che se non erro l'ultima volta che ci sono passato aveva qualcosa ,ma piu' fornito e' il deca.
Io ho risolto in maniera delle piu' sicure visto che gia' avevo le barre da tetto ho preso l'attacco per forka con perno maxle 20 della hurricane con costo irrisorio che mi garantisce una tenuta perfetta,pero' hai da alzare la bici al tetto,la soluzione al portellone e' della piu' pratica,ricorda pero' di appendere alla bici il cartello per carichi sporgenti che compri a circa 10€ compreso gli elastici,altrimenti rischi un verbale per mancata segnalazione di carico sporgente.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Dovrebbe sicuramente averlo,bisogna solo sperare che facciano al tuo caso gli accessori e che io non abbia preso un abbaglio,in estremis(ma te lo sconsiglio per via dei prezzi ) a Livorno hai il Nencini sport che se non erro l'ultima volta che ci sono passato aveva qualcosa ,ma piu' fornito e' il deca.
Io ho risolto in maniera delle piu' sicure visto che gia' avevo le barre da tetto ho preso l'attacco per forka con perno maxle 20 della hurricane con costo irrisorio che mi garantisce una tenuta perfetta,pero' hai da alzare la bici al tetto,la soluzione al portellone e' della piu' pratica,ricorda pero' di appendere alla bici il cartello per carichi sporgenti che compri a circa 10€ compreso gli elastici,altrimenti rischi un verbale per mancata segnalazione di carico sporgente.

si il cartello lo ho già dall'anno scorso.. prendendo il demo però ho trovato questo problema di carico
te dici di prendere questa barra giusto?
http://www.decathlon.it/IT/barra-adattatrice-17540996/
che poi ha anche nencini
http://www.nencinisport.it/Adattatore_per_portabici/details.php?art=65445&father=87
è la stessa che mi ha consigliato un ragazzo qualche post prima..
se ho tempo faccio un salto a vedere se li hanno, almeno vedo bene come sono fatti e se tengono il peso di una bici da fr..
l'idea di attaccare il tubo alla sella e sotto l'attacco manubrio mi spaventa un pochino..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
cerchiamo di stare in topic per cortesia ... di discussioni sui portabici ne esistono diverse .. basta cercare
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si il cartello lo ho già dall'anno scorso.. prendendo il demo però ho trovato questo problema di carico
te dici di prendere questa barra giusto?
[url]http://www.decathlon.it/IT/barra-adattatrice-17540996/[/URL]
che poi ha anche nencini
[url]http://www.nencinisport.it/Adattatore_per_portabici/details.php?art=65445&father=87[/URL]
è la stessa che mi ha consigliato un ragazzo qualche post prima..
se ho tempo faccio un salto a vedere se li hanno, almeno vedo bene come sono fatti e se tengono il peso di una bici da fr..
l'idea di attaccare il tubo alla sella e sotto l'attacco manubrio mi spaventa un pochino..
si esatto,dovresti risolvere,io pero' ho caricato la mia sulla macchina di un mio amico al posteriore con la barra sella attacco manubrio e ti dico che e' ok ,valuta te.
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Ciao ragass...scusate ma volevo un consiglio...ho una demo8 e monto una molla da 500*2.80 volevo montare una molla da 450...perchè mi piacerebbe un pelo più morbida...io peso 74kg però sono indeciso perchè ho paura che vada troppo giù specialmente sui salti che dite? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo