Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Demo 8 del 2010 ne trovi qualcuna, magari M, sicuramente non S ed L. Prezzo sui 2500-2600 complete.

Demo 8 2011, a quanto mi è stato detto da un concessionario specialized, sarà intorno ai 2800 scontato..

Sempre parlando di versione culo

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
se cerchi in giro la 2010 si trova a non più di 2500 ma si può trovare con molta fortuna a 2200 circa.
In questo caso credo proprio che convenga rispetto alla 2011 che al meglio la si può avere col 15% e non dovunque e quindi a 2800.
Certo rispetto a 2500 bisogna sapere se si possono spendere 300 euro che sono comunque soldi sapendo che la 2010 non mi sembra da buttar via....anzi
Dalle misure la L sembra effettivamente lunga ma sentiti un pò di pareri mi sono fatto l'idea che con il cambio di geometrie abbiano allungato l'orizzontale per compensare e così non si avverte la differenza. Del resto se gli ingegneri Specy lo hanno fatto ci sarà un motivo

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
se cerchi in giro la 2010 si trova a non più di 2500 ma si può trovare con molta fortuna a 2200 circa.
In questo caso credo proprio che convenga rispetto alla 2011 che al meglio la si può avere col 15% e non dovunque e quindi a 2800.
Certo rispetto a 2500 bisogna sapere se si possono spendere 300 euro che sono comunque soldi sapendo che la 2010 non mi sembra da buttar via....anzi
Dalle misure la L sembra effettivamente lunga ma sentiti un pò di pareri mi sono fatto l'idea che con il cambio di geometrie abbiano allungato l'orizzontale per compensare e così non si avverte la differenza. Del resto se gli ingegneri Specy lo hanno fatto ci sarà un motivo

Come già detto nn credo che avrò la possibilità di scegliere tra due telai nuovi quando avrò il cash....certo che i miglioramenti sembrano consistenti.
La taglia è sempre un dilemma quando si cambia modello....spero di poter almeno provare a metterci il sedere sopra ad una M e ad una L in negozio per avere un'idea di massima :nunsacci:

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche giorno faccio parte anche io degli inDemoniati...ieri l'ho provata!!
E' veramente una bestia (demo 8 I 2010), ha una tenuta assurda! Prima andavo con la mia enduro anche bike park, questa è impressionante, le ruote sono SEMPRE incollate al terreno, proprio per questo le differenze più grandi le ho notate in frenata (monto i code) e nelle curve senza appoggio che si fanno veramente a stecca, poi salta benissimo troppo bello, uno deve impegnarsi molto meno che con la enduro pe bilanciarla in aria come vuoi...senza chiaramente parlare delle parti scassate, pare che più scassato è più lasci i freni e meglio va!

Vi volevo chiedere 2 cose:
-quanto pesate e che molla usate per l'ammo
-il registro singolo di compressione sulla forcella (ho la race) su che agisce? Nel senso che da alcune parti ho letto mi pare che sia delle basse velocità, da altre parti ho letto che agisce sulla prima parte della corsa della forcella....

Grazie mille per le info e ciao

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Vi volevo chiedere 2 cose:
-quanto pesate e che molla usate per l'ammo
-il registro singolo di compressione sulla forcella (ho la race) su che agisce? Nel senso che da alcune parti ho letto mi pare che sia delle basse velocità, da altre parti ho letto che agisce sulla prima parte della corsa della forcella....

io peso 70-75 nudo e ho la molla da 500, però ho il demo7

la ghiera blu agisce sulla compressione della molla, per agire sulle basse velocità e alte serve il mission control che trovi sulla boxxer team e wc, oltre che su alcune monopiastra tipo totem. più aumenti la compressione più hai una forca dura, e agisce come se avessi una molla più dura. almeno nei casi dove l'ho provata io

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao, grazie mille per le informazioni. Sei sicuro del fatto della molla? Infatti la molla sta nello stelo di sinistra mentre i registri dell'idraulica in quello di destra, la race non ha il mission, che come dici ha alte e basse e sta sulla team per esempio, però ha il motion control, che ha una unica regolazione della compressione idraulica, per questo mi chiedevo cosa controllasse esattamente.
Per l'ammo io la tengo allora molto più morbidosa di te: peso 82 molla da 450
ciao

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Oggi ho preso la mia Demo 8 I (2010) misura L, e come prima impressione da fermo mi pare buona come misura però in effetti non sono abituato a questo tipo di mtb

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ciao, grazie mille per le informazioni. Sei sicuro del fatto della molla? Infatti la molla sta nello stelo di sinistra mentre i registri dell'idraulica in quello di destra, la race non ha il mission, che come dici ha alte e basse e sta sulla team per esempio, però ha il motion control, che ha una unica regolazione della compressione idraulica, per questo mi chiedevo cosa controllasse esattamente.
ciao
se hai la molla 450 e pesi 82 kg mandi la bici a pacco moltooo spesso pero ti diverti di piu,prova a montare una 500 e andra tutto meglio

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao

portavo l'esempio della molla per farti capire. come dici te giustamente le regolazioni sono sullo stelo dx e modificano lo spostamento dell'olio nella cartuccia

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La DEMO 9 non è una Demo. È LA DEMO. È la capostipite di una famiglia. È uno dei telai emblema di un periodo in cui Romaniuk e Strait dominavano le RED BULL RAMPAGE in sella a sti mezzi solidi come una putrella e prova di bomba come un carroarmato. Numerosissime parti forgiate utilizzate per costruire un telaio che ha realmente fatto la storia. Un telaio bomb proof che montato a dovere dava origine a bici di carattere. Per guidare la DEMO 9 davvero al limite serve fisico e OO !

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Si effettivamente così resta incollata al terreno però sugli atterraggi è un po' morbida comunque sarà per via della valvola boost ma non riesco a sentire una "botta" di fondocorsa...mi sembra di non arrivarci mai! Con la Enduro invece sentivo proprio lo "stack".
Il sag è circa il 35% così
Davvero fantastica comunque 'sta demo!
Ciao

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
signori devo abbandonare il mondo degli indemoniati....ho venduto il demo 7! speriamo di non avere fatto una cazzata...... ho preso un ancillotti dhp nuova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo