Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
e il discorso che si faceva tempo indietro qui sul forum! Praticamente i raggi della ruota posteriore devi farli tirare in modo che la ruota risulti spostata di '' 6mm'' ( Credo siano 6 o 4 mm) da una parte proprio perche il carro delle specy e assimetrico!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
e il discorso che si faceva tempo indietro qui sul forum! Praticamente i raggi della ruota posteriore devi farli tirare in modo che la ruota risulti spostata di '' 6mm'' ( Credo siano 6 o 4 mm) da una parte proprio perche il carro delle specy e assimetrico!

interessante questa cosa! domani mattina provo a fare un salto da miomeccanico così mi faccio insegnare!!
quindi facendo questa operazione, dovrei ottenere maggiore affidabilità?
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
interessante questa cosa! domani mattina provo a fare un salto da miomeccanico così mi faccio insegnare!!
quindi facendo questa operazione, dovrei ottenere maggiore affidabilità?


fammi capire stai girando con la ruota non scampanata o hai comprato la biga usata con già la ruota scampanata senza saperlo ?


nel primo caso la cosa è simpatica ....
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
con il cerchio spostato di 6mm verso il disco si dovrebbe avere i raggi dei due lati, della stessa lunghezza.
Quindi la ruota risulterebbe più resistente, o meglio, sono le ruote campanate standard che hanno i raggi di un lato meno resistenti di quelli dell'altro, quindi sono in generale meno resistenti

da Ancillotti: "abbiamo ormai da molti anni adottato questa soluzione che dà dei vantaggi strutturali, l'inclinazione dei raggi diventa simmetrica da ambedue le parti che quindi lavorano più uniformemente e si ha inoltre una maggiore distanza della catena dal copertone posteriore"
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Lo dicono anche sul PDF tecnico dei telai demo, ma sempre meglio ricordarlo, io non so se sono gia dotato di questa "modifica" poichè ho trasferito l'ammo da un altro telaio....e l'anellino ovviamente non c'è!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
demo in action!
io_e_edo_003.jpg


io_e_edo_002.jpg


io_e_edo_007.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo