• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
esatto gull cmq la mia demo è silenziosissima....fa un po rumore sol quando spengo l'iPod però quando gliene do disgraziatamente pompa 4/4 da panico ;)
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
se era un racer ed andava forte e si sparava i salti a 300 ed aveva un superallenamento specifico, mi sa che non era qui a chiedere che taglia indossare per l'abitino della festa...

Infatti sono abbastanza inesperto in fatto a DH.

Ho iniziato ad andare in MTB l'anno scorso ed è stato amore folle fin dall'inizio...
La prima bici l'ho tenuta 6 mesi, poi ho capito che il SuperEnduro era quello che + mi piace.
Quindi ho cambiato la Pitch per la Enduro.
L'inverno mi sono allenato costantemente tutte le settimane, con 2 sedute specifiche in palestra + 1 di cardio, oltre all'uscita del weekend (anche con la neve, ovvio...)
Fino ad ora ho fatto 4 gare.
Ma poi il mio passato di motocross è venuto fuori...e la Demo è stata la giusta scelta quando posso risalire con impianti o furgone.

Vi farò sapere!

Ciao a tutti e............R'n'R!

 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa se scrivo qua ma non ho trovato una sezione apposita dove farlo..ho una domanda non sul demo ma sulla boxxer rc che esce con il demo base..praticamente quando stringo il perno dal lato destro della forca è tutto apposto, quando stringo gli 8 click dall altro lato (8 click che c erano alla prima uscita e che non cliccano già più dalla seconda) si presenta un gioco quasi impercettibile (ma presente) del perno..sbaglio io qualcosa?è il perno già da buttare?...viva rock shox....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao moorb, pure a me il perno aveva smesso subito di cliccare però funzionava bene lo stesso, lo stringevo fino quando non iniziavo a dover fare una certa forza simile a quella che facevo arrivato all'ottavo click. Prova comunque a svitare tutto e smontare il perno, lo pulisci per benino e lo riingrassi, strano comunque!
Ciao
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito

Ciao grazie della risposta Iacozzz, il discorso dei click mi consola ahah..però quello del gioco è strano si, anche perchè se torno a svitare i click il gioco sparisce di nuovo..è come se invece di fare da sicura come dovrebbe essere, facessero il lavoro opposto ahah..proverò a smontare e ingrassare allora, anche perchè restare già fermo un mese per mandare il pezzo in garanzia mi seccherebbe parecchio..tnx
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
si dei click non ti preoccupare, avevo chiesto anche io visto che mi erano spariti e a molti non si sentono più ma funziona perfettamente lo stesso una volta che stringono quel blocco.
Stranissima comunque questa cosa è un perno fantastico (con la Marza ci metti un'ora a bloccare tutto...) ma tu proprio con tutto montato e stretto senti del gioco nella ruota? O magari solo nell'esagono che si va a stringere?
Ciao
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Non so perchè, ma oggi ho tanta autostima, e metto un po di foto delle ultime modifiche e delle recenti uscite... e voi ve le dovrete subire, e commentare con finti: woooow che bello!! uuuhh ma come sei bravooo!!!




















(ok questa è da pappone...)

scusate per la qualità... potenzialmente potremmo anche essere bravi a far foto, anche più di quelli di NewWorldDisorder... ma sono i nostri mezzi fotografici a non consentircelo...
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito

Sento che "cloppa" in zona perno/mozzo (cloppa intendo come fa la serie sterzo quando non è ben stretta, per farti un esempoo ahah) infatti all inizio pensavo che fossero i cuscinetti del mozzo ma poi ho appunto provato a smollare il perno dal lato dei click e con l altro lato ancora stretto e il gioco sparisce..ritornando a stringere i click ritorna il gioco..l unico dubbio che ho è di non stringere abbastanza il lato drive..quanto forte va stretto a occhio?non ho la chiave dinamometrica:(
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non so perchè, ma oggi ho tanta autostima, e metto un po di foto delle ultime modifiche e delle recenti uscite... e voi ve le dovrete subire, e commentare con finti: woooow che bello!! uuuhh ma come sei bravooo!!!


cavolo hai combianto una bella kak@t@!

ahahahahhahahah




sto scherzando!
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito

Guarda che 8 click sono il massimo ma proprio il massimo che dovresti stringere in genere ne bastano molti ma molti meno.
I click rumorosi li produce di fatto una piccola pallina d'acciaio che è posizionata all'interno di un alloggiamento con un foro di dimensioni leggermente più piccole rispetto alla sfera.
Non devi serrare troppo altrimenti potresti sfasare questo delicato meccanismo.
Un consiglio smonta il perno svita la vite di sicurezza quella che produce i click per intenderci e verifica che la pallina sia nella propria sede e possa girare nel proprio buco.
Se è così metti un po di grasso al teflon o qualcosa di simile e poi rimontalo.
Se avrai rimontato tutto correttamente il perno farà ancora click come da nuovo.
Altrimenti rismontalo e roprova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo