• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito

Ecco il mio stesso problema! forse ho trovato una soluzione..però devo ancora provare..prendi una bottiglia di acqua (esempio levissima ) e provi a ritagliarne un pezzo piccolo e lo infili sotto al batticatena nel punto in cui è "bucato" io proverò a fare così..sicuramente anche se sfrega ci vuole un bel pò prima che si consumi! se provi fammi sapere..
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio da qualche rider + esperto di me...
Sto per comprare una Demo 8, da affiancare alla Specialized Enduro che utilizzo nelle gare di SuperEnduro.
Il problema è la scelta della taglia: io sono alto 1.75 e peso 63kg svestito.
Ho trovato una buona offerta che mi tenta moltissimo, in taglia S.

Cosa ne dite?

La prendo?

Grazie dell'aiuto!
 
Reactions: LEPUS

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Hai postato sul topic della totem (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4769270&postcount=2657) lo stesso quesito, qualcuno ti ha risposto!
Continuiamo di là?

A titolo di conoscenza, ho cambiato l'olio di lubrificazione sulla Totem Coil (ce ne era pochissimo!) e la differenza si sente subito! Ora è molto piu' scorrevole. Aspetto a provarla sul "campo" ma già ha cambiato totalmente comportamento. Consiglio quindi a tutti i possessori di Totem Coil di cambiare immediatamente l'olio di lubrificazione , è un'operazione semplice e poco costosa. Prossimo step: sostituzione olio idraulica.
Maggiori informazioni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=68111&page=269 e nella pagina successiva.
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Di che anno è la DEMO 8, Fabbrus?

Demo 8 I, anno 2010 (quella bianca).

Vorrei concludere l'affare al + presto perchè la bici è stata usata pochissimo, davvero in buono stato e non vorrei farmela sfuggire.
Certo che se mi sconsigliate la S, la cosa non s'ha da fare!
Oggi mi sono seduto su una S e una M, entrambe 2010.
Non ho trovato una gran differenza, anche perchè la S aveva la sella molto spostata indietro (con pure qualche segno del pneumatico post che immagino possa strusciare a fondo corsa...).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A detta di chi ha la 2010 il telaio risulta essere bello abbondante nella taglia ,nel 2011 questo si ridimensiona dando una taglia piu' piccola ,io sulla 2011 ho dovuto optare per la M e mi citrovo a perfezione ,per la 2010 posso solo dirti che poiche' me ne ero interessato approfonditamente in quanto l'avevo quasi comprata ,piu' che avvalermi della tabella specy preferii il consiglio da possessori qui sul forum e,mi fu' indicato di essere rigoroso nella taglia per me che sono 1,74 dissero S e basta .Ovviamente per quanto preliminarmente intuitivo l'utilizzo di un Demo mi fu approfondito l'utilizzo e destinazione del mezzo,gare si o no' ,tecnico o veloce essendo di confine tra la S e la M .
Oggi mi ritrovo la versione 2011 ,la taglia l'ho azzeccata grazie alla comparazione della tabella Specy ed i consigli del Forum.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
se è 2010 secondo me sei a cavallo...se era 2009 la S era giusta....potresti prenderla e giocare se è troppo stretta sull'attacco manubrio e piccole cose del genere, poi se è un super affare allora ;) tra poco vi posto un piccolo regalo indemmoniati ;)
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito

Sono alto 180 avevo una M del 2010 e mi trovavo bene
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo me in DH non c'è la taglia "univoca" come potrebbe esserci in XC...sempre secondo me se te la pedali un pochino lì intorno al negozio, hai già una buona indicazione a livello di sensazione (se hai un pelino di esperienza) di come ti ci troverai in seguito...voglio dire che te ne accorgi se la sovrasti proprio e se ti senti per le mani un giocattolino.
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
il venditore non te la farebbe provare?

Forse si, ma per svariati motivi (lungo e noioso da spiegare...) sono io che non posso provarla.
Magari fra un paio di settimane potrei essere + libero, ma temo che questa occasione non stia ad aspettare me...
Quindi temo che dovrò decidere in fretta e “al buio”.

Per questo ringrazio in anticipo tutti quelli che hanno una Demo e che mi vogliono dare un consiglio!
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito

io sono 1.72 e avevo la 2009 in taglia S ed era perfetta, la 2010 dovrebbe essere come la 2009 se ricordo bene come dimensioni (prova a controllare sul sito specy), quindi ti direi che la S ti va bene...poi ovviamente come già detto non c'è una taglia giusta e una sbagliata, probabilmente anche la M ti andrebbe bene ma visto che in occasione trovi la S, prendi la S, ti ci troverai bene secondo me
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Ciao,io son 175x76 e ho la demo 8 II 2010 ed ero a cavallo tra la s e la m,ho preso la M e la sentivo un po abbondante,ho montato attacco manubrio di quelli cortissimi da 28mm(straitline) e mi ci trovo bene.
Secono me di quell anno la S ti va bene.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito

Guarda io ho un demo 8 I 2010 taglia S e un mio amico taglia M.....quindi le ho provate bene entrambe.....ti dico che la differenza è tanta, sembrano cambiare 2 taglie.....se ti piacciono le bici compatte prendila e mettici un attacco manubrio almeno da 55mm.....se ti piacciono invece le bici un po' abbondanti lascia stare.....di sicuro sei a cavallo tra le 2 taglie, la S la sentirai strettina e la M abbondante....la scelta sta a te!
 
Reactions: lorenz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo