Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho provato a fare il road gap di caldirola, alcuni salti a les gets, a fare percors isu pietre, radici....ecc...eccc...ecc... direi proprio che non tocca!
Buon per te allora ,io con la 36 su holzfeller oct 170mm. 2011 ti posso garantire che a toccare non tocco,ma non pensare ci passi poi cosi' tanto .Scusa ma hai usato uno spessore in piu' per caso?
 
ho provato a fare il road gap di caldirola, alcuni salti a les gets, a fare percors isu pietre, radici....ecc...eccc...ecc... direi proprio che non tocca!
Vero confermo nessun spessore....la corona da 38 sfiora il carro di 2/3 mm ,in configurazione tutta aperta.. ( recuperi.. qualche mm appena ti siedi sopra ).............non tocca...:celopiùg:
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Ma che pignone più piccolo hai poi? 11? prova un 12 o un 13 vedrai che risolvi...
No forse mi sono spiegato male io..
La catena sfrega nel fodero di mezzo del carro( che ha un secondo "batticatena" più piccolo che nel punto in cui passa la catena è scavato fino a far vedere il telaio in modo da ridurre l' ingombro) non in quello inferiore nè quello superiore..capito il problema?
La catena sfrega lateralmente non sulla parte superiore, se andassi a mettere il 13 al posto dell' 11 non cambierei nulla anzi forse peggiorerei le cose perchè avrei un pignone da 13 nella stessa posizione dell' 11 quindi aumenterrebbe leggermente l' altezza della catena(da terra) andando magari a toccare superiormente oltre che lateralmente..lò sò non è facile da capire..al più breve posto una foto..
Cmq seguirò il tuo consiglio e proverò con un pezzettino di camera sotto al batticatena..
Grazie!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
PER GULLO: pesi 85 Kg vestito completo da rider-warrior-gddh?


Grazie!
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
io ci ho messo la camera d'aria, la catena ci sfrega contro sui due pignoni più piccoli (11 e quello dopo) però non da disturbare la pedalata...si consumerà la camera d'aria presto e poi la cambierò, preferisco che si consumi la camera piuttosto che il telaio :celopiùg:

No forse mi sono spiegato male io..
La catena sfrega nel fodero di mezzo del carro( che ha un secondo "batticatena" più piccolo che nel punto in cui passa la catena è scavato fino a far vedere il telaio in modo da ridurre l' ingombro) non in quello inferiore nè quello superiore..capito il problema?
La catena sfrega lateralmente non sulla parte superiore, se andassi a mettere il 13 al posto dell' 11 non cambierei nulla anzi forse peggiorerei le cose perchè avrei un pignone da 13 nella stessa posizione dell' 11 quindi aumenterrebbe leggermente l' altezza della catena(da terra) andando magari a toccare superiormente oltre che lateralmente..lò sò non è facile da capire..al più breve posto una foto..
Cmq seguirò il tuo consiglio e proverò con un pezzettino di camera sotto al batticatena..
Grazie!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ecco le foto:
16793.jpg


16790.jpg


come spero si veda, la corona tocca la plastica ma non il telaio....ormai ci giro da marzo....e il telaio in quel punto è ancora illibato!

IN questa foto....
16792.jpg


non so se si capisce ma io di camere d'aria o simili non ne ho messe....e il telaio è sempre integro.... le protezioni SPECY sono state piu che sufficienti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per "RiderGullo"Ecco la mia foto,scusami,me ne sono accorto solo ora ,le altre foto per un mio errore non posso allegarle ,se mai poi le rifaccio domani.Non penso che solo da questa inquadratura tu possa vedere chiaramente il tutto ,comunque inizia a vedere,corona da 36 monto come ovviamente anticipato in precedenza.
 

Allegati

  • DSCN1955.jpg
    DSCN1955.jpg
    58,4 KB · Visite: 20

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ecco le foto:

come spero si veda, la corona tocca la plastica ma non il telaio....ormai ci giro da marzo....e il telaio in quel punto è ancora illibato!

IN questa foto....

non so se si capisce ma io di camere d'aria o simili non ne ho messe....e il telaio è sempre integro.... le protezioni SPECY sono state piu che sufficienti

Ho avuto modo di montare una DEMO2011. Sono riuscito a farci stare una corona da 39 denti, ma la guarnitura e thirteen montata ha degli spessori che mi hanno permesso di variare leggermente la linea catena. La corona con sosp a riposo è a circa 1 mm dal fodero. Non sono state aggiunte protezioni di alcun tipo, tanto se un dente deve passare non c'è protezione che tenga...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma ame batte la catena nel carro nel terzo braccio diciamo....che di luce ce n'è davvero poca....solo che non so che metterci che anche la camera d'aria no ci passa è proprio a filo filo quando è sull'ultimo pignone....di fatti mi ha già segnato un po il telaio..che palle
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ma ame batte la catena nel carro nel terzo braccio diciamo....che di luce ce n'è davvero poca....solo che non so che metterci che anche la camera d'aria no ci passa è proprio a filo filo quando è sull'ultimo pignone....di fatti mi ha già segnato un po il telaio..che palle
meglio che rovini il terzo braccio piuttosto che la terza gamba......
quando il telaio si segna .....è giunto il momento di sbattersene e abusare di sto telaio!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
ma ame batte la catena nel carro nel terzo braccio diciamo....che di luce ce n'è davvero poca....solo che non so che metterci che anche la camera d'aria no ci passa è proprio a filo filo quando è sull'ultimo pignone....di fatti mi ha già segnato un po il telaio..che palle

vabbè ma non è che la catena si offenda se sfrega un po sulla camera d'aria..al massimo si consuma prima la camera d'aria..io l'ho messa sia sul terzo braccio che sul secondo, tocca ma chissenefrega...
..non capisco chi dice che non gli tocca la catena sul braccio di mezzo del carro cmq, c'è talmente poco spazio che anche il batticatena originale specy ha il buco in quel punto del carro per far passare la catena senza intralci, è impossibile che la catena non sbatta sul telaio se non ci metti qualcosa...BO :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo