• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il tendicatena ho risolto, ma per la guarnitura sempre lo stesso. Ho provato anche con il martello ma nulla .... la pedivella sx non incastra completamente nel millerighe e neppure il tappino dorato riesce a prendere la filettatura.
E la corona? Anche a voi sfiora il telaio? Si puo montare solo una 36? o anche 38?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Sul 2010 la 38 ci sta (un mio amico la ha con tendi e13 lg1+) sul 2011 mi sembra che ci siano problemi

Ma per la guarnitura non e' un problema di spessori che hai messo? Togliendone non risolvi?
 
Reactions: Charlie Brown

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Confermo sul 2011 la corona da 36 spessorata pure e' in sicurezza dallo sfiorare i foderi telaio giusto per poco ,non ho provato ma secondo me la
38 non penso mica ci stia a questo punto,per il problema del bb30 che non entra in sede io ho fatto cosi' ,asta filettata ,2 maxirondelloni ,2 dadi ed ho usato in linea di massima come una chiave per s.s. avvitando con pazienza 1/4 di giro per parte in maniera da essere sempre parallelo .Alla fine ,sono arrivato a battuta senza problemi.
 
Sul 2010 la 38 ci sta (un mio amico la ha con tendi e13 lg1+) sul 2011 mi sembra che ci siano problemi
avevo già letto che la corona 38 non montava (problemi ) sul demo 8 2011.
Ora vi do conferma che monta.........un mio amico ci gira 38 denti e per giunta monta un 10 velocita....senza nessun tipo di problema....
allego foto dell'amico in azione



Uploaded with ImageShack.us
foto della bici in questione


Uploaded with ImageShack.us
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si anche io avevo letto la stessa cosa ,e vedendo che ha la stessa mia guarnitura ,e che io con la 36 spessorata ci son giusto mi domando che stratagemma abbia usato per montare una 38 .
Visto che intanto si e' postata la foto ,almeno ci dica la maniera in cui l'ha assemblata ,non mi serve la 38 al momento ma visto che siamo in tema almeno si evitera' di postare la domanda in futuro.
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Ho notato che sul demo 2011 mettendo la catena sul pignone più piccolo, la catena sfiora o tocca l' interno del fodero di mezzo.succede anche a voi? più che altro devo trovare qualcosa di sottile che ripari il telaio anche perchè ho già rotto la pellicola che cé in quel punto e ho anche rovinato la vernice(poco fortunatamente)..quindi se qualcuno sà come risolvere il problema nè sarei grato..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Io ho messo un pezzo di camera d'aria incastrato nel batticatena originale con la scritta FSR....così proteggo l'interno del tubo basso del carro e rimango poser con il pezzo originale! Ahah
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Io ho messo un pezzo di camera d'aria incastrato nel batticatena originale con la scritta FSR....così proteggo l'interno del tubo basso del carro e rimango poser con il pezzo originale! Ahah
E quello che ho pensato però già cosi la catena passa a circa 5/10 di mm dal fodero con la camera sfrega sicuramente la catena..cmq devo provare!
p.s. ma il batticatena 2011 non ha più la scritta fsr..(?)
 

Mauritius

Biker popularis
23/1/08
93
1
0
Nizza- Francia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp
Salve.Io ho risolto il problema blocando il deragliatore per non farlo scendere sul piu piccolo pignone perche tanto non serve veramente a nulla.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E quello che ho pensato però già cosi la catena passa a circa 5/10 di mm dal fodero con la camera sfrega sicuramente la catena..cmq devo provare!
p.s. ma il batticatena 2011 non ha più la scritta fsr..(?)

Ma che pignone più piccolo hai poi? 11? prova un 12 o un 13 vedrai che risolvi...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io monto una 38 con settaggio della bici "tutto aperto" (quello con l'angolo sterzo di 64° e il BB piu basso). la corona tocca nella plastica protettiva che c'è sul carro posteriore.
Una volta scavato il passaggio nella plastica, rimane un po di luce (il carro è a 2-3 mm di distanza).
Settando la bici a 64.8 e BB alto la distanza aumenta a circa 1 cm per cui in questa configurqazione non ci sono problemi a montare una corona da 38.

Per la cronaca io ci giro come ho scritto sopra da 2-3 mesi e non mi ha mai dato noie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai provato a far affondare la sospensione a pacco da fermo appoggiandoti con il gomito e spingendo con tutto il peso sulla sella ed a vedere quello che succede?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo