• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefinox

Biker serius
15/4/09
122
0
0
Tolentino(MC)
Visita sito
Salve ragazzi!ieri ho preso anch'io il demo 8 solo telaio,appena montata ho regolato il fox rc4 pressione a 150 psi ho fatto la "prova di rimbalzo" e la bici saltellava!...regolando il ritorno lo stesso...è normale??si deve assestare l'ammo??
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Salve ragazzi!ieri ho preso anch'io il demo 8 solo telaio,appena montata ho regolato il fox rc4 pressione a 150 psi ho fatto la "prova di rimbalzo" e la bici saltellava!...regolando il ritorno lo stesso...è normale??si deve assestare l'ammo??
non so se è normale...devi misurare il sag....se sei in range ok...se non lo sei devi valutare di cambiare molla....
per la cronaca: io sono 85 kg con RC4 e molla da 400...la bici da ferma saltella di brutto....ma quando è in movimento....è una bomba!

su questo topic....molte pagine fa c'erano tutte le indicazioni per il sag....ora non riesco a linkarti il tutto ma se guardi su bsc o qui sul forum dovresti trovarlo
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
prendi la bici buttaa giu dal disagio e regola li il sag è inutile...io più guardo il sag se è ok provo la bici non mi quadra mia nulla...se metto bici che mangià tuttoe non va a pacco misuro il sag non quadra....che significa??? che il sag=inutile tanto la bici la gaso in moviemento no da fermo in piedi vicino ad un muro con un amico con la faccia sotto al mio sedere e le mani dentro l'ammo con il cm ahahaha ironicamente vostro PGK yo ahahaha

cmq il sag va fatto bene ;) ma sopra sono le mie disavventure del cervello sopra un demo che non ne vuoel sapere di stare dritto SUPPORT THE WHIPPPZZZZ! ahaha
 
Reactions: Charlie Brown
Ciao a tutti.
Sono entrato anch'io a far parte del club degli indemoniati.
Oggi stavo montando il telaio e mi sono inceppato nella zona della guarnitura.
1) Ho montato gli adattatori bb30, le calotte shimano e poi ho infilato la guarnitura saint da 83mm ma..... dalla parte opposta alla corona, la parte filettata non esce completamente (ci saranno circa 2 cm fuori) e montando la pedivella il millerighe non arriva a battuta (ho difficoltà perfino a montare il bullone grande dorato.
2) Che tendicatena devo montare? E13 (modello) oppure ????
Grazie
 
Reactions: LEPUS

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
per la cronaca: io sono 85 kg con RC4 e molla da 400...

85 vestito da rider-warrior-gddh?

Io peso 80 Kg "in assetto" e con la 500 mi sto trovando bene anche se non raggiungo il SAG raccomandato (quoto pigiama)......pero' la prox volta proverò una 450 (in titanio; 450 x 3.00) per vedere le differenze....la molla la ho già...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito

metti un bel e13 LG1....iscg 05.....per la guarnitura già alcuni ragazzi hanno avuto quetso problema...se leggi qualche post indietro trovi la soluzione
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Salve ragazzi!ieri ho preso anch'io il demo 8 solo telaio,appena montata ho regolato il fox rc4 pressione a 150 psi ho fatto la "prova di rimbalzo" e la bici saltellava!...regolando il ritorno lo stesso...è normale??si deve assestare l'ammo??
Ascolta aspetta prima di cambiare molla fatti qualche giro e prova a regolare la compressione..potresti trovarti bene lo stesso..io sono 70kg e con molla da 400lb direi di trovarmi bene(direi xk non ho ancora provato una discesa un pò scassata) ho regolato la compressione abbastanza morbida e direi che sia quasi a posto..però come dici te la bici rimbalza da ferma..boh..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Salve ragazzi!ieri ho preso anch'io il demo 8 solo telaio,appena montata ho regolato il fox rc4 pressione a 150 psi ho fatto la "prova di rimbalzo" e la bici saltellava!...regolando il ritorno lo stesso...è normale??si deve assestare l'ammo??

Ma che prova e'? secondo me lascia il tempo che trova...
 
Reactions: Charlie Brown

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
esatto ymarti per il semplice fatto che se tu hai meti la gomma a sotto 1.6 bar la bici difficilmente saltella...anche se un hardtail...ma il sistema di settaggio degli ammo in italia ha tutti dei suoi sistemi che hanno tutti un comunedenominatore...........ovvero lasciano il tempo che trovano... unmio socio che stimo di brutto perchè gasa l'impossibile lu li setta facendo le gradinate a fuoco...ti dico solo quello... ahaha
 
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Infatti...e se togli pure la gomma ti si inchioda ahahahhahaha

PS e OT: un mio socio ha inviato l'ammo a TF TUNED per manutenzione e pimp (manitou x4, levata SPV e customizzato per dirt bomb). Sebbene le boccole fossero in buono stato gli hanno inviato delle boccole nuove a parte....service record con la firma del tecnico che ci ha lavorato, regalate due magliette e adesivi....in Italy sarebbe successo?
Dalle mie esperienze no....e anche qui si vede la differenza SOSPENSORIA....o no?
 

Argot

Biker popularis
8/2/11
80
0
0
AL
Visita sito
Oggi provata per la prima volta la nuova biga. Premettendo che le piste erano SOLO fango, ed ho rischiato più e più volte incontri ravvicinati con gli alberi, il demo 8 è semplicemente spettacolare. Niente a che vedere con il mio vecchio monocross, proprio un altro mondo.
 


Qualcuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo