• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio...
Un mio amico a un demo 7 del 2008 con marzocchi 66 da 180mm, lui è intenzionato a
mettergli una forcella a doppia piastra...
Io gli ho consigliato una marzocchi 888 ata che ha l'escursione regolabile, in modo che lui la mette a 180mm e il telaio lavora come prima senza cambiarli la geometria...(anche perchè l'escursione posteriore è 179mm)
Secondo voi andrebbe bene anche se lascerebbe a 200mm la forca?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scusa ritiro quello che ho detto.....verificato hai ragione!!!

@marcio: grazie anche del tuo consiglio...
Ps: potevi venire sabato a finale mancavi solo te!!!

per il consiglio ti dico tranquillamente che io avevo montato la doppia sul demo 7 anzi.. più di una doppia marzocchi e boxxer... per cui... vai sereno..

Per finale... mi costa un sacco venire da solo da torino...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
nelle 2010 ci sono 15 mm di differenza tra la 66 e la 888
nel 2008/09 sono 3 mm
nel 2007 19 mm


comunque stai lì....

Nessun problema: sicuramente la 888 ha il cannotto da 1,1/8", la Demo 7 ha il tubo-sterzo da 1,1/2", montando una serie sterzo zero-stack (semintegrata) che riduce da 1,1/2 a 1,1/8", si recuperano fino a 15mm. Si mantengono gli angoli e relativa manegevolezza.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Il biellone!!! Da prima in alu saldato... poi in magnesio imbullonato e infine, se non ricordo male, magnesio saldato...

Grazie (anche a GAZ), sei stato molto preciso!
Ma questo fatto del cambio di materiale significa qualcosa in particolare? Piu' affidabilità, piu' leggerezza, più resistenza?!?
 

gaz

Biker ciceronis
Grazie (anche a GAZ), sei stato molto preciso!
Ma questo fatto del cambio di materiale significa qualcosa in particolare? Piu' affidabilità, piu' leggerezza, più resistenza?!?

Io non saprei dirti le differenze...forse il peso...
In ogni caso non penso cambi di molto...
Altrimenti non mi spiegherei il persistere negli anni, del montere sui telai destinati alla vendita della bici completa, la biella in alluminio saldata...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io non saprei dirti le differenze...forse il peso...
In ogni caso non penso cambi di molto...
Altrimenti non mi spiegherei il persistere negli anni, del montere sui telai destinati alla vendita della bici completa, la biella in alluminio saldata...

Simo ma tu hai venduto il 7 e prendi l'8 ??? come L'Ale?
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Consiglio cercasi:su un demo8 monster la forcella(FOX) la faccio bianca con adesivi fox+monster,secondo me mooolto elegante,o nera molto aggressiva????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo