• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
x stumpjumperexpert

va che sia la race che la wc hanno la stessa struttura,quinde se flettono, flettono entrambe.cosa per altro che non credo...se mi dici della vecchia con steli da 32(che ha comunque vinto innumerevoli wc ecc) invece che 35 non credo nemmeno quella,o almeno se girate e pesate come Steve Peat potrebbe anche darsi....
io che non corro ma giro quando mi riesce ,passando da marzocchi con steli da 35 a boxxer da 32 non mi sembra di avere tra le braccia una forca di gomma....
si fa presto ad attribuirsi commenti dei pro o delle riviste ma per dimostrarlo poi...
fine dell OT(da parte mia)
lrz
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
e me lo spiegheresti dove sta la differenza cosi magari imparo qualcosa anche io che sono gnorante?

@motobimbo: ti stimo!
come dove stà?tutta la forka è più rigidà..e ovviamente la sento molto più reattiva nei cambi di direzione..poi se non ci vuoi credere non crederci va bene lo stesso!
ha mai provato un fox monopiastra con steli da 36mm e il totem con steli da 40mm è la stessa cosa..se no che senso avrebbe fare steli così grossi se gli steli da 35mm dici che sono rigidi come quelli del fox scusa??solo per avere una forka più pesante??
fine discussione siamo O.T.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
guarda che non ti sto prendendo in giro. è solo che vorrei capire perchè non ho mai trovato che la boxxer sia poco rigida.
Inoltre non ho mai detto che 35 è rigido come 40, ho detto che non avverto la differenza (che è una cosa diversa).
Il fatto che alcuni componenti siano fatti diversamente da altri con la stessa funzione, a volte, si chiama MARKETING....
 
Reactions: Production_Br0therS

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
giovane e irruento ..... con molta probabilità se fossi tu il primo a moderare i tuoi interventi .. ponendo per lo meno la parvenza del legittimo dubbio nelle tue affermazioni .. che invece stridono nella loro presunzione di essere assolutistiche ...... probabilmente dicevo ... i tuoi interventi verrebbero valutati con più fiducia ... e sicuramente non incorreresti in intere pagine di legittime contestazioni ... che tutto sommato sono indirizzate più al tono .. che al contenuto

scoprirai col tempo .. che da giovani si presume sempre di sapere tutto .... poi crescendo si imparano un sacco di cose .... che ti fanno capire che si sa sempre troppo poco



ps ..... a diametro maggiore in genere corrisponde sezione minore ... ergo minor peso ....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Fate (facciamo...) i buoni, 'sò ragazzi...

Bumper custom per la '11 che monta Fox 40.
A qualcuno piace la Dorado.
 

Allegati

  • 2011_demo_8 + dorado.jpg
    58,9 KB · Visite: 29
  • Demo+40-bumpers.jpg
    53,2 KB · Visite: 17

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
ti sbagli non ho detto che non sia rigida ma solo che il fox lo è di più..non facilmente avvertibile la cosa..però c'è differenza tutto qui..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccola!
Molti post addietro scrivevo di aver visto dal vivo un demo 8 allora la versione 2010 montata con totem,ma si accomunava l'incredulita' di molti in questa sezione.
Oggi ,in versione 2011 ricompare l'accoppiata Demo 8/Totem .
Questo conferma che c'e' chi usa questo allestimento.
Avra' le sue esigenze tecniche penso.
Altrimenti monta la totem perche' non ha altro a disposizione.
Ma la Totem,alla fine ,e' dedicata ad un uso DH .
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito

rps :maggior diametro=maggiore circonferenza tenute olio-polvere,ergo maggiore attrito,riergo =kashima-coating per fox
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
secondo me c'aveva solo la totem in giro ££££
s'era vista anche la sunday con la totem gia montata ,ne avran vendute molte?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Credo che non sia tanto la rigidità a cambiare tra una fox 40 e una boxxer race, quanto l'idraulica e i circa 1400 euro di differenza da listino. Insomma se vogliamo paragonare due prodotti non prendiamo il top di gamma e paragoniamolo con il modello base...
Detto questo non nascondo che avendo i fondi monterei una bella 40 sul demo(e sono convinto che se la ordinassi ora arriverebbe molto prima della bici), ma pensandoci bene vista la mia sensibilità preferisco spendere quei soldi in giornate di riding/gare anche con una boxxer race o-o
 
Reactions: mekchri

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
secondo me c'aveva solo la totem in giro ££££
La signora Totem l'ho apprezzata sulla mia sx trail,ora,sempre appena monto ,dovro' apprezzare la Marza 888 rc3 evo 2011 sul mio demo 8 2011,penso che strabiliero',ma non escludo che ,vista la curiosita',non invertiro' le forche anche solo per una prova ,almeno potro' dire qualcosa di una totem su demo!!!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito

non si andrà chiudere troppo l'angolo sterzo?
tanto gli x-up non ci vengono perche non gira sotto l'obliquo :)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

La Totem aveva un senso sui telai della precedente serie: chi lo usa non esclusivamente per dh, può avere bisogno di un angolo di rotazione superiore, magari perchè ci fa il verti-ride. O semplicemente perchè (come molti di noi che vogliono far "impazzire" Fren:k ) comprano il telaio Dh-race per fare freeride (che vuol dire?!) e ci montano la forca-freeride per antonomasia.
Bene: sulla '11 a che serve una Totem, a "piantarla" sull'obliquo? Degustibus!

I bumpers per la '40 sembra debbano risolvere il problema dell'interferenza delle viti della piastra inferiore col tubo obliquo (quello di cui sopra...) che avviene coi normali a fascetta.
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=677426
 
Reactions: lorenz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo