Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi ho rotto nuovamente le scatole a crazysport che non ha ancora notizie da speci(insomma poco seri a riguardo,anche perchè potevano dire già ad ottobre che la bici arrivava a marzo,così adesso avrei in garage già un'altra bici:rosik:). Se a Crazy rispondono come a te mi sa proprio che cambierò target e tornerò su Intense o Mondraker perchè mi sono rotto di aspettare e da una ditta che tratta così i suoi clienti quando devono pagare non voglio neanche sapere come si potrebbe comportare nel caso di rotture o altri problemi. Viste anche le risposte date agli utenti che hanno chiesto chiarimenti(mi pare Francesco abbia posto più volte quesiti) l'importatore a me non ha dato per niente una buona impressione :down:
Sono dalla tua,potrebbero dedicare di piu' al contatto tecnico e commerciale offrendo un filo diretto non esclusivamente telefonico ma anche a mezzo mail con noi utilizzatori,purtroppo loro della Specy ostentano ripetivamente che dobbiamo necessariamente passare per il tramite del rivenditore per ogni qualsivoglia.
Eppure sono di esempio tanti distributori non solo di bike ma anche di componentistica ... tanto per fare un esempio rock shox ,marzocchi etc. che applicano una diversa politica commerciale : cioe' dare la maggiore disponibilita' all'utilizzatore finale anche sopportando noiose e stancanti domande che possano anche risultare sciocche,sopportano,dando piena disponibilita',ed alla fine raccolgono quanto hanno seminato.
Specy....la pensa diversamente,dpaltronde e' parte integrante della loro politica!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Oggi ho rotto nuovamente le scatole a crazysport che non ha ancora notizie da speci(insomma poco seri a riguardo,anche perchè potevano dire già ad ottobre che la bici arrivava a marzo,così adesso avrei in garage già un'altra bici:rosik:). Se a Crazy rispondono come a te mi sa proprio che cambierò target e tornerò su Intense o Mondraker perchè mi sono rotto di aspettare e da una ditta che tratta così i suoi clienti quando devono pagare non voglio neanche sapere come si potrebbe comportare nel caso di rotture o altri problemi. Viste anche le risposte date agli utenti che hanno chiesto chiarimenti(mi pare Francesco abbia posto più volte quesiti) l'importatore a me non ha dato per niente una buona impressione :down:

Visto che ci siamo, anche se off topic, posso dirti come SPECIALIZED si è comportata con un carissimo amico, qualche tempo fa, in merito ad una ENDURO.
Manolo, chiamo così quest'amico per ovvie ragioni di privacy, aveva acquistato, nuova e appena uscita, una ENDURO.
La possedeva poco più di un mese, quando fu contattato dal rivenditore SPECY della provincia di Cagliari per sostituire il carro.
Manolo, al telefono, disse: "Ma la mia bici è perfetta e non ha diffettato..."
Il rivenditore: "Lo immagino ma Specialized ha deciso che il carro che ha la tua bici non è perfetto come lo volevano e così te lo sostituiscono gratis... ce l'ho già in negozio... vieni quanto prima a montarlo!"

Ecco come lavora Specy... poi... se Specialized Italia non riesce a stare dietro alle richieste delle Demo, questa è un'altra questione... probabilmente non immaginavano neppure sto successo di prenotazioni... e ripeto... se non vi va bene come lavorano qui in Italia, siamo in EUROPA e vige la legge della libera circolazione delle merci...

Se dovessi prendere una Specialized, la prenderei tranquillamente tramite canale SPECIALIZED ITALIA... anche con me, quando ho preso la DEMO 9, sono stati gentilissimi, disponibilissimi e professionali.

Ecco la mia esperienza personale.

Fine off topic...

P.S: Oggi ho visto, dal vivo parte, della gammma 2011... TANTA BAVA... se la DEMO rispecchia lo standard che c'è sul resto della gamma... beh... TANTAROBBBA!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and mekchri

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Oggi ho rotto nuovamente le scatole a crazysport che non ha ancora notizie da speci(insomma poco seri a riguardo,anche perchè potevano dire già ad ottobre che la bici arrivava a marzo,così adesso avrei in garage già un'altra bici:rosik:). Se a Crazy rispondono come a te mi sa proprio che cambierò target e tornerò su Intense o Mondraker perchè mi sono rotto di aspettare e da una ditta che tratta così i suoi clienti quando devono pagare non voglio neanche sapere come si potrebbe comportare nel caso di rotture o altri problemi. Viste anche le risposte date agli utenti che hanno chiesto chiarimenti(mi pare Francesco abbia posto più volte quesiti) l'importatore a me non ha dato per niente una buona impressione :down:
...mi spiace solo che sei stato preso in giro, perché è una vita che si sa che i modelli nuovi arrivano fine novembre primo ondata, che se tarda porta a gennaio, e marzo...questo si è sempre saputo, è il tuo rivenditore che ti ha preso per i fondelli tenendoti sul filo di lana per non farti scappare...cioé voglio dire lo sanno tutti degli arrivi di specialized perché sono programmati e il rivenditore ha addirittura un libro con il programma di tutti gli arrivi dell'anno...quindi come poteva non saperlo???
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
...mi spiace solo che sei stato preso in giro, perché è una vita che si sa che i modelli nuovi arrivano fine novembre primo ondata, che se tarda porta a gennaio, e marzo...questo si è sempre saputo, è il tuo rivenditore che ti ha preso per i fondelli tenendoti sul filo di lana per non farti scappare...cioé voglio dire lo sanno tutti degli arrivi di specialized perché sono programmati e il rivenditore ha addirittura un libro con il programma di tutti gli arrivi dell'anno...quindi come poteva non saperlo???

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto a favore o contro speci o-o
Sul fatto dei periodi di arrivo qui sul forum mi ero informato sempre grazie a qualcuno che per fortuna è più saggio di me e quando il negozio dopo avermi rassicurato che per natale avrei avuto sicuramente la bici e invece qualche giorno dopo mi dicono gennaio qualche dubbio m'è sorto,però tutti parlavano bene di Crazy sport e quindi rimanevo fiducioso in quel 10 gennaio. Altro dubbio sulla serietà m'è sorto quando chiamando a gennaio il negozio il telefono non suonava. In seguito trovata la loro pagina FB ho scoperto che si stavano trasferendo(anche questo fatto mi era stato preannunciato qui). Insomma credo che si poteva avvertire. Adesso è la seconda settimana di telefonate e ancora nessuna data. In teoria oggi mi dovrebbero chiamare e vediamo cosa dicono. Resta il fatto che se date le ultime disavventure qui in Italia coglierò il consiglio di Lepus e spenderò i miei soldi in qualche paese con shop più virtuosi
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
PREMESSA: sto aspettando il nuovo demo, anticipo già versato....manca solo il telaio.

quando ho chiesto quando sarebbe stato consegnato mi è stato detto che probabilmente si andava a metà gennaio....successivamente mi è stato detto a fine gennaio ....e io deduco, per una serie di motivi, che verrà consegnata ai primi di febbraio...ma magari si andrà oltre...

1)non me l'ha prescritto il medico di prendere il demo, e soprattutto se non l'ho mai usata fino ad oggi posso aspettare che arrivi.

2)per me questi ritardi non indicano mancanza di serietà da parte del rivenditore( che penso abbia l'interesse di attirare il cliente e non di farlo inkazzare...) ma dipenda piu dalle info che specy gli da (e comunque, per me non è mancanza di rispetto nemmeno in questo caso).
Lavoro nel commerciale e vendo prodotti industriali che acquisto anche da grossi gruppi, con fatturati che specy nemmeno può pensare e vi assicuro che è la stessa e identica cosa: pezzi di macchinari costosissimi, date di consegna assurde, fermi macchina, ritardi nella produzione e, dopo i tempi di attesa, ritardi, problemi ecc....insomma stiamo vivendo una situazione economico-produttivo-finanziaria particolare e questo si riperquote in tutti i settori...se poi agigungiamo che non siamo un mercato fondamentale per specy (almeno per la dh) e che potrebbero esserci altri motivi che ignoriamo, prima di pensare di essere al centro del mondo e che in difetto ci sono sempre gli altri....aspetterei un momento.


insomma seduti comodamente su una poltrona e davanti ad un pc è facile criticare e tacciare di poca serietà chicchessia....ma ritengo che se dall invenzione della mtb ad oggi specialized è sinonimo di biciclette da montagna.....non credo sia dovuto alla loro mancanza di serietà.

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole e decidere di preferire che so una trek o una lapierre o una intense o qualunque altra marca di bici.
Dico solo che a volte se non si conosce una cosa è facile farsi un idea negativa o comunque diversa dalla realtà.

Per la cronaca quando ho comprato una cannondale è stata la stessa cosa
un amico ha aspettato per diversi tempo un V10...dopodichè quando è arrivato gli hanno detto: o di questo colore o aspetti.

@varne: pretendere che un negozio che sta facendo un trasloco si ricordi di avvisare uno che gli ha di essere interessato ad una bici mi pare una pretesa un po esagerata.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Dai tempo al tempo Gullo, io ce l'ho da due mesi circa, 4 giornate di uso, con tante tante discese, se mi dicessero tu aspetteresti? La risposta te la darebbero i miei occhi puntatati sulla bici......
Aspettate che ne vale la pena, di tutte le incazzature che vi prenderete fino a quando vi arriva la bici, non ne ricordereste neanche una, alla fine della prima discesa.
Aspettate il demone...:-?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
PREMESSA: sto aspettando il nuovo demo, anticipo già versato....manca solo il telaio.

quando ho chiesto quando sarebbe stato consegnato mi è stato detto che probabilmente si andava a metà gennaio....successivamente mi è stato detto a fine gennaio ....e io deduco, per una serie di motivi, che verrà consegnata ai primi di febbraio...ma magari si andrà oltre...

1)non me l'ha prescritto il medico di prendere il demo, e soprattutto se non l'ho mai usata fino ad oggi posso aspettare che arrivi.

2)per me questi ritardi non indicano mancanza di serietà da parte del rivenditore( che penso abbia l'interesse di attirare il cliente e non di farlo inkazzare...) ma dipenda piu dalle info che specy gli da (e comunque, per me non è mancanza di rispetto nemmeno in questo caso).
Lavoro nel commerciale e vendo prodotti industriali che acquisto anche da grossi gruppi, con fatturati che specy nemmeno può pensare e vi assicuro che è la stessa e identica cosa: pezzi di macchinari costosissimi, date di consegna assurde, fermi macchina, ritardi nella produzione e, dopo i tempi di attesa, ritardi, problemi ecc....insomma stiamo vivendo una situazione economico-produttivo-finanziaria particolare e questo si riperquote in tutti i settori...se poi agigungiamo che non siamo un mercato fondamentale per specy (almeno per la dh) e che potrebbero esserci altri motivi che ignoriamo, prima di pensare di essere al centro del mondo e che in difetto ci sono sempre gli altri....aspetterei un momento.


insomma seduti comodamente su una poltrona e davanti ad un pc è facile criticare e tacciare di poca serietà chicchessia....ma ritengo che se dall invenzione della mtb ad oggi specialized è sinonimo di biciclette da montagna.....non credo sia dovuto alla loro mancanza di serietà.

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole e decidere di preferire che so una trek o una lapierre o una intense o qualunque altra marca di bici.
Dico solo che a volte se non si conosce una cosa è facile farsi un idea negativa o comunque diversa dalla realtà.

Per la cronaca quando ho comprato una cannondale è stata la stessa cosa
un amico ha aspettato per diversi tempo un V10...dopodichè quando è arrivato gli hanno detto: o di questo colore o aspetti.

@varne: pretendere che un negozio che sta facendo un trasloco si ricordi di avvisare uno che gli ha di essere interessato ad una bici mi pare una pretesa un po esagerata.
Chiamato oggi e mi hanno detto che arriverà a metà febbraio. La bici l'ho prenotata a ottobre con un anticipo esiguo rispetto al costo. Sinceramente l'unica cosa che mi ha dato fastidio è il non essere stato messo al corrente della data di consegna che altri invece sapevano dal principio. Se a dicembre mi dicevano guarda purtroppo ti arriva a febbraio ok mi metto il cuore in pace e aspetto oppure disdico l'ordine e piglio altro. Adesso che mi hanno dato finalmente notizie fino a metà febbraio non mi sentiranno più. per come la vedo io credo non sia sbagliato rompere le scatole per qualcosa che si paga e gli accordi non vengono rispettati. Mi scuso con chi è stato annoiato dai miei post ma dopo aver criccato una bici ed essere incasinato per motivi più seri che una bici sono diventato noioso :smile:
Spero di entrare presto anch'io nel club ed iniziare a parlare di cose più utili
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
rider gullo ha ragione però come dice lui,fa capire che tu non hai versato nessun anticipo e sei solo interessato alla bici ma se è come dici tu che hai pagato un anticipo fai bene a rompere le scatole.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg: almeno cosi la vedi io
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sia chiaro che il discorso che ho fatto lo ritengo valido per me e se qualcuno vuole comportarsi diversamente non sono qui a insegnare a nessuno cosa si deve fare ( anche perchè non lo so) ma sono dell'idea che incazzarsi è sempre peggio del contrario...per cui se posso evito.

Detto questo, io rompo romperei e romperò le balle al mio negoziante ma non per questo lo posso definire menefreghista o incompetente o altro.

La mia riflessione parte dal fatto che tutti i giorni io mi trovo dall altra parte, sono il primo che si incazza se prometto ad un cliente una cosa per una certa data e poi non riesco a mantenere la parola....ma piu di questo non posso fare...alcuni clienti si incazzano altri capiscono. Mai nessuno mi ha però dato del menefreghista (tra i miei clienti) e mi farebbe arrabbiare se qualcuno lo facesse.
Siamo tutti i giorni a tirare la carretta e siccome tutti abbiamo bisogno di vendere per poter arrivare alla fine del mese, se qualcosa va storto probabilmente è stato fatto il massimo ...qualcuno avrà delle colpe qualcuno sarà piu bravo e qualcuno meno bravo.
Incazzarsi per ste cose secondo me non serve a nulla....

Adeso basta che in sti ultimi giorni sto diventando troppo serio e non vorrei che qualcuno pensasse che lo sia veramente....
aspetto il demo con impazienza (tutti quelli che mi conoscono sanno che "non ci sto dentro")...ma con il sorriso sulla bocca....YO

PS la M9 è una roba da pagliacci....in qualunque colorazione....IL DEMO DOMINERA'.....un giorno o l'altro....
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
sia chiaro che il discorso che ho fatto lo ritengo valido per me e se qualcuno vuole comportarsi diversamente non sono qui a insegnare a nessuno cosa si deve fare ( anche perchè non lo so) ma sono dell'idea che incazzarsi è sempre peggio del contrario...per cui se posso evito.

Detto questo, io rompo romperei e romperò le balle al mio negoziante ma non per questo lo posso definire menefreghista o incompetente o altro.

La mia riflessione parte dal fatto che tutti i giorni io mi trovo dall altra parte, sono il primo che si incazza se prometto ad un cliente una cosa per una certa data e poi non riesco a mantenere la parola....ma piu di questo non posso fare...alcuni clienti si incazzano altri capiscono. Mai nessuno mi ha però dato del menefreghista (tra i miei clienti) e mi farebbe arrabbiare se qualcuno lo facesse.
Siamo tutti i giorni a tirare la carretta e siccome tutti abbiamo bisogno di vendere per poter arrivare alla fine del mese, se qualcosa va storto probabilmente è stato fatto il massimo ...qualcuno avrà delle colpe qualcuno sarà piu bravo e qualcuno meno bravo.
Incazzarsi per ste cose secondo me non serve a nulla....

Adeso basta che in sti ultimi giorni sto diventando troppo serio e non vorrei che qualcuno pensasse che lo sia veramente....
aspetto il demo con impazienza (tutti quelli che mi conoscono sanno che "non ci sto dentro")...ma con il sorriso sulla bocca....YO

PS la M9 è una roba da pagliacci....in qualunque colorazione....IL DEMO DOMINERA'.....un giorno o l'altro....
quoto tutto...infatti hai propio ragione sul fatto che romperesti le balle etc etc al negoziante ma senza dare a lui del menefreghista :celopiùg::celopiùg:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io non la vedo così...non sono del giro e so solo ciò che ho letto quì, ma da quello che ho capito le date si sapevano, ed una persona del giro come un negoziante di sicuro le conosceva benissimo, quindi se ha dichiarato in cattiva fede delle date di arrivo false solo per tenersi stretto il cliente allora direi che è molto peggio che un semplice menefreghista. Poi non ho capito se hai già dato dei soldi ma in questo caso bella fregatura che ti ha mollato!
Il discorso chiaramente è un po' diverso se i ritardi sono a causa dell'importatore, secondo me è però sempre il venditore che si deve giustificare nei confronti del cliente, magari facendo qualche sconto su componenti o cose del genere infatti è il negoziante che si è preso l'impegno di consegnare entro alcune date e quando c'erano da prendere dei soldi se li è presi (dico se la bici o il telaio è stato fermato), il cliente non c'entra niente con le vendite, la rete di distribuzione, l'importazione e qualunque altra cosa e non è giusto che ci rimetta. Che poi la Demo nuova valga l'attesa su questo non ci sono dubbi per me è semplicemente da paura!
Ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Personalmente il mio si vende è stato più onesto di tutti ...mi ha detto ho la prendi ora a dicembre...oppure se ne parla a marzo.....

Idem il mio!
Forse, e ripeto... FORSE, ho la possibilità di averla di un altro colore che non sia rosso e nero. La prox settimana dovrei avere notizie più precise...
Chissà, di che COLORE mi verrà proposta... Comunque no problem, perché sinceramente mi piacciono tutte le livree.
Anzi, a questo punto spero possa essere uno tra i tre colori non importati in Italia, giusto per avere l'esclusiva...:cucù:
cmhwm.jpg
:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Mi sembra che stiamo pisciando un pò fuori dalla tazza :-) però è divertente!

Vi darò le mie impressioni sul demo quando arriverà a Gullo e me la farà provare... se il mezzo rende meglio dell'M9 sarò il primo ad ammetterlo...

Nel frattempo.... aggiungo solo..

IO LA BICI CE L'HO appesa a CASA!!!




... qualcuno qua la aspetta ancora..... :-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
bravo marcio: illustrazioni perfette...
con l'M9 ti ammazzi o ammazzi qualcuno
con il demo ti diverti!

quanto al pisciare fuori dalla tazza: io la sto aspettando.....(chissa fino a quando)
chi ce l'ha ha già parlato (ma potrebbe dirci ancora qualcosa)....
altri non lo hanno ancora fatto.

da questo abbiamo capito che:
la demo non è piu quella di una volta
la demo è una bici da discesa moderna, stabile e reattiva in curva....
Il van r non ha il bottom out che potrebbe servire... ma basta tunarlo....
L'rc4 è un po una mewwda....
la vernice salta via che è un piacere
i negozianti la tirano sempre per le lunghe (ma non è detto che siano in malafede)

altre info, in questo momento mi sfuggono....tipo: si puo montare un bubblebarrello? avete già provato le i due settaggi diversi? che differenza c'è? si riesce a pedalare in salita?

@marcio: chi l'ha ordinata per tempo...ci sta gia girando da un po....chi ha voluto aspettare....aspetti ancora un po!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo