• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Poco è sempre un concetto relativo!

...alle tasche!

Sicuramente costa meno del mio telaio. ci vuole poco... e le colorazioni sono decisamente più fighe. poche storie!

E si eh, le Intense sono belle, per carità.
Ma pienamente soddsfatto della scelta che ho fatto, la permuta della Uzzi e qualche eurello, m'ha fruttato il Demo e la Stumpjunper.. mettetece nà pezza, se dice a Roma!!!
A proposito, Buone feste a tutti i riders! E tante, tante, discese a tutti!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccola, il Demone e l'acqua santa......

Appena arriva l'elka, con la 888 ti, ed il cr carbon, forse sfiorero' i 16kg.
Ma me lo lecco piano, piano piano.....

arriva!
Mi domando una cosa :quando uno compra una bici dove in alternativa ti si viene offerta la possibilita' di scegliere tra la bici completa ed il solo telaio,perche' (per curiosita')si preferisce per la stragrande maggioranza l'acquisto della bici completa per poi smaniacare fin da subito in un Upgrade evolutivo ?
Dove e' mai possibile che vi ci trovano convenienza?
Ovvio che la bici completa viene venduta ad un prezzo accessibilissimo,ovvio anche che tra il ricavato della vendita dei componenti in sostituzione e la differenza dovuta a quelli in upgrade fanno lievitare il prezzo e non so fino a quando ci si possa riuscire a contenere.
Senza contare poi per quelli che non lo fanno in soluzione "fai da te " e debbono appoggiarsi ad un si vende e meccanico relativo.
Io,ovvio che e' per una scelta "soggettiva",ho sempre e solo preso "solo telaio",come ho fatto ora con il Demo 8 2011,la scelta dei componenti e' stata particolarmente mirata per qualita' e robustezza , al termine assemblaggio ne verra' fuori quel che sara'stato da me voluto,la scelta dei componenti e' assolutamente After Market di importazione ufficiale,certo il costo e' ben diverso,ma almeno la realizzo come la voglio e dopo la debbo solo settare e goderla!!!
Tanto ,una volta che si e' voluta la bici,vuoi o non vuoi gli € devi tenerli pronti per forza!!!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito

Pò esse vero.
Io nel mio caso ho trovato moltissima convenienza a permutare la mia Uzzi, per due bici, Demo e Stumpjumper. Poi beato chi c'ha n'occhio........!!
 
Reactions: LEPUS

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pò esse vero.
Io nel mio caso ho trovato moltissima convenienza a permutare la mia Uzzi, per due bici, Demo e Stumpjumper. Poi beato chi c'ha n'occhio........!!
Non hai capito,io intendo differenza tra bici completa e solo telaio.
Ho perfettamente inteso che hai permutato la tua ex bici con il demo e l'altra,ma scusa invece del demo completo per poi fare scuci e ricuci ,non hai preso in considerazione il solo telaio e poi allestirlo per come tu lo volevi?
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Auguri a tutti prima di tutto!!!
Io credo che ci siano vari motivi: primo magari a uno la bici va bene così come è, magari vuole cambiare solo un singolo componente all'inizio, che ne so mi vengono in mente i freni che sulle versioni base sono un po' scarsi per fare freeride o downhill, uno poi magari non la tiene due mesi ma 2-3 anni, e così alla fine dei 2-3 anni può oppure no aver speso nel complesso di più ma la bici in pratica si evolve e sviluppa insieme a lui, uno pensa ad una cosa che vorrebbe prendere poi gli capita di vedere l'offerta e se la compra. Poi c'è da tenere in considerazione che una bici completa costa molto meno che comprare i componenti, a meno che forse a diventare matti a prenderli da 50 negozi diversi seguendo le offerte, e quindi se uno vuole cambiare solo poche parti della bici standard e vende quelle che già ha spende comunque meno che a prendere un telaio e montarlo con tutti i pezzi, ed inoltre lo fa nel tempo. Non so questo è quello che mi viene in mente...certo che prendersi una telaio e scegliersi ogni singolo componente darebbe molto molto gusto visto che alla fine hai una cosa creata unicamente da te ma ad esempio a me di scegliere la serie sterzo il movimento centrale o il pacco pignoni non è che me ne importi tanto...
a proposito di parti aggiunte dopo ero entrato nel forum per postare la foto e mi sono trovato costretto a rispondere visto che si tratta proprio di upgrade
Finalmente sono riuscito a montare per bene la serie sterzo (mi mancava una rondella se vi ricordate), quindi ora con 888 Rc3 Evo davanti con attacco integrato Azonic e Boobar ed ho messo un Rc4 dietro non vedo l'ora di provarla!!!!!
 

Allegati

  • IMAG0031.jpg
    60,8 KB · Visite: 60
  • IMAG0030.jpg
    60 KB · Visite: 30

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito

Non era la soluzione ideale, perchè alcune componenti come le ruote(mi serve un secondo set per gomme da fango) e la pedivella desceant blakbox, che non è importatata, le volevo comunque, così come l'x9 e la pg970 ed i freni elixir.
Il colore del telaio bianco e rosso non mi piace. Poi elka e marzocchi sono probabili acquisti, non sicuri acquisti. La boxxer che ha il mio Demo sembra molto efficiente idem il van rc. Aspetto un pò di uscite per sostituirle, insieme ovviamente ai feedback di altri riders.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sono sulla tua stessa linea o-o
Secondo me se uno ha tempo da dedicare alla bici gli conviene sempre prenderla montata rispetto al telaio,perchè rivendendo i pezzi risparmia di sicuro. Poi nel caso di questa nuova Demo tante parti anche se non sono dei top di gamma sono molto validi. Certo un fox 40 sarebbe bello, spendendo tempo per settarlo anche il DB ci starebbe tutto,ecc ecc però andando sul concreto qui con meno di 3000 euro(il prezzo scontato che a me è giunto all'orecchio) ci si ritrova con un mezzo pronto a spaccare
 
Reactions: mekchri

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Io uso un RC4 sulla Uzzi e ne sono stra-soddisfatto, è un ammortizzatore con le contropalle, diventa ciò che vuoi, basta regolarlo un attimino. Ha trasformato la bici in un materasso tanto è morbida quando serve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo