Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Col quel kit, si tolgono anche quelli a coppie?

Hai ragione ,ho risposto dando delle indicazioni ,ma non ho indicato nulla di specifico a quanto richiesto da luca.x , gli ho solo chiesto dove li avesse acquistati.........

Va' precisato ancora che io i miei non ne ho avuta la necessita' di procedere alla sostituzione pero' guardandomi lo spaccato tecnico mi da' modo di capire quanto sia delicato l'intervento e la difficolta' evidenziata da Ymarti.
La sede di alloggio dei cuscinetti tra l'altro mi sembra di capire che abbiano un dente che faccia da battuta e quindi ancora maggiore difficolta' a sto' punto .
Bhe' al momento getto la spugna e chiediamo lumi a Giuio ,aggratisse sempre pero' :))
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
estratti tutti per quelli vicino al mov.centrale basta battare con un cacciavite dalla parte opposta, per quelli dietro hanno una battuta nella parte centrale che non pensavo avessero ecco perchè nn riuscivo ad estrarli ho usato un estrattore interno ma anche li con il cacciavite li estrai ancora li acquisto perchè dove sono andato a chiedere oltre a non averne la quantità necessaria , volevano uno 11 l'altro 28 € l'uno su internet si trovano anche a 2-3€ l'uno
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
Hai ragione ,ho risposto dando delle indicazioni ,ma non ho indicato nulla di specifico a quanto richiesto da luca.x , gli ho solo chiesto dove li avesse acquistati.........

Va' precisato ancora che io i miei non ne ho avuta la necessita' di procedere alla sostituzione pero' guardandomi lo spaccato tecnico mi da' modo di capire quanto sia delicato l'intervento e la difficolta' evidenziata da Ymarti.
La sede di alloggio dei cuscinetti tra l'altro mi sembra di capire che abbiano un dente che faccia da battuta e quindi ancora maggiore difficolta' a sto' punto .
Bhe' al momento getto la spugna e chiediamo lumi a Giuio ,aggratisse sempre pero' :))

dove hai trovato lo spaccato tecnico della demo?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
estratti tutti per quelli vicino al mov.centrale basta battare con un cacciavite dalla parte opposta, per quelli dietro hanno una battuta nella parte centrale che non pensavo avessero ecco perchè nn riuscivo ad estrarli ho usato un estrattore interno ma anche li con il cacciavite li estrai ancora li acquisto perchè dove sono andato a chiedere oltre a non averne la quantità necessaria , volevano uno 11 l'altro 28 € l'uno su internet si trovano anche a 2-3€ l'uno

Invece del cacciavite io mi procurerei un tubo del diametro esterno del cuscinetto e batterei con quello a scanso di danni.

Per il prezzo sicuramente e' dovuto perche' ti avranno offerto cuscinetti di qualita' che non servono poi su di un telaio in quanto la rotazione completa non avviene e rimangono validi quelli come di serie ,ma sui cuscinetti in tutta onesta' ti rimanderei al consiglio di Giuio10 , e lo dico in quanto in passato anche per me ve ne fu' necessita' ed ebbi modo di apprezzare le sue conoscenze .
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
Invece del cacciavite io mi procurerei un tubo del diametro esterno del cuscinetto e batterei con quello a scanso di danni.

Per il prezzo sicuramente e' dovuto perche' ti avranno offerto cuscinetti di qualita' che non servono poi su di un telaio in quanto la rotazione completa non avviene e rimangono validi quelli come di serie ,ma sui cuscinetti in tutta onesta' ti rimanderei al consiglio di Giuio10 , e lo dico in quanto in passato anche per me ve ne fu' necessita' ed ebbi modo di apprezzare le sue conoscenze .

anche il tubo va benissimo ma comunque sono cuscinetti che vanno buttati quindi anche se li rovini non fa nulla basta stare attenti al telaio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
dove hai trovato lo spaccato tecnico della demo?

A parte che e' presente su tutti i manuali d'uso allegati alla bici o telaio....
ma se vai sul sito Specialized scarichi il manuale completo per modello ed anno .

http://www.specialized.com/it/it/support/manuals


La meticolosita' ed attenzione nell'eseguire l'intervento non la riferivo alla attenzione da prestare ai cuscinetti ,ma semmai al telaio che costituisce la massima pericolosita'.

Ad informazione finale ,come hai inseriti i cuscinetti nuovi ,hai utilizzato un inseritore oppure sei andato di barra filettata+rondelle+dadi?
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
A parte che e' presente su tutti i manuali d'uso allegati alla bici o telaio....
ma se vai sul sito Specialized scarichi il manuale completo per modello ed anno .

http://www.specialized.com/it/it/support/manuals


La meticolosita' ed attenzione nell'eseguire l'intervento non la riferivo alla attenzione da prestare ai cuscinetti ,ma semmai al telaio che costituisce la massima pericolosita'.

Ad informazione finale ,come hai inseriti i cuscinetti nuovi ,hai utilizzato un inseritore oppure sei andato di barra filettata+rondelle+dadi?

ti ringrazio per il manuale , avendo preso la bici usata non me l'hanno dato

ancora li sostituisco ma userò il secondo metodo
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
... li acquisto perchè dove sono andato a chiedere oltre a non averne la quantità necessaria , volevano uno 11 l'altro 28 € l'uno su internet si trovano anche a 2-3€ l'uno

Occhio che la maggioranza dei cuscinetti sono del tipo Full Complements, Max per Enduro Bearing e Specy, cioè a pieno riempimento di sfere, senza gabbia.
Vista la dimensione e i carichi, ne è consigliato l'uso...
 

Allegati

  • bearings-Max.jpg
    bearings-Max.jpg
    38,9 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Kostola

Biker ultra
15/1/07
622
145
0
Bergassana
Visita sito
Posso darti un consiglio?

Se puoi portarti il telaio vicino ad un freezer lasciali una mezz'oretta nello scompartimento surgelati prima di montarli,vedrai che quel poco che si restringeranno ti semplificherà di molto l'inserimento.
Potrà sembrare una c.....a ai meno scafati ma funziona,provato sulla mia operator
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
ciao a tutti i possessori della demo 8
né ho acquistata una del 2011, l'ho smontata tutta in ogni sua parte per pulirla e ingrassarla.
domanda n°1 dove posso reperire tutti i cuscinetti, avete un negozio che vende tutto il kit?
domanda n°2 come posso estrarre i cuscinetti?
domanda n°3 ho rimontato il tutto e mi avanza una boccola(è un po' più sottile delle altre), dove và montata? è per questo che il telaio sembra quasi decentrato?
c'è per caso un esploso della bici?

grazie a tutti per le info
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In una ascesa di oltre 1000mt di dislivello ,tra pietraie e corsi d'acqua da attraversare quasi interamente a spinta e dove anche a spalla (04,30h. con due pause da 15 minuti )con il mio demo ed uno zaino da 26 litri sovraccarico tra provviste di vettovagliamento e scorte di abbigliamento ,protezioni e scorte (disumano) ,in vetta con il meritato rifocillamento per le energie dissipate tra bisteccona al camino del rifugio ,vinello e tanto per strafare anche un grappin ......XD)) ,e pronto a godermi una meritata discesa ............
si vero ,l'ho fatto da solo ,in quanto alcuni amici sapevano di quello a cui sarebbero andati incontro ed hanno deciso di rinunciare prima di accettare........
Sono tornato all'imbrunire ,con temperatura rigidissima come quando sono partito(ghiaccio) e comunque al baretto del paese ho bevuto un caffe' tra contadini,pastori,vaccari ....in una atmosfera da presepe .................




Lo spirito di enormi sacrifici e' dentro di me ,.....ma fuori avevo un demo che scalpitava .............:)



[MENTION=108863]atomicmouse[/MENTION] ,

se avresti letto i pochi post precedenti al tuo si e' trattato proprio l'argomento della tua domanda .
Rileggi ,hai tutto ,dai cuscinetti ai link con indicazioni di dove acquistare e perfino lo spaccato tecnico del demo indicandoti dove scaricarlo.
 

Allegati

  • DSCN5075.jpg
    DSCN5075.jpg
    61,6 KB · Visite: 30
  • DSCN5114.jpg
    DSCN5114.jpg
    58,4 KB · Visite: 39
  • DSCN5085.jpg
    DSCN5085.jpg
    61,5 KB · Visite: 21
  • DSCN5109.jpg
    DSCN5109.jpg
    62,5 KB · Visite: 23

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie, ma la vedo difficile :specc:

hai avuto una bella idea, dov'è il posto? quello è un rifugio? quota raggiunta?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie, ma la vedo difficile :specc:

hai avuto una bella idea, dov'è il posto? quello è un rifugio? quota raggiunta?

nulla e' difficile ....e di impossibile ...........a meno che la immane fatica del dislivello a spinta ti ........sconsiglia di sacrificarti.............:smile:

Parco del partenio ,sentiero 230 ,rifugio a campo s.Giovanni a quota 1086 ,io ho dapprima raggiunto quota 1400 e poi esausto dopo dapprima l'assaggio di una breve discesa mi sono portato al rifugio ,il tracciato del sentiero e' oggetto anche se abusivamente di passaggi di moto da enduro ,gli unici autorizzati sono i passaggi attarverso il parco di " passeggiate da escursioni",resta poi il fatto di molti cacciatori (?!?) per la presenza di numerosissimi cinghiali di stazza quasi tutti da un quintale ma di difficile stanabilita'.
Non mancano i raccoglitori ............di legna ..............:)))
Il rifugio e' una delle tristi realta' .... il suo interno e' totalmente distrutto da vandali ignoti .............per la serie delle non novita' ...........
Il passaggio sul sentiero e' a tratti molto impervio ed isolatissimo dove regna l'assenza di qualsiasi segnale telefonico e radio per zona di totale ombra.
Forse proprio per questo e' bello.
 

Allegati

  • DSCN5082.jpg
    DSCN5082.jpg
    58,7 KB · Visite: 7
  • DSCN5013.jpg
    DSCN5013.jpg
    59,9 KB · Visite: 12
  • DSCN4951.jpg
    DSCN4951.jpg
    58,4 KB · Visite: 4
  • DSCN4974.jpg
    DSCN4974.jpg
    58,1 KB · Visite: 6
  • DSCN4982.jpg
    DSCN4982.jpg
    55,3 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo