Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quoto...anche se attizza provare qualche novità (questo o il BOS Stoy).
Sai come e'...l'erba del vicino è sempre più verde.
Ciao

PS: Francesco...detto da uno che sulla bici da AM ha ancora un vanilla RC! :-?
l'Rc lo tieni perche' forse a differenza di tanti che lo snobbano tu lo hai apprezzato e trovato valido........e su quella da DH hai sempre l'Rc4...........:))
come me ...........

Intanto ilo Demo con l'rc4 va' che e' una favola ...............

Comunque siamo davanti ad un progetto diverso per l'olhins ancora tutto da testare ............e ne avremo da sentire da tanti -
tu invece indichi boss..........e' ancora un'altra cosa ............OT : se non erro il serbatoio di espansione non ha la regolazione della gestione del fondocorsa e neppure la schrader per aiutare ancora in finezza la regolazione................
perche' non lo provi scusa proprio tu che ne hai le possibilita' di farlo...........e poi ci aggiorni documentalmente di una eventuale prova?
Tale prova sul demo8 potrebbe poi interessare ,a qualcuno...!:D)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Francesco hai ragione! Il vanilla è uno spettacolo...e ho provato anche altri ammo sulla stessa bici (xfusion, rock shox, DT SWISS). Per poi tornare sempre sul caro vecchio pesante vanilla...

Per BOS sul Demo: anche io mi trovo bene con l'RC4 e non ho mai lamentato alcunché...per esempio, anche a chatel, su gapponi enormi dove in alcuni casi sono arrivato leggermente corto, ne sono uscito bene! Fondo corsa sentito ma zero scalciate, bici rimasta in assetto...io credo anche tutto grazie all'ammo!
Senza contare che anche in discesa sento la bici come piace a me...quindi ne sono ultra soddisfatto!

Magari, quando arriveranno, avrò la possibilità di montare il BOS. Ma non dipende solo da me 😉
Ma ti ripeto, la mia è solo curiosità più che altro...

PS: a breve manutenzione profonda sulla 888 e cartuccia crconception: farò report accurato!

Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ottimo Marty,un po' il carro del demo,un po' l'rc4 ed un po' diciamolo anche il pilota hanno fatto l'insieme di un po' di tutto ,ma comunque non si puo' nasconderlo,l'rc4 e' un gran bel progetto e funziona eccome.
Ecco ,testare ,si' in fondo rimane una bella esperienza che tutti vorremmo ......
per la tua prova sulla 888 fai pure magari dedicandogli un 3d esclusivo solo alla modifica con l'ausilio della cartuccia idraulica in maniera da rappresentare un fatto a se' e senza confonderlo con altre discussioni che ne annebbierebbe poi un probabile interesse collettivo .
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non è mia...ma non ho resistito...

p5pb10357878.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma va' la'.......non devi ringraziarmi ,ti ho espresso un consiglio dal mio parere ,tutto qua .
Ora meglio tornare in tema di ....DEMO .

Dimmi un po' .........hai gia' provato a montare in sella al demo con corone a meno denti ? Cioe' 32 e 34 ?
Io ho la 36 attualmente ,e poiche' quando capita un rilancio su un punto con una elevata pendenza la senti eccome la potenza richiesta dalla 36 ( ahime' ,mi sono fatto piu' grande e cerco di non notarlo che le ganmbe no sono piu' le stesse :))))-)
mi chiedevo sul demo come potesse andare ,le leggende di chi usa le corone da 38 e magari affermano di pedalarli pure i demo ........ lasciamole a chi ha gambe ancora ,ammesso che ci siano poi:)))

non è mia...ma non ho resistito...

azz..................bella ...ma chi ce lo dice che non e' la tua .........
comunque gira e rigira attorno al demo ed alla sx .........
tanto che il rocky mi puzza di vendita ..........XD)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche io uso 36 denti (con 11-23 pacco pignoni). Per adesso reggo bene a gambe! E' il resto che molla (a cominciare da...indovina!!! ahahah)

:-)

ma qui nessuno ancora ha avuto modo di provare questo nuovo ammortizzatore?

di noi credo ancora nessuno...ma d'altronde è uscito da pochissimo!

però se mi regali 1000 euro lo monto e ti dico......ti dò anche il resto, nel caso

:-)


PS: scherzo, nè!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
di noi credo ancora nessuno...ma d'altronde è uscito da pochissimo!

però se mi regali 1000 euro lo monto e ti dico......ti dò anche il resto, nel caso

:-)


PS: scherzo, nè!

e' andato a contare ........preparati..:smile:

sara' che forse saranno ancora titubanti a vedere il demo con olhins o mi sa' che la platea e' satura di demo...............
penso che pero' verranno fuori eccome ,speriampo solo che chi lo acquistera' sara' in grado di darne una recensione corretta .........
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sapete dove posso trovare il kit cuscinetti per i leveraggi della demo 8 del 2011? magari online

Online un po' tutti i grandi : hi - bike ,http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=52092&categoryID=1134

http://www.mcconveycycles.com/store/product/14579/Specialized-Fsr-2011-Demo-8-Bolt-Kit-9891-5275/


Io pero' li ho fatti ordinare dal mio rivenditore Specialized direttamente a specialized Italia dove dispongono di due kit : solo perni e perni e cuscinetti(come anche sugli e-shop).

Dal demo 2011 ad oggi sono sempre gli stessi .

Pero' .se miri solo ai cuscinetti ,la migliore soluzione e' quella di smontarli ed andare campione alla mano da un ricambista di cuscinetti ,li trovi allo stesso prezzo ma migliori,se poi li preferisci in kit originali sempre sullo stesso sito li trovi :http://www.mcconveycycles.com/store/product/14521/Specialized-Fsr-Bearing-Kit-2008-Pitch-9898-5075/
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Scusate sarei in procinto di prendere un demo8 usato tra 2011/12/13. Della componentistica che montano generalmente di serie sostituirei i freni per un mio odio personale verso gli avid. Per quanto riguarda i cerchi, come vanno i roval che montano di serie nel modello in alu base? Grazie
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
Online un po' tutti i grandi : hi - bike ,http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=52092&categoryID=1134

http://www.mcconveycycles.com/store/product/14579/Specialized-Fsr-2011-Demo-8-Bolt-Kit-9891-5275/


Io pero' li ho fatti ordinare dal mio rivenditore Specialized direttamente a specialized Italia dove dispongono di due kit : solo perni e perni e cuscinetti(come anche sugli e-shop).

Dal demo 2011 ad oggi sono sempre gli stessi .

Pero' .se miri solo ai cuscinetti ,la migliore soluzione e' quella di smontarli ed andare campione alla mano da un ricambista di cuscinetti ,li trovi allo stesso prezzo ma migliori,se poi li preferisci in kit originali sempre sullo stesso sito li trovi :http://www.mcconveycycles.com/store/product/14521/Specialized-Fsr-Bearing-Kit-2008-Pitch-9898-5075/

grazie mille ... sono riuscito ad estrarre tutti i cuscinetti apparte quelli vicino al movimento centrale e quelli a coppie nella parte bassa del carro ...voi come fate ad estrarli(senza estrattore)?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quelli a coppie sono difficili!!
Il mio amico che mi ha aiutato a fare il lavoro si è procurato l'estrattore dal posto ove lavora!
Altrimenti potresti scaldare la parte in esame e poi toglierli come hai fatto con gli altri (credo con una specie di bussola, martello e tanta pazienza e mano dolce e ferma, vero?)

Magari Francesco però ha la soluzione...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie mille ... sono riuscito ad estrarre tutti i cuscinetti apparte quelli vicino al movimento centrale e quelli a coppie nella parte bassa del carro ...voi come fate ad estrarli(senza estrattore)?

Curiosita' ,ma poi hai acquistato dove?
Hai controllato che la superficie dei bolts pivot non presentasse abrasioni?
Quelli a coppie sono difficili!!
Il mio amico che mi ha aiutato a fare il lavoro si è procurato l'estrattore dal posto ove lavora!
Altrimenti potresti scaldare la parte in esame e poi toglierli come hai fatto con gli altri (credo con una specie di bussola, martello e tanta pazienza e mano dolce e ferma, vero?)

Magari Francesco però ha la soluzione...

Certo ,con la fantasia e l'ingegno molte cose si riescono a fare , pochi cm di tubo del diametro occorrente ,barra filettata ,rondelle di vario diametro e dadi ,questo e' il materiale per autocostruire artigianalmente un estrattore /inseritore ed ovviamente un fon da carrozziere oppure prendere in prestito quando se ne presentano le possibilita'.
Fin qui e' quanto chiunque bene o male ne e' a conoscenza ed in grado quasi sempre di farlo.
Ma vi sono volte in cui la convenienza non c'e' .............
Ad esempio sul demo 8 dal 2011> si ha la fortuna che anche se si trovano 14 cuscinetti sul telaio la situazione resta delle piu' semplici in quanto sono tutti i 6802RS con una unica misura di od 24-id 15-width 5-,semplificando al massimo il lavoro con poca tribulazione sia nell'autocostruirsi l'attrezzo se lo si vuole oppure considerato che la spesa e' molto contenuta in alternativa si puo' prendere in considerazione l'acquisto di un estrattore-inseritore del tipo del www.tribedistribution.com/wp-content/uploads/2011/10/BPET.jpg
che ci potra' assicurare un lavoro a regola d'arte .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo