Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
pure io demone e ELKA da panico...subito mi è arrivato con molla da 450???? ma dopo un paio di mail e telefonate a guido (ultra ultra competente e disponibilissimo ai miei mille scassamenti palle) mi ha mandato su quella da 350 che avevo provato essendo compatibile ocn molle fox ed era risultata la più indicata adesso è davvero tutta un'altra bici non credevo, per curiosità ho rimontato il vanilla per vedere se i comabiamneti erano reali...e bhe....si sono reali e si sentono tutti ;) adesso gli ho mandato su pure la cartuccia per la forca perchè non lavorava male ma a 140mm iniziava a murare troppo quindi mi sa che è da regolare...cmq elka sul demone CONSIGLIATISSIMO ;)
 

vinzzz

Biker novus
6/7/06
16
0
0
potenza
Visita sito
pure io demone e ELKA da panico...subito mi è arrivato con molla da 450???? ma dopo un paio di mail e telefonate a guido (ultra ultra competente e disponibilissimo ai miei mille scassamenti palle) mi ha mandato su quella da 350 che avevo provato essendo compatibile ocn molle fox ed era risultata la più indicata adesso è davvero tutta un'altra bici non credevo, per curiosità ho rimontato il vanilla per vedere se i comabiamneti erano reali...e bhe....si sono reali e si sentono tutti ;) adesso gli ho mandato su pure la cartuccia per la forca perchè non lavorava male ma a 140mm iniziava a murare troppo quindi mi sa che è da regolare...cmq elka sul demone CONSIGLIATISSIMO ;)

Cacchio.... Pure a me' sulla cartuccia stesso problema!! Poi da Guido ho fatto cambiare la taratura da Medium a Soft ed e' iniziata la goduria:))))
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
pure io demone e ELKA da panico...subito mi è arrivato con molla da 450???? ma dopo un paio di mail e telefonate a guido (ultra ultra competente e disponibilissimo ai miei mille scassamenti palle) mi ha mandato su quella da 350 che avevo provato essendo compatibile ocn molle fox ed era risultata la più indicata adesso è davvero tutta un'altra bici non credevo, per curiosità ho rimontato il vanilla per vedere se i comabiamneti erano reali...e bhe....si sono reali e si sentono tutti ;) adesso gli ho mandato su pure la cartuccia per la forca perchè non lavorava male ma a 140mm iniziava a murare troppo quindi mi sa che è da regolare...cmq elka sul demone CONSIGLIATISSIMO ;)
Bò io mi sono quasi convinto di prenderlo.
Certamente io ho già l' rc4 che è un gran ammortizzatore però mi piacerebbe provare l' elka una volta..diciamo che dovrei aggiungerci relativamente poco per l' elka vendendo l' rc4..
Deduco quindi che avendo una taratura custom esalti le potenzialità del carro demo dico bene?
È davvero molto morbido di suo?Nello scassato immagino si comporti benissimo?
Grazie!
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ieri a Caldirola oltre a esserci il mondo per il sole e il terreno che teneva da paura c'erano due bikers con demo 2012, uno di loro montava FOX senza spaziatore ma solo gommini dedicati che andavano a ricoprire anche le viti verso il telaio...
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Mi voglio trasferire a Crans-Montana..posto spettacolare..tracciati ancora meglio..
la nuova biga all'inizio a fatto un pò quello che voleva lei..ma dopo una mezza giornata di titubanti risposte, l'ho capita..e siamo andati d'amore e d'accordo!! gran mezzo..sono stra contento dell'acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Scusate se ne approfitto della discussione, ho visto che una pagina fa si parlava di fogli a protezione del telaio, in tanti mettono anche un "nastro" sul carro dalla parte della catena (non bello esteticamente, ma efficace) sapete dirmi di che tipo si può usare?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scusate se ne approfitto della discussione, ho visto che una pagina fa si parlava di fogli a protezione del telaio, in tanti mettono anche un "nastro" sul carro dalla parte della catena (non bello esteticamente, ma efficace) sapete dirmi di che tipo si può usare?

Oltre al Crystal.. che io vi consiglio caldamente sul demo visto cosa fa la catena internamente sul carro del 2011 , la mia soluzione ottima e ormai rodata è il Velcro adesivo da "tuning" almeno io lo compro in un negozio così, lo vende a metri l'adesivo è potentissimo , ed è ottimo in termini di sileziosità ed adattabilità... lo si mette a mo di batticatena interno sopra e sotto.. esteticamente gradevole... io Metto di solito il crystal sul telaio nudo e crudo e poi internamente/sopra/sotto il velcro adesivo. leggero, silenzioso , approved..

Come vedete sotto c'è il crystal.. e intorno quindi internamente sopra e sotto il velcrazzo incazzuso...

like this..

img2289z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and LEPUS

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Scusate se ne approfitto della discussione, ho visto che una pagina fa si parlava di fogli a protezione del telaio, in tanti mettono anche un "nastro" sul carro dalla parte della catena (non bello esteticamente, ma efficace) sapete dirmi di che tipo si può usare?

mah..nastro sinceramente ne non ho mai visto..solitamente li si mette una striscia di camera d'aria arrotolata e ben tesa, fermata poi con qualche fascietta.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Bò io mi sono quasi convinto di prenderlo.
Certamente io ho già l' rc4 che è un gran ammortizzatore però mi piacerebbe provare l' elka una volta..diciamo che dovrei aggiungerci relativamente poco per l' elka vendendo l' rc4..
Deduco quindi che avendo una taratura custom esalti le potenzialità del carro demo dico bene?
È davvero molto morbido di suo?Nello scassato immagino si comporti benissimo?
Grazie!

ma di suo non è che sia morbissimo o durissimo lui fa il suo lavoro da paura, poi logicamente in base a come lo setti diventa esattaente come lo vuoi, di sicuro consigliatissimo percderci dietro del tempo provando tutti gli scarti di molle che ci sono attorno a quella che viene consigliata io ho provato 400 poi 350 e 450 ed è risultato che con la 350 va davvero da paura, poi la cosa bella di questo ammo sono le regolazioni ogni minimo click si averte subito che sia ritorno alte o basse velocità, e ne ha davvero tanti per poterselo cucire veramente addosso. l'RC4 l'ho provato sul demo vecchio 2010 io qell'ammo proprio non lo digerisco, non mi paice come lavora ne come si settta non si riesce mai ad arrivare ad una taratura veramente come la si vuole ma solo un compromesso. l'unico telaio su cui mi è piaciuto l'RC4 è il session solo perchè esce con un custom valvin' apposito se comprato insieme alla bici. se sei nel dubbio prenditi l'elka e scopri quanto è in gradi di papparsi tutto questo demone a velocità missilistiche ;)

ps per la cartuccia sono curiosissimo di riaverla indietro e testare un po la nuova taratura...perchè se poi lavora come l'ammo boooommm è la fine! non scendo più dalla bici :)
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Oltre al Crystal.. che io vi consiglio caldamente sul demo visto cosa fa la catena internamente sul carro del 2011 , la mia soluzione ottima e ormai rodata è il Velcro adesivo da "tuning" almeno io lo compro in un negozio così, lo vende a metri l'adesivo è potentissimo , ed è ottimo in termini di sileziosità ed adattabilità... lo si mette a mo di batticatena interno sopra e sotto.. esteticamente gradevole... io Metto di solito il crystal sul telaio nudo e crudo e poi internamente/sopra/sotto il velcro adesivo. leggero, silenzioso , approved..

Come vedete sotto c'è il crystal.. e intorno quindi internamente sopra e sotto il velcrazzo incazzuso...

like this..

c'è di buono che sul 2012 hanno messo una copertura non male trasparente che risolve il problema "distruzione" da catena:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo