Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A me invece piaccion molto proprio perché son diversi da tutti gli altri... Oltre a esser leggeri!

Unici insomma.

si si...non stiamo qui a disquisire sui gusti che sono personali...uniche sono uniche, ma a me, dopo un primo innamoramento, hanno progressivamente iniziato a stuccare...essendo "particolarissime" quel look può a lungo andare divenire stancante, per cui (per quanto mi riguarda) preferisco roba più sobria.
Dal punto di vista affidabilità hanno già detto tutto gli altri.
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
p5pb7228864.jpg
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

bella anche se io preferisco la boxxer, la fox non mi sembra si adatti al telaio (spessori a parte :smile: sto parlando di un fatto estetico)

Pensavo al cerchio Sun mtx 39 con mozzo HOPE, quel suono è divino...visto che lo farò montare da chi sa, cosa dovrei consigliarli per il montaggio? Leggo montati in seconda, in quarta???Bhò? 32 o 36 raggi?

Beh se sa.. fattelo dire da lui cos'è meglio o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Scusate se riesumo il discorso 'interferenza forcella con tubo obliquo'...:soffriba:


Mi sfugge il fatto se le forcelle monopiastra da 180mm hanno particolari problemi con il telaio della Demo 2011/2012 o no? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Mi sfugge il fatto se le forcelle monopiastra da 180mm hanno particolari problemi con il telaio della Demo 2011/2012 o no? :nunsacci:
Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:

Leggi da questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4918597&postcount=103 e osserva bene la foto.
Lo sterzo è limitato nella rotazione dal conflitto tra la forca (pomelli e crociera) e l'obliquo. Non è che non si possa montare (la Totem da 180mm è alta quanto una Boxxer da 200mm, geometria ok) solo che ne viene vanificato l'utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
ragazzi, come vedreste la modifica di un demo 8 2007
per aprire di 2° li vari angoli?
io e un mio socio stiamo cominciando a lavorarci
modificando i triangolini di infulcro dell'ammo,
per portare lo sterzo a 62°...che ve ne pare?
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma se ci ficcate la serie sterzo quella regolabile non mi ricordo quale sia e le boccole ammo decentrate non ci arrivate già a 2° ? però i triangolini homemade gasano ;)
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
mah, io aprendolo a 64 mi sono trovato meglio...la s.s. che "apre" lascia invariato (se non di poco) l'altezza del b.b., mentre il mio obiettivo è anche quello di abbassare di 1,2 cm il movimento centrale...
a conti fatti, dovrei arrivare sui 62.7° e abbassare di 1,2 cm il mc
lunedì/martedì dovrei trovare tutto il materiale (oggi è tutto chiuso) poi vi farò sapere!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
mah, io aprendolo a 64 mi sono trovato meglio...la s.s. che "apre" lascia invariato (se non di poco) l'altezza del b.b., mentre il mio obiettivo è anche quello di abbassare di 1,2 cm il movimento centrale...
a conti fatti, dovrei arrivare sui 62.7° e abbassare di 1,2 cm il mc
lunedì/martedì dovrei trovare tutto il materiale (oggi è tutto chiuso) poi vi farò sapere!


Tutte le serie sterzo che variano l'angolo originale modificano l'altezza del movimento centrale.

Qui un pratico strumento per calcolare le variazioni con l'Angleset di CC:
http://www.canecreek.com/angleset-calculator?calculator=advanced



Altre soluzioni più a buon mercato e con maggiore scelta (l'Angleset va da 0,5 a 1,5 gradi di variazione):

http://www.workscomponents.co.uk/

http://www.ofanaim.net/has.html
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
si, ma la variazione di altezza è minima, dovuta unicamente al fatto che la forcella rimane meno inclinata. Modificando l'attacco dell'ammo cambia tutto l'assetto.

e poi che gusto c'è a comprare la serie sterzo? almeno gioco un pò :D
poi la proverò bene e,se necessario, prenderò anche la serie sterzo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
abbassare ancora di più il bb del DEMO vuol dire prendere sotto SEMPRE! Pensaci....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo