Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Embhe?!
Non è che "domani arriva..." è come il domani di "oggi non si fa credito, domani si"...
E se è arrivato, perchè non vediamo ancora alcuna foto? Non si fa così...:-(
confermo: il telaio è arrivato ieri....oggi lo ritiro.
315072_2416714227579_1543057952_2606409_1438588034_n.jpg


NB 5070 grammi di bontà...in olio di oliva (cit.) con ammo,collarino, perno post e serie sterzo senza cuscinetti.







http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=33262&bl=viewphoto.php?id=33262
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
BELLA GULLO! ANCORA PI§ NAZI DI QUELLO CHE AVEVI!

Dobbiamo organizzare a Bellwald una volta! Li ti gasi a bomba!
 

ilSimo

Biker serius
@ ilSimo

grazie per le esperienze che porti, sempre utili per condividere e ampliare l'esperienza (indiretta) di tutti

mentre sono decisamente incomprensibili le seguenti affermazioni:


"Non è così (riferito al mio post)".
cosa non è così? stiamo mettendo in discussione SIA la specialized SIA la Fox, non solo la specialized
quindi se fosse come si legge in quel post riferito, è comunque (anche) così. perché contraddire?


inoltre:
"Non è Specialized che ha fatto un telaio non compatibile con Fox, ma casomai il contrario. ecc."

questa affermazione sembra non tener conto di quanto noto (e anche ripetuto in questo 3d): la specialized afferma che il suo telaio è compatibile con boxxer e con fox 40. non siamo noi che lo abbiamo sperimentato, è la specialized che lo consiglia, fornendo insieme al telaio le specifiche di montaggio, ...peccato che sono una strada lastricata verso lo sfondamento del telaio stesso.
se questo pare un comportamento accettabile a qualcuno sembra che i principi morali dello stesso si autodescrivano come alquanto esili
e a parte l'etica, la legge serve proprio a tutelare chi subisce il danno con così grave trascuratezza

continuo la citazione:
"è una pretesa che non si può avere la compatibilità globale delle cose."
altra superficialità: nessun infante capriccioso pretende di montare la "Luna-40" sulla "terra-demo", non si sta chiedendo la luna se si seguono le istruzioni del costruttore

prosegue
"Chi glielo fa fare a Specialized di modificare il Demo?
Quel che è certo, è che non gli conviene."
..e ancora:
"Specialized è un azienda che come tutte punta ad aumentare gli introiti, e se ha fatto certe scelte è perché i numeri son dalla loro parte."
MA STIAMO SCHERZANDO?!?
queste affermazioni sono davvero gravi.
credo che non valga la pena commentarle (preciso che tra le varie cose che faccio ho lavorato anche con ragazzini che spacciavano, i numeri erano dalla loro parte...
anche se viviamo in un momento di totale disorientamento valoriale, dove solo chi è furbo e chi fa soldi sembra aver ragione, leggere che "ma certo, ha davvero ragione, povero stolto, ha ragione chi lucra delinquenzialmente proprio perchè lucra tanto...?!?"

specialized ha in commercio un telaio sul quale indica di montare una forcella che lo rompe
questo è un dato
specialized ha fatto qualcosa per porvi rimedio?
sì ha fatto qualcosa: un'anella che non risolve niente, dei gommini inutili.
fox ha fatto qualcosa?
nulla
specialized è la santa madonna immacolata che concepisce solo cose buone e giuste grazie allo spirito santo? è ancora più immacolata perchè Fox è così cattivona da fare una forcella che costa come 40 bici di decathlon? noi siamo poveri imbecilli (niente offese: da "in baculum"= senza bastone, cioè non capaci di stare in piedi...figurarsi di pedalare, figurarsi nel gravity), così imbecilli da non capire che chi è forte ricco potente ha sempre ragione anche quando mi fornisce istruzioni false che mi creano un danno certo?
specialized e fox non fanno nulla e quindi nessuno dice che fanno male?...sigh, purtroppo pare di leggere che sì, nessuno (quasi) dirà che il loro comportamento è delinquente, anzi si scrive che è normale delinquere se ci guadagni, tanto nessuno si lamenta...chi non capisce tutto questo è un povero illuso

firmato: Povero Illluso

Sarò breve a causa del poco tempo di questi giorni...
Quindi limitiamoci ai fatti:
- Specialized, azienda leader a livello mondiale, ha fatto un telaio scarsamente compatibile con la forcella di una marca.
- Specialized è a conoscenza del problema.
- Specialized ha deciso di non rissolvere questo problema per il secondo anno di consecutivo.

Ora, visto che le cose stanno innegabilmente così:
Fatevi le giuste domande ed otterrete le giuste risposte.

Io la mia l'ho detta... Non so che lavoro facciate ma chiunque abbia un minimo di esperienza in merito è la classica situazione che si commenta con un:
"Che ci vuoi fare, è il mercato..."
Ora, senza andare a parlare di ragazzi che spacciano (un po' estremo come esempio), ti posso dire che il mio ultimo cliente i fatturati che Specialized fa in un anno, lui li vede in un semestre; e ti posso assicurare che quando i soldi che girano son così tanti, spesso le scelte ricadono sulla convenienza piuttosto che su nobili ideali.
(son certo di non aver sconvolto nessuno con nulla di nuovo con quello che ho appena detto).

Ad ogni modo...
Visto che le cose stan così e (purtroppo) ben poco si può fare, andiamo avanti.

allora domenica tutti a caldirola?

Almeno potessi!
Se tutto va bene domani mi arriva il telaio e settimana prossima la forca.
L'ho dovuta rispedire in Germania perché non andava :azz-se-m:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Dobbiamo organizzare a Bellwald una volta! Li ti gasi a bomba!
mmm....dovremo rimandare all'anno prossimo visto che ho i weekends già organizzati...e la bici non sarà pronta prima di metà/fine ottobre...a meno che rimanga aperto e senza neve fino a fine ottobre....

...come lo monti?
al limite della volgarità....
appena ho tutte le conferme faccio l'elenco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo