Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Avete anche voi i due fogli di adesivi forniti con il cofanetto??? Non ci capisco una mazza su dove applicarli.
Penso un po' dove piu' necessiti,(a parte dovrebbe esserci illustrativa)pensa che il punto piu' esposto e' l'obliquo fino alla zona mov.centrale ,se poi vogliamo in base a come la si utilizza ed in base ai percorsi soprattutto l'intero telaio e' esposto a rischi ,opta per la mia soluzione ,smonti il telaio e lo rivesti tutto in plastica trasparente (almeno cosi' se c'e' la pozzanghera si evita di scendere e passarla con bici in spalla:smile::smile::smile:!!!)
 

ilSimo

Biker serius
Telaio arrivato!
Yeppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :-)

Ps: Esiste un metodo per infilare la calotta pressfit senza doverci salir sopra con l'auto?!
è sempre la solita storia che sento ogni venerdì sera... è troppo grande e non ci entra! :sborone:

Pps: Per ora però la quasi bici è appesa al muro perché son senza forca. Quella che avevo preso non funzionava... Se tutto va bene, quella nuova arriva il 14! (:omertà: merda! :omertà:)
 

ilSimo

Biker serius

Alla fine sono andato di martello!
Du botte e sono entrati perfetti :-)

Se c'è qualche meccanico non mi salti al collo per la banalità della domanda ma...
cos'è sta roba?!
30092011085.jpg

I due cerchietti trasparenti a cosa servono?
Quello ramato tutto storto?
I due spessori neri? Son da inserire prima di avvitare il movimento centrale?
Li ho trovati nello scatolone del Demo, ma mi sa che rimarrano sul tavolo! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

30092011084.jpg
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Grazie! :-)
E invece quelli spessori neri?
Io li ho messi sul movimento centrale, 2 dal drive side e uno dal non drive side.
A naso però... Non so se sia giusto.
Ma guarda dalla foto non capisco bene come siano..e sinceramente quando ho montato il telaio non me li ricordo( magari nel 2011 non li davano)..
Però sembrerebbero degli spessori per il movimento centrale che vanno messi tra calotta press fit 30 e calotta del movimento centrale( quella con il cuscinetto per intenderci) ma non te lo assicuro..
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Una domandona per voi possessori di demo..qualcuno ha mai provato elka sotto al demo nuovo? qualcuno di voi lo possiede? avete sentito voci?
Insomma se qualcuno avesse qualche parere da darmi ve ne sarei grato..
 

vinzzz

Biker novus
6/7/06
16
0
0
potenza
Visita sito
Una domandona per voi possessori di demo..qualcuno ha mai provato elka sotto al demo nuovo? qualcuno di voi lo possiede? avete sentito voci?
Insomma se qualcuno avesse qualche parere da darmi ve ne sarei grato..

Ciao, io felicissimo possessore di demo8 2011 e ammo elka valvolato e specifico per demo!! Che dire la " musica" cambia completamente:) per prima cosa ogni clic di regolazione corrisponde ad un cambiamento effettivo, a me' ad esempio mi e' arrivato un po' troppo duretto e nel frattempo che mi arrivasse una molla piu' morbida , in due uscite ho trovato il tuning ideale!! Il fox di base non si comporta male ma con l elka tutta un' altra cosa :) io lo superconsiglio, certo anche il Cane creek fara' un ottimo lavoro , ma bisogna sempre valutare anche l' assistenza..... E sotto questo punto di vista Free-ride ( importatore elka per l' italia) e' davvero veloce e preparato .
Ps. Nella sezione sospensioni trovi qualche pagina su ELKA puoi farti qualche idea anche li' ;)
 

ilSimo

Biker serius
Ma guarda dalla foto non capisco bene come siano..e sinceramente quando ho montato il telaio non me li ricordo( magari nel 2011 non li davano)..
Però sembrerebbero degli spessori per il movimento centrale che vanno messi tra calotta press fit 30 e calotta del movimento centrale( quella con il cuscinetto per intenderci) ma non te lo assicuro..

Di fatti li ho messi li, ma non so se sia giusto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo