Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Mi si è rotta quella molla a forma di c che tiene giù i tre pezzi di ferro che bloccano la ruota.
Secondo voi devo buttare via tutto o ci sono i ricambi.
Il mozzo non è DT SWISS come il cerchio ma per caso ho trovato un kit per far rinascere il mozzo
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28828"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28828[/URL][/URL]

che a guardarla la molletta sembra quella li onix Cerit da 5 euro .... che dite ? andrà bene ?

Il domandone lo giro a voi perchè il mio negoziante non risponde al telefono ne al cel .. sarà in ferie ... e siccome sono a piedi .
 

Allegati

  • 020820111448.jpg
    020820111448.jpg
    59,7 KB · Visite: 3

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mi si è rotta quella molla a forma di c che tiene giù i tre pezzi di ferro che bloccano la ruota.
Secondo voi devo buttare via tutto o ci sono i ricambi.
Il mozzo non è DT SWISS come il cerchio ma per caso ho trovato un kit per far rinascere il mozzo
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28828"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28828[/URL][/URL]

che a guardarla la molletta sembra quella li onix Cerit da 5 euro .... che dite ? andrà bene ?

Il domandone lo giro a voi perchè il mio negoziante non risponde al telefono ne al cel .. sarà in ferie ... e siccome sono a piedi .

Sembra "lei"!
Comunque per non restare a piedi: negozio di bricolage, matassina di filo in acciaio armonico della stessa misura del "cadavere", lo arrotoli attorno ad un cilindro di diametro almeno un paio di centimetri inferiore a com'è a riposo la tua molla, verifica il diametro che ottieni, trancino e mola (facoltativo) e... vai!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Vagando per il web ho trovato questa, una certa Troy Lee Design edition, ganza...:celopiùg:

p5pb6898647.jpg

 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Sembra "lei"!
Comunque per non restare a piedi: negozio di bricolage, matassina di filo in acciaio armonico della stessa misura del "cadavere", lo arrotoli attorno ad un cilindro di diametro almeno un paio di centimetri inferiore a com'è a riposo la tua molla, verifica il diametro che ottieni, trancino e mola (facoltativo) e... vai!

grazie provo a cercare questo filo anche se sarà dura trovarlo al mio paesino sul lago cmq grazie
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Sembra "lei"!
Comunque per non restare a piedi: negozio di bricolage, matassina di filo in acciaio armonico della stessa misura del "cadavere", lo arrotoli attorno ad un cilindro di diametro almeno un paio di centimetri inferiore a com'è a riposo la tua molla, verifica il diametro che ottieni, trancino e mola (facoltativo) e... vai!

Mi hai dato l'idea di usare questo filo ... e mi è venuto in mente di provare con alcune molle che ho in giro ma con scarsi risultati allora lampo di genio... ho usato un ORING piccolo che va su sforzato e Bingo funziona alla perfezione.
Ora la domanda è " Quanto durerà? "
Se interessa ve lo farò sapere.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Piccolo problema, ho cambiato l'olio nella forca e adesso quando chiudo tutta la compressione resta molto più morbida rispetto a prima, pompandola riesco a farle fare 5 o 6 cm di corsa...da cosa può dipendere?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Piccolo problema, ho cambiato l'olio nella forca e adesso quando chiudo tutta la compressione resta molto più morbida rispetto a prima, pompandola riesco a farle fare 5 o 6 cm di corsa...da cosa può dipendere?

visto che il problema si è verificato dopo il tuo intervento, probabilmente è legato alla quantità di olio che hai sostituito.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Piccolo problema, ho cambiato l'olio nella forca e adesso quando chiudo tutta la compressione resta molto più morbida rispetto a prima, pompandola riesco a farle fare 5 o 6 cm di corsa...da cosa può dipendere?
Ho capito bene? Vuoi spiegarti che pompandola con forza max affondamento e cioe' escursione riesce ad arrivare a 5/6Cm.? Stai ovviamente parlando della versione coil della RS ,a me sembra strano ,praticamente come se murasse ,ma ....l'hai smontata tutta ? oppure hai aperto il tappo ed hai fatto colare solo l'olio perche' cosi' si potrebbe anche immaginare che l'olio non e' fuoriuscito tutto(il vecchio) ,magari hai pensato che era tutto quello che c'era dentro e mettendoci il nuovo nella giusta quantita' non hai fatto altro che sommare il vecchio al nuovo a tua insaputa ottenendo un livello olio maggiore alla fine e da qui il risultato che muri.
e quale olio hai messo nei foderi ?
L'olio nei foderi? Forse intendi quello di lubrificazione ,ma e' cosa che non incide in quanto lui parla di olio lato "idraulica" .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso intenda che nonostante chiuda tutta la compressione, la forcella lavora comunque troppo per essere completamente frenata in compressione, quindi non nel senso che mura...
Spero intenda cosi' e non sbagli fraintendendo la maggiore scorrevolezza acquisita.
A riguardo della DEMO 8 2011 che hai postato in foto e che la evidenzia montata con la monopiastra ,se andresti molto indietro con il precedente topic "indemoniati" leggeresti un mio intervento senza possesso di alcuna foto che parlava dell'aver visto agganciata al portabici di un'auto la versione demo 2010 montata con totem ,ma nessun mi credeva probabilmente .
Mi riproposi anche io ,visto che posseggo la totem sull'altra bici ,di provarne l'assemblaggio ed il risultato della bici ,ma poi preso dalla doppia della M888 non l'ho piu' fatto .
Certamente resta da vedere se sulla 2011 ,a secondo della forcella che si utilizza se passi o no sotto il telaio,ma di questo ne ho i miei dubbi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo