Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Un consiglio sui freni?
Vorrei qualcosa di potente ma molto modulabile...visto che sono poco sensibile sulle dita...
Ho sempre avuto avid ma vorrei cambiare, andrei di Zee ma l unica cosa che mi frena è l assenza della regolazione del contatto pastiglie che i Saint invece hanno...
Oppure i formula Ro ma costano una fucilata...
Quindo Zee, Saint o Ro ?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...buongustaio... :-)

Esatto, sono loro (occhio alla qualità, però. Con (in ordine sparso) Hope, Formula, Shimano vai sul sicuro: "pensati" bene e realizzati con ottime materie).
Solo che...

Un consiglio sui freni?
Vorrei qualcosa di potente ma molto modulabile...visto che sono poco sensibile sulle dita...
Ho sempre avuto avid ma vorrei cambiare, andrei di Zee ma l unica cosa che mi frena è l assenza della regolazione del contatto pastiglie che i Saint invece hanno...
Oppure i formula Ro ma costano una fucilata...
Quindo Zee, Saint o Ro ?

...se prendi i Saint (personalmente, dopo aver provato gli Xtr, ora come ora gli impianti Shimano sono il miglior compromesso qualità-prezzo-zeroproblem), i dischi originali Shimano sono ben fatti, hanno una ottima qualità e, a me, piacciono molto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un consiglio sui freni?
Vorrei qualcosa di potente ma molto modulabile...visto che sono poco sensibile sulle dita...
Ho sempre avuto avid ma vorrei cambiare, andrei di Zee ma l unica cosa che mi frena è l assenza della regolazione del contatto pastiglie che i Saint invece hanno...
Oppure i formula Ro ma costano una fucilata...
Quindo Zee, Saint o Ro ?

Personalmente continuo ad usare i CODE............con un buono spurgo funzionano troppo bene nonostante le recensioni che li classificano tra i freni piu' ricchi di problematiche a riferimento di almeno uno spurgo in piu' all'anno,ma per chi fa' da se non costituisce alcun onere.
Non li ho provati ma concordo con chi indica shimano senza assolutamente mettere da parte gli zee.
Gli hope ,per me ancora sconosciuti come freni e che avrei in progetto di provarli ,li consiglierei gia' di per se per l'ottima fattura di lavorazione e forse anche per il diverso sistema di spurgo rispetto gli avid.
Hope freni Tech3 v4 e dischi hope che puoi abbinare scegliendo anche le tinte di alcuni particolari (almeno sulla vecchia serie era cosi')dovresti considerarli.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che ne pensate del biciclettino montato frescofresco dell'amichetto mio (@ziosam.freelife)?

1654770_780542231955832_268260976_n.jpg
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
non sò se dalla foto si evince il problema c'è 1 cm di differenza da dx a sx.
molto probabilmente siccome la bici è stata assemblata con vari pezzi qua e la ,probabilmente la ruota non è adatta alla bici.
mi sembra strano imputare il problema al telaio anche xkè tutto combacia alla perfezione.

comunque la mia è inizio 2011

IMG_1806.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
non sò se dalla foto si evince il problema c'è 1 cm di differenza da dx a sx.
molto probabilmente siccome la bici è stata assemblata con vari pezzi qua e la ,probabilmente la ruota non è adatta alla bici.
mi sembra strano imputare il problema al telaio anche xkè tutto combacia alla perfezione.
comunque la mia è inizio 2011

La 2011 ha carro simmetrico con battuta 150mm.
I casi sono due: o qualcuno ha pasticciato con le boccole e gli spessori della ruota, o la stessa è stata centrata da culo.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
non sò se dalla foto si evince il problema c'è 1 cm di differenza da dx a sx.
molto probabilmente siccome la bici è stata assemblata con vari pezzi qua e la ,probabilmente la ruota non è adatta alla bici.
mi sembra strano imputare il problema al telaio anche xkè tutto combacia alla perfezione.

comunque la mia è inizio 2011

Vedi l'allegato 189801

questa ruota è solo scanpanata, percio: mollare da sinistra, tirare da destra:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo