Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Perchè non ne metti 10? 40 mm non buchi manco se ci spari!
ahahahha
Oh, sto scherzando! Se vuoi un sistema bomb proof prendi una 2 ply e mettici la camera d'aria da DH.....con dentro del lattice se proprio vuoi rimanere sulla tua linea di pensiero .......ovverosia.....due camere d'aria per avere uno spessore di 4 mm è tanto.....a mio avviso....

E spararci dentro due cartucie di silicone?
Tutta la viteria in titanio/ergal riuscirà a compensare? :-)

io sto male!!questa è spettacolo!!

Ma dai, è photoshoppata (o solo sovraesposta).
Giallo/verde acido con cerchi giallo più caldo, anodizzazioni oro, spider della Saint verniciato (che colore è?, sembra arancione): secondo me dal vivo non è poi così speciale.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
E spararci dentro due cartucie di silicone?
Tutta la viteria in titanio/ergal riuscirà a compensare? :-)



Ma dai, è photoshoppata (o solo sovraesposta).
Giallo/verde acido con cerchi giallo più caldo, anodizzazioni oro, spider della Saint verniciato (che colore è?, sembra arancione): secondo me dal vivo non è poi così speciale.
mica intendo la foto,intendo la bici! boxxer nera e poi è perfetta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anch'io mi riferivo alla bici..., poi degustibus... ;-)

si si, la vedo bene sopra ad un pickup americano da 6000 di cilindrata e 500 cavalli di potenza...a fine giornata poi finisce nel secchio della monnezza del bike park perchè s'è rotta ed il tipo non ha voglia di sbattersi per ripararla e preferisce riprenderla nuova...anzi no...ne ha un'altra uguale in garage accanto alla piscina. :smile:
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ciao ragazzi, sono di nuovo a chiedervi aiuto.
Volveo comprare un telaio demo8(ho appena venduto la mia biga), ma ovviamente ora che lo sto cercando non trovo più un negozio che ne abbia uno.
Ho contattato ruota libera e dovrebbe aver venduto l'ultimo stamattina, aspetto una loro conferma; ho anche provato in un negozio a ovada, il più vicino a casa e anche loro hanno finito tutto.
Sapete consigliarmi ancora qulche posto anche vendita on-line!
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
ragazzi, una domanda rivolta ai possessori del demo 2011:
per smontare l'ammo togliete anche l'archetto nero che si avvita al carro o solo la vite sul tubo obliquo e la vite all'estremità del suddetto arco, quella dove c'è la boccoletta per la regolazione dell'angolo di sterzo ecc?? :nunsacci::nunsacci:
perchè quei due filetti nel carro dove si avvita l'archetto mi fanno paura :medita:
grazie mille
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sono di nuovo a chiedervi aiuto.
Volveo comprare un telaio demo8(ho appena venduto la mia biga), ma ovviamente ora che lo sto cercando non trovo più un negozio che ne abbia uno.
Ho contattato ruota libera e dovrebbe aver venduto l'ultimo stamattina, aspetto una loro conferma; ho anche provato in un negozio a ovada, il più vicino a casa e anche loro hanno finito tutto.
Sapete consigliarmi ancora qulche posto anche vendita on-line!

ho paura che ormai dovrai attendere fine settembre il telaio 2012..oppure prenderlo di seconda mano..
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
No no, anche il mio sivende prende già ordini, consegna prevista fine agosto, primi di settembre...
Seconda trance a gennaio!

sono appena tornato dal mio sivende e, come immaginavo, la consegna della mia demo 2012 è slittata di un bel pò..,in teoria il 15 settembre dovrebbero esserci le bighe in dogana, un paio di gg per lo sdoganamento e poi la consegna nei magazzini. Da li un paio di giorni destinazione sivende..sostanzialmente facendo un paio di conti potrebbe arrivarmi intorno il 20 settembre..uff
e io che speravo di fare la chiusura di Les Gets provandomi il nuovo mezzo..
vabbè..attenderò:bum-bum-:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Raga sono disperato...mi sono accorto che la vite che tiene il forcellino al telaio era molle e quindi l'ho smontata....e' crepata! In pratica giravo rischiando di perdere i pezzi...in qualche volo deve avere preso una botta il cambio che ha dato il problema...
Il forcellino sembra dritto (tra l'altro ne ho anche uno nuovo preso su crc) ma questa vite dove la trovo? E' in alluminio...posso metterla in acciaio a patto di trovarla?
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Raga sono disperato...mi sono accorto che la vite che tiene il forcellino al telaio era molle e quindi l'ho smontata....e' crepata! In pratica giravo rischiando di perdere i pezzi...in qualche volo deve avere preso una botta il cambio che ha dato il problema...
Il forcellino sembra dritto (tra l'altro ne ho anche uno nuovo preso su crc) ma questa vite dove la trovo? E' in alluminio...posso metterla in acciaio a patto di trovarla?

azz..meno male che te ne sei accorto..pensa se invece ti si smontava dopo un drop serio...meglio non pensarci!!!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Raga sono disperato...mi sono accorto che la vite che tiene il forcellino al telaio era molle e quindi l'ho smontata....e' crepata! In pratica giravo rischiando di perdere i pezzi...in qualche volo deve avere preso una botta il cambio che ha dato il problema...
Il forcellino sembra dritto (tra l'altro ne ho anche uno nuovo preso su crc) ma questa vite dove la trovo? E' in alluminio...posso metterla in acciaio a patto di trovarla?

magari passando dal tuo sivende ne ha una uguale da poterti dare?..casso spero di si!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ragazzi, una domanda rivolta ai possessori del demo 2011:
per smontare l'ammo togliete anche l'archetto nero che si avvita al carro o solo la vite sul tubo obliquo e la vite all'estremità del suddetto arco, quella dove c'è la boccoletta per la regolazione dell'angolo di sterzo ecc?? :nunsacci::nunsacci:
perchè quei due filetti nel carro dove si avvita l'archetto mi fanno paura :medita:
grazie mille
non serve smontare la forcella nera.
Smonti solo le due viti dell ammo ( quella lato telaio per prima, poi togli il lato dell ammo dalla sua sede e smonti anche la vite lato forcella...e viene via tutto)
si capisce quello che ho detto?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Raga sono disperato...mi sono accorto che la vite che tiene il forcellino al telaio era molle e quindi l'ho smontata....e' crepata! In pratica giravo rischiando di perdere i pezzi...in qualche volo deve avere preso una botta il cambio che ha dato il problema...
Il forcellino sembra dritto (tra l'altro ne ho anche uno nuovo preso su crc) ma questa vite dove la trovo? E' in alluminio...posso metterla in acciaio a patto di trovarla?
ma una vite standard andra' bene?

Demo ante 2011, giusto?
La vite è una normale M8 passo fine, esattamente come quelle della maggior parte delle guarniture. Quindi le trovi in tutti i materiali e lunghezze possibili.
Probabilmente l'hai rotta stringendo troppo, è capitato anche a me, le originali sono molto leggere (il foro centrale è molto grande) e fragili. Rimettila in alluminio, comunque, e soprattutto ingrassa sia il filetto che la base di appoggio.
In ogni caso non avresti perso niente (nè il forcellino nè il cambio) perchè il tutto è stretto tra il mozzo e il forcellino solidale al carro.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma dici di rimetterla originale o prendere quella della guarnitura? Ora che me lo hai scritto ho fatto mente locale....

GRAZIE!!! REPUTAZIONE A PALLA!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo