• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
,non vorrei alzare polemiche ingiustificate sguazzando nella fantasticheria ...........ma non mi viene in mente altro!!!
piu semplicemente eravamo in vacanza insieme...e le bici erano conservate nello stesso garage. Qualche maleintenzionato le ha viste e una notte ha deciso di rubarle.
senza bisogno di pensare a cospirazioni e macchinazioni del governo o della cia...
Nutriamo speranze nulle di ritrovare le bici, c'è di buono che il proprietario dello chalet ha l'assicurazione e si è già mosso per smuovere la burocrazia che (per la cronaca) non è migliore di quella italiana: non siamo riusciti a fare nessuna denuncia di furto ai gendarmi francesi perchè non avevamo gli scontrini delle biciclette...il proprietario dovrebbe essere oggi a morzine a fare la denuncia...speriamo che a lui vada meglio.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
qui
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Se vedo qualcosa in giro ti informo!!
Cmq brutta storia..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si dice di ogni cosa :Servira' ben poco!
Ma per quel poco che serva....se serve meglio anche quel poco!!!
Costruirsi una sorta di carta d'identita' della propria bici a prima notizia sembrerebbe cosa fantascientifica ,eppure me la son fatta.
Per chi come me opta per la soluzione custom partendo dal solo kit telaio diventa cosa ben piu' facile.
Dal telaio ad ogni componente ,perlopiu' solitamente ,si ha la marcatura con un numero seriale ,nonche' se si acquista tutto nuovo si ha anche a disposizione scontrini e/o fatture fiscali.
Ebbene ,armarsi di pazienza e,prima di assemblare fotografare ogni singolo particolare in piu' posizioni compreso il lato del numero seriale ,poi la foto finale a bici assemblata ,passare allo scanner tutti gli scontrini e documenti d'acquisto abbinandoli ai componenti.
Creare tante cartelle quanti sono i componenti ,ad esempio : Freni -anteriore matricola ......123456...scontrino d'acquisto ....foto
e cosi' via fino alla foto della bici finale ripresa in varie angolazioni.
Ultima cartella: sempre allo scanner ,carta d'identita' del proprietario con tutti i recapiti .
Il tutto salvato su una MMC o pennetta .
Cosa ancora piu' rilevante quando uno decide che la bici la terra' per sempre:Con l'incisore del tipo della DREMEL ,incidere su tutti i componenti un simbolo,o perche' no addirittura le proprie generalita' .
Ovviamente questo serve solo a rendere difficile la vita ai malintenzionati ,nel caso di presentazione della Denuncia ,si avrebbe a disposizione delle autorita' una sorta di carta di identita' che permetta la ricezione di una Denuncia dettagliata e provata .
Nel caso di incisione dei propri dati ................voglio proprio vederlo chi sarebbe lo stupido che comprerebbe la bici e/o i componenti singoli "Limati" o senza una dichiarazione di vendita.
Io l'ho buttata qui...............poi magari in tanti ci rideranno sopra...........
Magari invece risulta utile.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
oppure il fornitore / distributore fornisce le bici con il contagocce.....

Per esempio Comar di Trek sembra non ci tenga a dare le sue bici per fare i test......avete mai visto una session?
 

chizz68

Biker novus
19/2/11
4
0
0
italia
Visita sito
azz ero convinto che l'avessero testata....ho provato a scrivere anche alla rivista ma non mi hanno ancora risposto....ho provato a cercare su internet ma niente....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se avresti modo di controllare ti accorgeresti che molti modelli di vari segmenti della Specialized ,non sono stati inserite sulle pagine di TuttoMTB ......misteri di marketing forse?

Infatti su tutto mtb sono testate quasi sempre le stesse marche...FOES, CANNONDALE, CANYON...mai letto test su COMMENCAL, SPECIALIZED, YETI, INTENSE...cioè quelle che vedo in giro.

Mmmmm..., se non ricordo male nel 2007 è stata testata la Demo sette al mottarone, quella nera e verde...
Mentre per la demo 2011, Masserini ha scritto che uno dei primi esemplari gli è stato dato in prova già in primavera e che l'avrebbe spremuta a dovere. Dunque penso che per l'autunno esca un bel e dettagliato resoconto!
Comunque vi sbagliate... Io ricordo oltre alla demo sette, la big hit (in una prova comparativa di bighe entry level), la sx trail (2010 mi sembra) e l'enduro!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
no no commencal è sempre presente, c'è un'anteprima proprio sull'ultimo numero della nuova meta. Yeti qualche mese fa......

edit: DEMO 7 al Motta, è vero! Con un droppone assurdo all'obelisco (che tempi...). Specialized è presente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo