demo 9

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Nessuno ha il file di linkage per il demo 9 e magari anche l'8 e il 7 ? Volevo fare un raffronto della curva di compressione.....


Non è bene avere una bici piccola, quindi piu' reattiva anche se a scapito della stabilita' sul veloce... ??
ho sia il linkage del 8 che del 9. se mi mandi la tua mail te lo faccio avere in un nanosecondo.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ho sia il linkage del 8 che del 9. se mi mandi la tua mail te lo faccio avere in un nanosecondo.
guarda son riuscito a metterle qui. devi scompattare lo zip nella cartella linkage2demo->bikes poi puoi avviare il linkage, selezionare le due demo e compararle.
 

Allegati

  • linkage demo.zip
    4,3 KB · Visite: 39

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
demo 9 perchè ha 9 pollici di escursione cioè 240 mm , come taglia ti ci vuole almeno la M anche se, vista la guida corta che hanno 'ste bici a livello di misura forse sarebbe meglio la L.
Se hai bisogno di info mandami mp. ciao
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Allora da felice possessore ti posso dare alcune info: geometria--> mov centr. abbastanza basso data la notevole escursione (230 mm), varia in 2 posizioni da 371 a 390 mm; angolo di sterzo, sempre 2 posiz., da 66° a 67,5° (con doppia piastra da 200 mm); il baricentro è abbastanza basso data la posiz. dell'ammo vicino al BB; la particolarità delle demo è l'interasse (dist. fra i 2 mozzi) notevolmente lunga, 1183 mm nella taglia M (la Scream ad esempio ce l'ha di 1120-1130 mm circa, 5 cm in meno!!) a vantaggio della stabilità in velocità; utilizzo--> era pensata inizialmente per la DH ma poi si è rivelata troppo pesante (6 kg e passa son davvero troppi!!), così è diventata l'icona del FRX; di mio ti posso dire che è un telaio che infonde sicurezza, nei salti e soprattutto quando le velocità e le pendenze si fanno importanti; nota a sfavore: se le pendenze sono modeste se ne sente il peso, poi le regolazioni dell'ammo son difficili da raggiungere data la gabbia che lo circonda. E' 1 dei telai + robusti in circolazione. Altra nota dolente: non lo fanno +, ora in commercio ci sono solo la 8 e la 7 (anche se io in cuor mio spero che dal 2009 torni in catalogo, magari con una veste nuova e qualche etto in meno...) per cui lo trovi solo usato; per la taglia io ti consiglierei di stare su una M, essendo alto 180 cm circa (io sono 176 cm ed ho la M), la L secondo me va bene per le persone da 186 cm in su (la taglia L ha un interasse di 1203 mm!!!!), mentre la S avrebbe un top tube troppo corto per le tue gambe (560 mm, picchieresti le ginocchia sul manubrio in curva...)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, oppure visita la sezione fanclub--> specy--> topic "demo e inDEMOniati"

Qui trovi le info dal sito Specy: http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&sid=05Demo
o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...se non ricordo male la curva di compressione, il rapporto di leva è leggermente progressivo, passando da 3,2 ad inizio corsa a 2,6 a fine corsa...
In ogni caso numeri a parte è un telaio che difficilmente va a pacco, se viene usata la molla giusta e tarato bene l'ammo; poi ha un sag considerevole quindi è sensibile e copia tutto...

o-o
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Io sono alto 178 e uso una Demo8 del 2006 (serie precedente a quella attuale) taglia S, mi trovo daddio.. L'orizzontale è lungo 56 come il Demo9, ti consiglio di provare a sedertici sopra prima di comprare, magari anche la S ti sta bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo