delusione sduro hd 29 sl

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
sduro hardnine SL yamaha
ciao a tutti , iniziamo non benissimo, cioè la bici è un vero spasso ma
sono un po' preoccupato per la durata della batteria, leggo di chilometraggi incredibili, ok che la bici è nuova e ho caricato 4/5 volte da metà carica ma non si fanno più di 40 km con tre salitine... bo ? vedremo.
mi preoccupa lo stacco delle assistenza, quando mi fermo in pianura e cerco di partire con un rapporto un po durino perdo completamente assistenza, il display funziona ma in realtà non c'è, spengo riaccendo tutto ok.
non dovrebbe avere il famoso zero cadence ecc..
normale ?
la batteria vibra parecchio e non vedo gommini voi li avete ? io ho risolto con un pezzo di camera d'aria ma non è il massimo
grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
piu che i km devi vedere il dislivello, e come la pdeali.
per la batteria che vibra non é normale ma basta abbassare il supporto dove cé la chiave.
per l assistenza che manca anche li non é normale
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
sduro hardnine SL yamaha
ciao a tutti , iniziamo non benissimo, cioè la bici è un vero spasso ma
sono un po' preoccupato per la durata della batteria, leggo di chilometraggi incredibili, ok che la bici è nuova e ho caricato 4/5 volte da metà carica ma non si fanno più di 40 km con tre salitine... bo ? vedremo.
mi preoccupa lo stacco delle assistenza, quando mi fermo in pianura e cerco di partire con un rapporto un po durino perdo completamente assistenza, il display funziona ma in realtà non c'è, spengo riaccendo tutto ok.
non dovrebbe avere il famoso zero cadence ecc..
normale ?
la batteria vibra parecchio e non vedo gommini voi li avete ? io ho risolto con un pezzo di camera d'aria ma non è il massimo
grazie
La durata della batteria dipende dalla assistenza che utilizzi. Se vai sempre in High 40 km e tre salitine possono bastare a portarla vicino all'esaurimento.
Lo stacco dell'assistenza in ripartenza non mi sembra normale, quello che ti succede sul disply invece non 'ho capito.
 

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
allora, il display funziona con le freccie posso cambiare tipo di assistenza ma nada, nulla l'assistenza non c'è spengo riaccendo e tutto ok.
poi ho provato anche su sterrato in salta e partenza ok ma li ho un rapporto corto , non so forse resto con il pedale appoggiato e quando cerco di ripartire va qualcosa in tilt.
cercherò di rifarlo.
circa i km ti assicuro che in due giorni sono salito sui colli tre volte (15 km?) ok alcuni tratti al 14 15% ma eco e std al massimo il resto pianura staccato o eco , no no non ci siamo proprio, scusate ma come è possibile che in 5+5 km di discesa-pianura e ritorno vada via mezza batteria e sono arrivato con ultima tacca lampeggiante (e ovviamente solo in eco). Non ho mai creduto ai 130 km in eco ma così siamo veramente al limite della truffa.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
allora, il display funziona con le freccie posso cambiare tipo di assistenza ma nada, nulla l'assistenza non c'è spengo riaccendo e tutto ok.
poi ho provato anche su sterrato in salta e partenza ok ma li ho un rapporto corto , non so forse resto con il pedale appoggiato e quando cerco di ripartire va qualcosa in tilt.
cercherò di rifarlo.
circa i km ti assicuro che in due giorni sono salito sui colli tre volte (15 km?) ok alcuni tratti al 14 15% ma eco e std al massimo il resto pianura staccato o eco , no no non ci siamo proprio, scusate ma come è possibile che in 5+5 km di discesa-pianura e ritorno vada via mezza batteria e sono arrivato con ultima tacca lampeggiante (e ovviamente solo in eco). Non ho mai creduto ai 130 km in eco ma così siamo veramente al limite della truffa.


Se mi succede a me uno cosa così ribalto il mondo...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora, il display funziona con le freccie posso cambiare tipo di assistenza ma nada, nulla l'assistenza non c'è spengo riaccendo e tutto ok.
poi ho provato anche su sterrato in salta e partenza ok ma li ho un rapporto corto , non so forse resto con il pedale appoggiato e quando cerco di ripartire va qualcosa in tilt.
cercherò di rifarlo.
circa i km ti assicuro che in due giorni sono salito sui colli tre volte (15 km?) ok alcuni tratti al 14 15% ma eco e std al massimo il resto pianura staccato o eco , no no non ci siamo proprio, scusate ma come è possibile che in 5+5 km di discesa-pianura e ritorno vada via mezza batteria e sono arrivato con ultima tacca lampeggiante (e ovviamente solo in eco). Non ho mai creduto ai 130 km in eco ma così siamo veramente al limite della truffa.
Io ne ho fatti 110 con 1000 di dislivello...
Quindi credici, ripeto se non dai il dislivello i km contano poco

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
Io ne ho fatti 110 con 1000 di dislivello...
Quindi credici, ripeto se non dai il dislivello i km contano poco

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
tu mi mi dai un po' di ottimismo ma io in pratica ho fatto circa 900 m di dislivello in 40 km !!!.
ditemi una cosa piuttosto non è che con lo sblocco fare un po di pianura a 30/32 km/h si consuma una follia ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In pianura avevi detto che in pianura staccavi, ora salta fuori che è sbloccata... Quel che consuma lo vedi guardando il display a sinistra c'è l'indicatore di quanta potenza eroga il motore.


Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
guarda che sto solo cercando di capire se per caso la mia batteria ha dei problemi , ho capito che sei entusiasta della tua bici e come ho detto mi diverto molto ma credo che mezza batteria per 22 km con dislivello di 300 metri anche se fossero tutti in high forse si dovrebbero fare.. o no ? sto parlando di chilometraggi minimi quasi ridicoli, su strade asfaltate gomme adatte (cambiate le orrende di fabbrica) , come posso pensare di fare un uscita di 50/60 km ?
non è un biglietto della lotteria dove speri di vincere qui dalla casa sono dichiarati dei chilometraggi ben precisi che sappiamo essere superottimistici ma che devono garantire un minimo di percorrenza.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
guarda che sto solo cercando di capire se per caso la mia batteria ha dei problemi , ho capito che sei entusiasta della tua bici e come ho detto mi diverto molto ma credo che mezza batteria per 22 km con dislivello di 300 metri anche se fossero tutti in high forse si dovrebbero fare.. o no ? sto parlando di chilometraggi minimi quasi ridicoli, su strade asfaltate gomme adatte (cambiate le orrende di fabbrica) , come posso pensare di fare un uscita di 50/60 km ?
non è un biglietto della lotteria dove speri di vincere qui dalla casa sono dichiarati dei chilometraggi ben precisi che sappiamo essere superottimistici ma che devono garantire un minimo di percorrenza.

io stavo solo cercando di aiutarti, ma fottesega se hai problemi e non ti degni di scrivere due tre dati chiari e coerenti su come la usi , solo dati buttati la a caso per far confusione, quindi ti dico, portala dove lahi comprata a farla vedere.
 

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
ho capito questa non è una discussione fra me e te, non importa a nessun altro e noi non ci capiamo scusami grazie per il tuo impegno.
quando avrò usato di più il mezzo e capito meglio i problemi mi rifaccio vivo.
passo e chiudo
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Domenica scorsa ho fatto circa 45 km e circa 1250 di dislivello ed al termine il display indicava il 30% di carica residua, direi quindi che qualcosa sulla tua bici non funziona. Del resto, se ho capito bene, è anormale che aumentando il livello di assistenza tu non percepisca nessun aiuto.

Con lo sblocco di velocità consumi di più, ma non così tanto da avere quei risultati di autonomia di cui parli. Di quale marca è lo sblocco?

In ogni caso un passaggio da chi te l'ha venduta lo farei.
 

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
grazie vic in fondo cercavo solo delle comparazioni di questo tipo il problema della durata batteria è una cosa di cui devo verificare meglio alcuni aspetti e fornire più dettagli.
il problema del blocco assistenza è un'altra cosa che si è verificata 2 volte su 4 uscite.
Mi è successo ad una rotonda e ad un semaforo: mi fermo con un rapporto da pianura e alla ripartenza quindi forse spingendo un po' più forte del normale puf l'assisteza sparisce, il display è acceso le freccie commutano eco std high ma non c'e nessuna aiuto; spegno riaccendo e tutto ok.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ho capito questa non è una discussione fra me e te, non importa a nessun altro e noi non ci capiamo scusami grazie per il tuo impegno.
quando avrò usato di più il mezzo e capito meglio i problemi mi rifaccio vivo.
passo e chiudo
Si scusa, ma servono dati x il discorso
batteria, se tipo fai 5km e sono tutti di salita al 20% vai su allegro e magari pesi 100kg, arrivi in cima che la batteria è scarica p quasi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Bisogna distinguere i due problemi (che forse hanno qualcosa in comune).

Se tu parti con il rapporto più lungo 44x11 da fermo (magari in leggera salita) può essere che il sensore di sforzo si sballi e perciò che tu devi spegnere e riaccendere il sistema: è possibile un'anomalia ma anche partire da fermo con quei rapporti è anomalo.:omertà:

Devo ricordare che i motori delle nostre ebike hanno il loro maggior rendimento in un range di rotazione del motore (cadenza) tra i 60 e gli 80/rpm (Yamaha) e sotto tale cadenza forniscono meno potenza e consumano di più.

Pertanto se vuoi ottenere un rendimento di consumo accettabile in salita dovrai cercare di mantenerti in quel range (Yamaha ha questa indicazione nel display) e cercare di tenere bassa la barra dell'assorbimento di potenza.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
questa cosa della mancata assistenza lo fa anche la mia .
fatemi capire ; se uso dei rapporti troppo duri mi fa questo scherzo se uso dei rapporti troppo corti dopo gli ottanta RPM l'assistenza viene tagliata che capperi di rapporti devo usare ???? premetto che dopo 9 mesi che la uso ormai ho imparato, ma allargare un po questo divario non sarebbe male.proprio oggi mi è successo il fatto della mancata assistenza su un sent. con pendenza al 25 % dopo un gradino .
fermarsi e riaccendere e ripartire è stato un bel problema
in quanto all'autonomia sono soddisfatto, ho fatto più di 1700 m D+ in eco con 60% di consumo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo