delusione sduro hd 29 sl

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
Bisogna distinguere i due problemi (che forse hanno qualcosa in comune).

Se tu parti con il rapporto più lungo 44x11 da fermo (magari in leggera salita) può essere che il sensore di sforzo si sballi e perciò che tu deve spegnere e riaccendere il sistema: è possibile un'anomalia ma anche partire da fermo con quei rapporti è anomalo.:omertà:

Devo ricordare che i motori delle nostre ebike hanno il loro maggior rendimento in un range di rotazione del motore (cadenza) tra i 60 e gli 80/rpm (Yamaha) e sotto tale cadenza forniscono meno potenza e consumano di più.

Pertanto se vuoi ottenere un rendimento di consumo accettabile in salita dovrai cercare di mantenerti in quel range (Yamaha questa indicazione nel display) e cercare di tenere bassa la barra dell'assorbimento di potenza.

ok cercherò di fare attenzione alle ripartenze , ma sai come sono le rotonde, sperli di farla ma se ti fermi non hai il tempo di scalare .......
vediamo alla prossima uscita domani ma la cosa non mi piace

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ora che ci penso mi è successa na volta anche a me sulla rotonda arrivando con un rapporto lunghetto

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cmq imho tripla deve prendere mano, è come l'auto se accleri freni sgaso consumi se vai via regolare no.

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Scusa ma se la bici l'hai comprata nova e ti da tutti questi problemi, non ti coverrebbe portarla dal rivenditore dove l'hai comprata e farle dare una bella controllatina?
Da quello che ho letto i problemi che hai descritto non sono assolutamente normali....
A meno che tu non l'abbia comprata in un supermercato, il rivenditore che te l'ha venduta dovrebbe anche fornirti assistenza.

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
io vi dico la mia esperienza : a settembre 2015 ho fatto il sellaronda bike day (asfalto) per un totale di circa 65 km con la mia sduro hardseven sl quasi tutta in eco e con qualche tratto in standard , pesavo all'epoca circa 92kg e mi sono dovuto fermare 2 volte x dare una ricarica parziale alla batteria, con me c'era mio figlio , stessa bici, ma peso suo di poco superiore ai 50kg, ha fatto tutto il giro con un consumo del 50% circa, quindi avrebbe potuto fare tranquillamente quasi un altro giro completo !!

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
io non ho mai molta fiducia dei venditori preferisco sempre usare questi forum, la condivisione delle informazioni tra noi è l'unica arma nei confronti di chi ci vende qualcosa.
poi quando si hanno le idee chiare si va dal venditore.....

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
oggi ho fatto un girettino ,60 km con 700 mt dislivello quasi tutto in eco e solita ultima salita in std e batteria ancora al 42% ....speedup ghost disattivato.
tenuto sempre sotto controllo indicatore di sforzo una al massimo due tacche
bo... ho fatto molta pianura proprio per testare il motore e se penso che per circa la metà di questa pianura il motore stacca (oltre i 25) non vedo come il mio mezzo possa fare i dislivelli che fate voi ....e i giri che ho in mente io .
vediamo se con qualche altro ciclo di carica la batteria migliora ... ma sono ancora scettico

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
Cmq imho tripla deve prendere mano, è come l'auto se accleri freni sgaso consumi se vai via regolare no.

effettivamente mi rendo conto bisogna porre molta attenzione al tipo di pedalata
i picchi dell' indicatore di sforzo sono subdoli e probabilmente accumulandone tanti è come se si facesse uno sforzo prolungato.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
oggi ho fatto un girettino ,60 km con 700 mt dislivello quasi tutto in eco e solita ultima salita in std e batteria ancora al 42% ....speedup ghost disattivato.
tenuto sempre sotto controllo indicatore di sforzo una al massimo due tacche
bo... ho fatto molta pianura proprio per testare il motore e se penso che per circa la metà di questa pianura il motore stacca (oltre i 25) non vedo come il mio mezzo possa fare i dislivelli che fate voi ....e i giri che ho in mente io .
vediamo se con qualche altro ciclo di carica la batteria migliora ... ma sono ancora scettico
Dai mi sembra più in linea 700 metti con tutta la batteria ne facevi 1100 circa, son comunque pochi in eco almeno 1500 li dovresti fare.

Non ricordo se lo hai detto, ma pesi quanto?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
effettivamente mi rendo conto bisogna porre molta attenzione al tipo di pedalata
i picchi dell' indicatore di sforzo sono subdoli e probabilmente accumulandone tanti è come se si facesse uno sforzo prolungato.
E si, io per dire pedalo sempre sui 70 rpm circa evitando bruschi cali o accelerazioni

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
Dai mi sembra più in linea 700 metti con tutta la batteria ne facevi 1100 circa, son comunque pochi in eco almeno 1500 li dovresti fare.

Non ricordo se lo hai detto, ma pesi quanto?

putroppo sono a 85 e con questa spero di ritrovare un po di forma, con la muscolare non riuscivo più ad allenarmi in maniera decente per fare uscite a modo

triplacorona

Biker novus
18/3/16
22
0
0
bologna
Visita sito
io non ho mai molta fiducia dei venditori preferisco sempre usare questi forum, la condivisione delle informazioni tra noi è l'unica arma nei confronti di chi ci vende qualcosa.
poi quando si hanno le idee chiare si va dal venditore.....
oooops nico è un venditore di bici... scusa... ma converrete che non tutti i venditori sono affidibili disponibili e competenti come nico

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
oooops nico è un venditore di bici... scusa... ma converrete che non tutti i venditori sono affidibili disponibili e competenti come nico

Nico è una mito, pensa che lo osannano anche sui post dei marchi concorrenti per "competenza, oBBiettività e senso dell'umorismo"... :-)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io da quando ho messo il santino sul manubrio con scritto "Nicotrev proteggimi" oltre a non cadere ho raddoppiato il dislivello.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo