DEHOR "ENDURANCE" - L'After Hour dei dopo gara [Sei nuovo?! Leggi il primo post!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ahhh intendi quello che capita quotidianamente nella Milano da bere... mi sa che chi ti ha "urtato" poteva essere qualche "cittadino" abituato ad altri ritmi. Purtroppo qui c'è un detto: LAVORO GUADAGNO, PAGO PRETENDO, peccato che, come hai ben sottolineato, la EDUCAZIONE e il RISPETTO... non hanno pari.
no no... ormai la maleducazione non ha confini!
ti assicuro che non mandare in quel posto certa gente spesso è proprio impossibile!

comunque alla fine si sopravvive, e le giornate di svago valgono come mesi di ferie!!!! (almeno ci si auto convince che sia così!!!)
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Sabato non potendo parteciapare alla DSB per la distanza nell'arrivare sul posto, mi sono organizzato e in un solo giorno mi sono fatto Piazza Armerina Noto, attraversando 4 province, un'itinerario fantastico per vecchie ferrovie dismesse e tratte forestali tenute benissimo.
145Km di percorso nella Sicilia più bella, passaggi in città barocche come caltagirone, e pranzo nella paizza di Vizzini dove nacque Verga. Un buon Gelato nella greca Città di Palazzolo (7Veli al Limone), e picchiata per Noto, all'ombra della cattedrale barocca per un ultimo gelato Gelsomino e Rosa!!
No stress gara 10h di fantastica pedalata!!
Sul percorso fatto a presto costruiro, il primo tour del Val di Noto!!!!

Ciao a tutti, ricordate, chi passa dalla Sicilia, zona Siracusa ha Granita e Brioche pagate, oltre un bel giro in MTB.
 

riky76

Biker serius
oggi ho dovuto stare a casa dal lavoro per esasperazione. troppa gente, troppe domande, troppe esigenze, nessuna educazione...
ho detto BASTA e mi sono preso il giorno libero.

me ne sono stato 5 ore in bici, ho fatto un sonnellino a 2400 metri sul bordo del lac des grenouilles (lago delle rane), fatto un single track in dscesa molto appagante e finito con panino e birra gelata al bar.

ah! ora sto molto meglio!!!

ma...ma...ma....sono manettini del cambio quelli che vedo su questi manubrio??!?!:arrabbiat:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Sabato non potendo parteciapare alla DSB per la distanza nell'arrivare sul posto, mi sono organizzato e in un solo giorno mi sono fatto Piazza Armerina Noto, attraversando 4 province, un'itinerario fantastico per vecchie ferrovie dismesse e tratte forestali tenute benissimo.
145Km di percorso nella Sicilia più bella, passaggi in città barocche come caltagirone, e pranzo nella paizza di Vizzini dove nacque Verga. Un buon Gelato nella greca Città di Palazzolo (7Veli al Limone), e picchiata per Noto, all'ombra della cattedrale barocca per un ultimo gelato Gelsomino e Rosa!!
No stress gara 10h di fantastica pedalata!!
Sul percorso fatto a presto costruiro, il primo tour del Val di Noto!!!!

Ciao a tutti, ricordate, chi passa dalla Sicilia, zona Siracusa ha Granita e Brioche pagate, oltre un bel giro in MTB.
bellissimo giro...l'entro terra siciliano regale sensazioni pari ed uniche simili a quelle della costa.....ma qualche foto l'hai fatta?
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
bellissimo giro...l'entro terra siciliano regale sensazioni pari ed uniche simili a quelle della costa.....ma qualche foto l'hai fatta?

Posterò delle foto a breve, le ha fatte il mio compagno di viaggio per cui le aspetto a momenti.

Per tutti, :spetteguless: si racconta di gatta spersa nelle mitiche dolomiti, non si vede ma c'è e vi pensa!! Io da messo vi dò info. Oggi arriva a Dobbiaco.

da domani si ricomincia e preparatevi ad un racconto lunghissimo :pirletto::pirletto:sulla sua vacanza!:smile::smile:
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
bellissimo giro...l'entro terra siciliano regale sensazioni pari ed uniche simili a quelle della costa.....ma qualche foto l'hai fatta?

Foto dell'escursione!!

-1 In Ordine Caltagirone, la scalinata con le sue maioliche!
-2 Grammichele e la sua meridiana in piazza!
-3 Un passaggio in salita, durante il tappone!
 

Allegati

  • DSCI0011_resize.jpg
    DSCI0011_resize.jpg
    42,3 KB · Visite: 1
  • DSCI0015_resize.jpg
    DSCI0015_resize.jpg
    38,4 KB · Visite: 2
  • DSCI0033_resize.jpg
    DSCI0033_resize.jpg
    59,1 KB · Visite: 4

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ma...ma...ma....sono manettini del cambio quelli che vedo su questi manubrio??!?!:arrabbiat:
... ebbene sì, ma solo a destra! 1x9 mi basta per fare scarico... 2500 metri di dislivello in SS per scaricare non sono il massimo (però ammetto che ho avuto nostalgia)

però alla fine la SS è la bici che uso di più, ho più km in SS che in bdc (che la uso per i lunghi e per lo scarico!!!) mentre la mtb col cambio la uso pochissimo (per farti capire, a oggi, 1'200 km in ss e 250 in mtb geared... più tutti quelli in bdc e in cx!)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
buona sera dehor.. tutto ok?? Io mi sto sciogliendo con questo caldo.. Programmi per il week???
Ciao
Nicky
noi ci si vede a monghidoro immagino...

qui la sera si sta benone. oggi in mtb si sudava, ma dai 1800 in su l'aria era freschetta. mi sarei fermato sotto un albero a riposare, ma dovevo essere in negozio alle 14.00.

se vuoi domenica ti porto un barattolo di aria fresca di montagna!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
noi ci si vede a monghidoro immagino...

qui la sera si sta benone. oggi in mtb si sudava, ma dai 1800 in su l'aria era freschetta. mi sarei fermato sotto un albero a riposare, ma dovevo essere in negozio alle 14.00.

se vuoi domenica ti porto un barattolo di aria fresca di montagna!

Si si portami un pò di fresco...

Pensa che sabato sono a sossano per la 24h e poi domenica vengo a monghidoro.. non so in che condizioni sarò.. ma ci sarò ;-)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
wow...wonderwoman....ma come fai?


fà che Nickys è "GRANDE"....fantastica questa cosa di 2 endurance in 2 gg...ti invidio un po'...:celopiùg:...

ho visto che alcuni di voi stanno valutando di fare la 6h Morenica, ci sto pensando pure io, è vicina a casa e dovrei riuscire a scappare dal lavoro almeno per una domenica...se il percorso è davvero così "agevole" nn è detto che mi faccia imprestare una SS e provi pure io l'emozione di guidarne una....

NICKYS tu sarai a Roma quel w.e. vero??? se cambi idea, lo sai che casa mia è aperta....
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
fà che Nickys è "GRANDE"....fantastica questa cosa di 2 endurance in 2 gg...ti invidio un po'...:celopiùg:...

ho visto che alcuni di voi stanno valutando di fare la 6h Morenica, ci sto pensando pure io, è vicina a casa e dovrei riuscire a scappare dal lavoro almeno per una domenica...se il percorso è davvero così "agevole" nn è detto che mi faccia imprestare una SS e provi pure io l'emozione di guidarne una....

NICKYS tu sarai a Roma quel w.e. vero??? se cambi idea, lo sai che casa mia è aperta....

Più che "GRANDE" direi pazza eheheheheh

apo61 farò un giro da una parte e un giro dall'alltra ;-)

Si quel week sono a roma.. potresti venire con me e la facciamo insieme in solitaria
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
....GRANDE NICKYS...DETTO FATTO 2 ENDURANCE IN 2 GIORNI....

questa mattina ho parlato con uno dei ragazzi della mia squadra che erano a Sossano, mi diceva delle temperature improbabili che ci sono state, figurati che mi ha detto che i 40° di Barbarano sono stati una pacchia!!!!nn voglio immaginare!!!!

io,invece mi sono fatta un'uscita spettacolare il montagna, alta montagna, quelle uscite che vedo e di cui leggo sul forum e che nn avevo mai fatto...siamo saliti su una strada bianca fino ad un rifugio...generalmente la mia escursione sarebbe finita lì...invece da lì iniziava...siamo saliti per sentieri e prati, single track con lo strapiombo sul lato :paur: fino a scollinare in Francia per poi tornare in Italia....spingendo la bike..tutti neee!!! non solo io...anche se io ho spinto un po' più degli altri, in discesa,e poi giù fino al rifugio da dove siamo partiti..d'obbligo la polentata con toma e salsiccia...
circa 34km per circa 1100mt di dislivello,arrivati ai 2800mt, per una giornata fantasticamente fantastica, senza una nuvola, caldissima anche lassù e con un sole inclemente sulla pelle...senza vincoli di partenza, arrivo, cancelli, gente che ti urla "spostati"...meraviglia delle meraviglie....

unico neo negativo...ma che cavolo di insetti ci sono lassù che ti pungono e
ti fanno venire delle papagne grosse e rosse come delle fragole (tutte sullle chiappe oltretutto)?????


provo a mettere delle foto
 

Allegati

  • montagna.jpg
    montagna.jpg
    53,4 KB · Visite: 3
  • montagna3.jpg
    montagna3.jpg
    61,3 KB · Visite: 3

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
....GRANDE NICKYS...DETTO FATTO 2 ENDURANCE IN 2 GIORNI....

questa mattina ho parlato con uno dei ragazzi della mia squadra che erano a Sossano, mi diceva delle temperature improbabili che ci sono state, figurati che mi ha detto che i 40° di Barbarano sono stati una pacchia!!!!nn voglio immaginare!!!!

io,invece mi sono fatta un'uscita spettacolare il montagna, alta montagna, quelle uscite che vedo e di cui leggo sul forum e che nn avevo mai fatto...siamo saliti su una strada bianca fino ad un rifugio...generalmente la mia escursione sarebbe finita lì...invece da lì iniziava...siamo saliti per sentieri e prati, single track con lo strapiombo sul lato :paur: fino a scollinare in Francia per poi tornare in Italia....spingendo la bike..tutti neee!!! non solo io...anche se io ho spinto un po' più degli altri, in discesa,e poi giù fino al rifugio da dove siamo partiti..d'obbligo la polentata con toma e salsiccia...
circa 34km per circa 1100mt di dislivello,arrivati ai 2800mt, per una giornata fantasticamente fantastica, senza una nuvola, caldissima anche lassù e con un sole inclemente sulla pelle...senza vincoli di partenza, arrivo, cancelli, gente che ti urla "spostati"...meraviglia delle meraviglie....

unico neo negativo...ma che cavolo di insetti ci sono lassù che ti pungono e
ti fanno venire delle papagne grosse e rosse come delle fragole (tutte sullle chiappe oltretutto)?????


provo a mettere delle foto
e brava! ma location segreta o si può sapere dove sei stata?

se sarai alla 6 ore in SS preparati a bere birra a fine gara (e perchè no, magari anche una durante). senza birra non è singlespeed!!!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
....GRANDE NICKYS...DETTO FATTO 2 ENDURANCE IN 2 GIORNI....

questa mattina ho parlato con uno dei ragazzi della mia squadra che erano a Sossano, mi diceva delle temperature improbabili che ci sono state, figurati che mi ha detto che i 40° di Barbarano sono stati una pacchia!!!!nn voglio immaginare!!!!
Grande nicky mica tanto. ho fatto schifo ad entrambe le gare . Purtroppo ho risentito molto delle alte temperature di Sossano e dopo quattro giri sono crollata, pressione bassa giramenti di testa, nausea e mal di stomaco..
Potevano almeno mettere un ristoro con dell'acqua in cima all'ultima salita e invece nulla.. l'unica cosa che c'era era una canna per bagnarsi prima del salitone.. Non facevi in tempo a salire che l'acqua della borraccia era calda e imbevibile e il corpo in ebollizione.. nemmeno le discese aiutavano a rinfrescarsi..

A monghidoro sono riuscita almeno a farmi un giro, peccato perchè il percorso è bellissimo, tecnico con radici, alberi insomma una scuola per chi va in mtb..

Ieri ero talmente demoralizzata che volevo strappare il cartellino e dedicarmi al ricamo almeno qui sono molto brava... :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo