decathlon

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
040_cat_ciclo.jpg


Buon Natale a tutti!
Questi della Decathlon ti danno una bike con Crossmax+Sid, ecc.
a € 1999,90. Che ne pensate?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Hai scatenato un vespaio!

Io di decathlon mi farei bici di gamma medio-bassa perchè offre un prodotto onesto come rapporto prezzo/qualità ma se dovessi spendere 2000 euro mi rivolgerei a marchi più blasonati, magari modelli della scorsa stagione che vengono offerti con un buono sconto.....

p.s. è una mia opinione, non sbranatemi!
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
tostarello ha scritto:
Hai scatenato un vespaio!

Io di decathlon mi farei bici di gamma medio-bassa perchè offre un prodotto onesto come rapporto prezzo/qualità ma se dovessi spendere 2000 euro mi rivolgerei a marchi più blasonati, magari modelli della scorsa stagione che vengono offerti con un buono sconto.....

p.s. è una mia opinione, non sbranatemi!

Hai ragione, la pensavo come te finchè non ho visto questa e mi è
venuto il mal di testa...
Stavo pensando aggiornare la mia bici proprio con dei Crossmax e
qualche altra cosuccia, ma adesso non so se ne vale la pena!
Dalle mie parti nessuno ti dà una bici montata con quei componenti
per quel prezzo.
Mi chiedo che roba sia il telaio, perchè da qualche parte devono pur
risparmiare, altrimenti regalano più loro che Babbo Natale...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bru.net ha scritto:
Buon Natale a tutti!
Questi della Decathlon ti danno una bike con Crossmax+Sid, ecc.
a € 1999,90. Che ne pensate?
Grazie del Buon Natale, altrettanto!

Penso che la Decathlon abbia dei prezzi molto competitivi. In particolare la 8XC è montata con componenti eccellenti, se non fosse per la forcella che è sicuramente una ottima forcella, ma a me non piace molto, come montaggio sarebbe la mia bici ideale.
Non credo che la Decathlon risparmi sul telaio, credo che semplicemente non faccia pagare il nome come i marchi più blasonati ed abbia una catena distributiva delle bici organizzata diversamente dai marchi più famosi e con meno passaggi. Dopo tutto sul telaio ci sono 5 anni di garanzia come tante altre marche più blasonate di Decathlon quindi vuol dire che sono sicuri della bontà del prodotto.
 

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Ora che hai postato quella foto mi e' tornato in mente....

Qualcuno di voi sa come fare a leggere le pagine del sito decathlon che non si legge una ceppa della descrizione delle bici?
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
premetto che sono un fanatico specialized,ma la decathlon ci dimostra quanto ci freghino i nostri marchi! il telaio sarebbe scadente ? ho una bici da 4000 euro e manco lei va da sola!!! stavo pensando di spendere 1600 euro per il nuovo specialized ma questa offerta mi sta facendo cambiare idea. Non si rivende l'usato decathon ? be anche le altre marche non le vendi se non fai prezzi da autolesionismo estremo.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
jimmy78 ha scritto:
premetto che sono un fanatico specialized,ma la decathlon ci dimostra quanto ci freghino i nostri marchi! il telaio sarebbe scadente ? ho una bici da 4000 euro e manco lei va da sola!!! stavo pensando di spendere 1600 euro per il nuovo specialized ma questa offerta mi sta facendo cambiare idea. Non si rivende l'usato decathon ? be anche le altre marche non le vendi se non fai prezzi da autolesionismo estremo.

Straquoto!!!!!!!!con te!!!!!!!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io non lo so... magari non sono i nostri marchi ma è la dacthlon che ci frega... se te fai un calcolo rapido, e fai la somma solo della forcella con i cerchi, in relazione al prezzo totale ti avanzano circa 700€ o 650€....... e come fai a montare una bici con quei soldi??? c sta sotto qualcosa... un po come con i cellulari della tre.......
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
simonexc ha scritto:
io non lo so... magari non sono i nostri marchi ma è la dacthlon che ci frega... se te fai un calcolo rapido, e fai la somma solo della forcella con i cerchi, in relazione al prezzo totale ti avanzano circa 700€ o 650€....... e come fai a montare una bici con quei soldi??? c sta sotto qualcosa... un po come con i cellulari della tre.......

Difatti, è quello che mi domando anch'io.
Ma non solo, se leggi attentamente il depliant, ti danno (comprese
nei 1999,90 euro) una coppia di ruote per allenamento!!!!!!!!!!!!!
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
simonexc ha scritto:
io non lo so... magari non sono i nostri marchi ma è la dacthlon che ci frega... se te fai un calcolo rapido, e fai la somma solo della forcella con i cerchi, in relazione al prezzo totale ti avanzano circa 700€ o 650€....... e come fai a montare una bici con quei soldi??? c sta sotto qualcosa... un po come con i cellulari della tre.......

Se non fosse per il fatto che la TRE sta picchiando duro le compagnie storiche... che a loro volta iniziano ad offrire prodotti e tariffe più convenienti.

Si chiama legge di mercato. E se Deca fa quei prezzi vuol dire che quella roba vale quei soldi. Compreso il relativo onesto guadagno.
Perchè le X-max sono belle ma giustificarne il prezzo d'acquisto al dettaglio è dura... e così il resto.

Diverso sarebbe se fossero operazioni finanziarie atte ad ammazzare la concorrenza... ma questo di solito si usa su ben altri settori che quello delle bici da gara...
 

50 KM

Biker popularis
9/11/05
89
0
0
Milano
Visita sito
Con le decathlon ci fanno anche il Tour de France...non saranno poi così scarse no? Forse forse forse è chi ti fa pagare 1.999 euro il solo telaio che cerca di fregarti...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
I prodotti commercializzati dalla Decathlon non hanno nulla in meno, in termini di qualità, degli altri.
Alcuni componenti montati potranno non piacere ma le bici sono allestite così senza possibilità di personalizzazioni alcune.
A volte è la questione "assistenza" che lascia desiderare, ma non è così per tutti i centri Decathlon.

Vedi cosa offre il mercato attorno più o meno con lo stesso prezzo...
poi decidi.
Ma con Decathlon comunque vai tranquillo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se costano tanto costano troppo... se costano meno ci dev'essere la fregatura... MA SIETE INCONTENTABILI! :mrgreen:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io dovessi prendermi una xc race rigida andrei su questa Deca. Fighissimo tra l'altro avere le ruote di scorta per tubolari con i dischi e la cassetta già montati.
Il prezzo basso può essere in parte giustificato dai grandi numeri prodotti in poche varianti di allestimento, poi dalla catena distributiva, i Deca sono grandi magazzini che non vivono solo sulla vendita di bici e quindi probabilmente possono accontentarsi di un guadagno minore.
Inoltre è il produttore stesso che vende le proprie bici senza distributori intermedi come nel caso di altri marchi, ed è bello che i prezzi siano uguali in tutti i paesi di vendita.
 

sandropan

Biker popularis
8/12/05
55
0
0
nessuna
Visita sito
Ho avuto due o 3 anni fa una decathlon rockrider da xc (non mi ricordo il modello esatto, comunque una bici di alta gamma).
Nulla da dire per quanto riguarda la bici e l'assistenza, ma il personale e' spesso inadeguato alla vendita di prodotti tecnici; spesso sono ragazzi con contratti a termine di pochi mesi, studenti, o appassionati, che sono abbastanza malpagati ed e' per questo che c'e' quasi sempre un ricambio che fa si' che nessuno riesca a specializzarsi veramente.
La mia bici era troppo piccola di telaio (dovevi accorgertene, direte... e' vero, ma era la mia prima bici tecnica e mi sono fidato), cosi' il reggisella troppo fuori mi ha rotto il telaio che mi e' stato sostituito senza alcun problema ma con uno della stessa taglia poiche' quella era la regola... cosi' alla fine ho risolto comprando un altro telaio non decathlon.
In sostanza: se ve ne intendete abbastanza da potere fare un acquisto per conto vostro, allora decathlon rappresenta sicuramente una buona chance, altrimenti secondo me ci si affida un po' al caso. Credo che alla fine il consiglio tecnico di un negoziante specializzato (se onesto) possa valere qualche cento o 200 euro in piu'.
E' comunque un'opinione personale, spero di non suscitare polemiche (tra l'altro c'e' un decathlon molto vicino a casa mia dove spesso vado a fare acquisti, specifico che le mie riserve riguardano solo i prodotti altamente tecnici)
ciao a tutti
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
secondo me dipende sempre dal venditore che ti trovi davanti... cmq i prezzi sono davvero buoni, l'unica pecca secondo me è che esiste un solo colore per modello e quinid non c'è scelta...

ciau
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sandropan ha scritto:
In sostanza: se ve ne intendete abbastanza da potere fare un acquisto per conto vostro, allora decathlon rappresenta sicuramente una buona chance, altrimenti secondo me ci si affida un po' al caso.

concordo con una frase di Sandropan, per me l'unico problema di alcuni (e solo alcuni) deca è la mancanza di esperienza dei ragazzi, poi per il resto deca applica prezzi che fanno subito capire quanto ricarico fa la concorrenza....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
llucake ha scritto:
.....l'unica pecca secondo me è che esiste un solo colore per modello e quinid non c'è scelta...

ciau
Però bisogna dire che Decathlon non è l'unica marca a fare le bici di un solo colore per modello, ci sono marche molto più blasonate che fanno lo stesso.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Super ha scritto:
Però bisogna dire che Decathlon non è l'unica marca a fare le bici di un solo colore per modello, ci sono marche molto più blasonate che fanno lo stesso.

beh generalmente almeno un paio di colori per l'alta gamma ci sono (magari fanno schifo entrambi ma puoi prendere quello che ti fa meno schifo...) purtroppo al deca c'è solo un colore per modello... almeno sull 3 MTB di punta potrebbero fare almeno due colori...

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo