decathlon

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
llucake ha scritto:
grazie per la dritta moderatur! guarda ora sono in procinto di passare a un paio di Xmax Sl... quindi se rompo un raggio posso mettermi a piangere... altro che dima!

Già, altro che dima! ti serve il ricambio e la chiave speciale per i nipple... a suo tempo scelsi le CrossRoc anziche le CrossMax proprio perchè nelle prime c'erano raggi tradizionali anzichè diritti. Ora che ho le CrossMax Enduro ho ordinato un paio di raggi di ricambio e la chiave nipple (non si sa mai...)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Red Baron ha scritto:
tene puoi fragare se non si storta troppo il cerchio e li non hai i vbrake come riferimento...
ma tu come fai a sfilare e infilare un raggio senza stare li ore a romperti le mani??
ciaux
Beh, con un raggio solo lo spostamento laterale non può essere tale da far sfregare la gomma nel carro o nell'archetto della forcella, a meno che non si usi una gomma troppo grossa e già al limite, quindi il lavoro può essere rimandato o, se proprio lo si deve fare si può usare una fascetta da elettricista come riferimento: la si fissa sul fodero forcella o sul fodero obliquo, poi la si taglia un po' più lunga della distanza con il cerchio.

Sfilare un raggio rotto è semplice: se si rompe per fatica in genere lo fa nel "gomito" e quindi il problema di toglierlo non c'è... se invece è rotto a metà bisogna piegarlo ad U in modo da farlo uscire dalla flangia. Infilarlo invece son c---i ma con calma e pazienza alla fine ci si riesce.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
sembola ha scritto:
Già, altro che dima! ti serve il ricambio e la chiave speciale per i nipple... a suotempo scelsi le CrossRoc anziche le CrossMax proprio perchè nelle prime c'erano raggi tradizionali anzichè a diritti. Ora che ho le CrossMax Enduro ho ordinao un paio di raggi di ricambio e la chiave nipple (non si sa mai...)
ma le enduro non hanno i raggi normali??
ciaux
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo