• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
suvvia ragazzi....quasi 30 pag. di 3D e stiamo ancora qui a scrivere...ma mica saremo così pazzi da comprare una schifosissima RR...peggio ancora, mica pretenderemo anche di farci MTB?!....al massimo ci si potrebbe pedalare ai giardinetti, purchè i vialetti siano asfaltati pero!

GIAMMAI! RockRider...non avrai mai il mio scalpo (€)!....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho letto qua che con 300/350€ si può comprare una RR. Onestamente penso che con questa cifra non si può fare vero MTB....al massimo qualche passeggiata.
Lo ripeto: io ho iniziato con un'Atala Bird pagata nel 1996 l'equivalente di 321 euro di oggi, rigida, 7V e con i cantilever, e come me moltissimi altri potrebbero avere da ridire di fronte all'affermazione che non possiamo aver fatto della "vera mtb".
Era una battuta, ma evidentemente lo slogan "più BronsonC per tutti" ha la sua validità.

Infatti, se hai un po' di memoria non mi vorrai dire che 20 anni fa si raggiungevano gli stessi risultati e con le stesse prestazioni. Che si facesse MTB non lo metto in dubbio....ma come lo si faceva? Cerchiamo di essere lucidi per favore.
Con un'entry level di oggi lo si fa MOLTO meglio di come lo si facesse allora. Sospensioni, rapporti, freni... tutto meglio. Considerando che parliamo di bici per iniziare citare le "prestazioni" è decisamente fuori luogo.

Seconda domanda che hai fatto: Le alternative sono l'usato e le entry level di marche serie in liquidazione.
Le "marche serie" che ti danno la stessa roba ma un po' meglio infiocchettata.
 
Reactions: .ab.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ormai la mtb è solo una disciplina Gravity, da intraprendere rigorosamente con bici da >3.000 €, da comprare usate per l'entry level. Tutto il resto è noia...
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito


É arrivato José Antonio Hermida ad illuminarci. A proposito di sboroni e sbruffoni, quello che saprebbe andare in bici saresti tu?
Non vorrei scendere al tuo stesso livello dunque evito di dirti ciò che mi dice il mio senso di ragno, ma mi sembra evidente che se qui c'é qualcuno che si è limitato a dare lezioni ed a sparare giudizi sugli altri senza apportare nulla di utile, quello sei tu (dalle mie parti si dice "il bue che da del cornuto all'asino"....tu saresti il bue se non l'hai capito....altro che ragno jejeje).
Grazie comunque per il consiglio sulla bici che dovrei prendere ;)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ormai la mtb è solo una disciplina Gravity, da intraprendere rigorosamente con bici da >3.000 €, da comprare usate per l'entry level. Tutto il resto è noia...

La mia rockrider da 1400,00 € (9.2) mi tocca portarla per pista ciclabile (ha il NEUF proprio per questo) e mi diverto un sacco a superare le vecchiette...

la consiglio a tutti per questa disciplina...


PS: a volte le infilo da destra senza che se lo aspettino, è il momento più duro, ma anche quello più adrenalinico!


.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

dai Dani, non prendertela eh eh... Accetta l'ironia e anche la critica, su... Il fatto è che, almeno per quanto mi riguarda, hai fatto delle affermazioni molto forti e perentorie, laddove ho visto bikers esperti, e persino dei pro, parlare in modo molto più delicato sia della 5.3, sia dei prodotti deca...
Da come parli della 5.3 mi sembra che non l'abbia mai messa alla prova...
Curiosità, tu che bici hai (e/o hai avuto)?
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito

Concordo.....
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito


Sicuramente non una RR....jejeje. Ti ho detto ho iniziato con una Scott Scale 80, dopo quella ne ho cambiate diverse.
Per carità non me la prendo affatto. Solo non sopporto i maleducati che hanno problemi con il proprio ego....ed in questa nostra Italia mal ridotta ahimè ce ne sono molti. Comunque andrebbe cambiato il titolo del post, propongo "censo RR" visto che chi critica questa gloriosa marca viene lapidato.
:)
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

Mah, secondo me non viene lapidato nessuno...
Non c'è molto da criticare. La mia morosa mi ha regalato una RR 5.2, nel 2011, per cui ha i v-brake, fate vobis...
Cosa posso dire? Ce l'ho ancora e in qualche modo me la godo e mi faccio le gambe e l'esperienza. Per 299 euro non posso che consigliarla a tutti quelli che non vogliono spendere di più. Ovvio che se potessi prenderei una full da trail, ma ora come ora mi va bene così. Non capisco come si possa criticare deca sulle entry level. Se le altre sono meglio a parità di prezzo e sconti, ben venga, altrimenti si chiude la discussione veramente.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Discussione sterile. Per quanto mi riguarda abbandono il post dei fanatici della RR. Spero vi facciano divertire come a me fa divertire la mia bike
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

in un solo commento e con pochi concetti ci leggo tante risposte che zittiscono i, come si definiscono dalle mie parti, "capiscioni" senza peraltro rischiare di offendere nessuno....chapeau!

p.s.: l'Atala Bird ce l'ho avuta anche io per qualche mese un paio di anni fa...presa usata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo