DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo sono fermamente convinto che se sulla canna ci fosse scritto cannondale o giant di colpo sembrerebbe bella(stessi colori e stesse forme telaio)... Mi spiace ma questo non me leva nessuno dalla festa


Forse hai ragione,ma ancora allora non riesco a spiegarmi il perchè,nelle gare di qualsiasi disciplina non si vede una Deca...eppure il potenziale lo avrebbe,una catena cosi enorme,con un discreto circolo di soldi,potrebbe benissimo proporre il suo prodotto ai team dei proffessionisti,che se vincenti con quelle bici,di sicuro le vendite lieviteranno,perchè qualcuno dopo aver visto il 'Fontana' ( esempio) di turno vincente con una Deca,alla fine le comprerà...il discorso sta anche qua...il modo di proporsi al cliente vuol dire molto,il marketing,la pubblicità e sopratutto il modo di porsi,se dovessi andare in un store di una marca rinomata e mi arriva li un pischelletto che (non per colpa sua )di bici non capisce una cicca e poi vado al Deca e mi arriva li un supesperto...ehh,le voci girano in fretta,a danno di qualcuno e a vantaggio di qualcun'altro...probabilmente questa non è la politica Deca,orientata ad un pubblico più vasto,alla fine a tutt'oggi risulta ancora una mossa giusta,non ho ancora sentito un negozio Deca chiuso per fallimento e ciò non è da sottovalutare...se io guardo la 8.3 esteticamente mi aggrada molto di più di una diretta concorrente come Radon ,Canyon ecc. anche se montata peggio...però è bella,capisco sia soggettivo,ma la soggettività a volte paga...ho fatto una tiritera che probabilmente rileggendola ci capirò poco anch'io...:mrgreen:...ma quando si ha nella testa molte cose pensate,poi è dura racchiuderle in poche righe...:mrgreen: :celopiùg:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Grazie...anche se esteticamente preferisco la 6.5

Non è una questione di scelta o consiglio casuale..

La 6.5 essendo una full e avendo due ammortizatori ti farà disperdere maggiormente energie in fase di pedalata.

(ogni ammortizata parte della tua energia cinetica si disperde)


E' una bici più pesante, quindi ti porti dietro più peso con più fatica..


Se vuoi fare dei giri piuttosto lineari è sprecata e non te la godi.

Se invece ti interessasse per percorsi con più discese scassate sarebbe meglio la seconda.
 

Radixxx82

Biker popularis
9/5/14
63
0
0
Roma
Visita sito
Non ho ancora le idee chiare...di sicuro ci vado a lavorare... se compro una mountain è perché ho intenzione di concedermi qualche terreno più divertente della pista ciclabile...esteticamente la full è imbattibile...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
....oggi con la mia rr9.2, (full 130/120) mentre superavo egregiamente una 80enne sulla pista ciclabile (l'ho sverniciata!) son riuscito a saltare pure su e giù dal marciapiede, e miracolosamente non si è rotto niente...:il-saggi:
dico la verità per un attimo ho temuto il peggio......
A me è capitato di molto peggio, uscendo con la 9.2 per un attimo ho pensato di aver preso la santa nomad. Dopo qualche bel saltino mi sono ricordato che stavo cavacando una deca e che forze era il caso di non esagerare troppo ed evitare di rischiare, ma intanto qualche zompo da 1 e 1 1/2 l'aveva già superato e digerito egregiamente, forse è tutta una questione di stile. Non penso che un marchio blasonato aiuti ad essere più bravo di quello che uno è.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Scusate sono nuovo del forum non ho idea di quale sia il problema...ma ho intenzione di acquistare una bike da deca...mi piacciono la rr6.5 e la rr8.1 che mi potete dire a riguardo...

Non ho ancora le idee chiare...di sicuro ci vado a lavorare... se compro una mountain è perché ho intenzione di concedermi qualche terreno più divertente della pista ciclabile...esteticamente la full è imbattibile...
Apri un thread tuo oppure agganciati ad uno dove si consigliano acquisti di bici.
Questa discussione è troppo seria per perdersi in frivoli consigli.
Poi qui le mtb del Deca si possono solo sconsigliare...
Anche voi che avete risposto, fatevi da parte. :spetteguless:

:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Apri un thread tuo oppure agganciati ad uno dove si consigliano acquisti di bici.
Questa discussione è troppo seria per perdersi in frivoli consigli.
Poi qui le mtb del Deca si possono solo sconsigliare...
Anche voi che avete risposto, fatevi da parte. :spetteguless:

:smile:

mi sta iniziando a fare male la mascella :smile::smile::smile::smile::smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche voi che avete risposto, fatevi da parte. :spetteguless:

:smile:

signor sì signor comaante!!!

523548_264437656996610_1400594937_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando leggo thread così capisco perchè esiste un'emoticon come questa: :specc:
Meglio esagerare per rendere meglio l'idea :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq per fugare ogni dubbio sulla qualità della 5.3 ...vi mostro questa foto , che arriva direttamente dagli archivi segreti della nasa , e mai svelata fino ad ora :


....come potete vedere quando armstrong sbarcò sulla luna...trovò una 5.3 che saliva da sola su una duna....




....e se non bastasse nella seconda foto verrete al corrente di una sconcertante verità...che rivela la natura malvagia delle rockrider
 

Allegati

  • luna5.3.jpg
    luna5.3.jpg
    21,5 KB · Visite: 29
  • mister.jpg
    mister.jpg
    19,6 KB · Visite: 28

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Apri un thread tuo oppure agganciati ad uno dove si consigliano acquisti di bici.
Questa discussione è troppo seria per perdersi in frivoli consigli.
Poi qui le mtb del Deca si possono solo sconsigliare...
Anche voi che avete risposto, fatevi da parte. :spetteguless:

:smile:

cmq per fugare ogni dubbio sulla qualità della 5.3 ...vi mostro questa foto , che arriva direttamente dagli archivi segreti della nasa , e mai svelata fino ad ora :


....come potete vedere quando armstrong sbarcò sulla luna...trovò una 5.3 che saliva da sola su una duna....




....e se non bastasse nella seconda foto verrete al corrente di una sconcertante verità...che rivela la natura malvagia delle rockrider

l'ho sempre sospettato!!! ma...come mai la 5.3 sulla luna è...incellophanata? :spetteguless:
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
beh se non avevo il NEUF progettato per l'antibobbing quando non faccio marciapiedi, con il cavolo che sverniciavo la vecchietta... considera che anche il montaggio x9 mi ha aiutato parecchio nella cambiata facendo si che che al primo sottopassaggio in salita, la vecchietta non ha avuto il tempo di reagire... ero preouccupato perchè lei aveva una Graziella di tutto rispetto! :spetteguless:

Spero per te che non t'imbatti mai in mio zio 70enne col cancellone da 28" single speed...gira voce che si alleni con la dinamo attaccata :spetteguless:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Rockrider 9.1 con il telaio spezzato si ma dopo un incidente con un'auto e l'utilizzo (prima e dopo l'incidente) da parte di una persona sopra il quintale di peso (6000km annu dice). Lamenta che al deca non gliel'hanno sostituita, ovvio mica è garantita a vita con la kasco, è garantita a vita per i problemi che dovessero sorgere con un utilizzo normale, non con gli incidenti.

Secondo me questo un esame di coscienza se lo dovrebbe fare lui

https://www.youtube.com/watch?v=l2YqK3ZIZkA

Meno male che poi ha sistemato tutto in modo molto bello dal punto di vista dell'aspetto

https://www.youtube.com/watch?v=kCp1f7ZZKpI


Questo mi sembra più che mai in topic...:omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Rockrider 9.1 con il telaio spezzato si ma dopo un incidente con un'auto e l'utilizzo (prima e dopo l'incidente) da parte di una persona sopra il quintale di peso (6000km annu dice). Lamenta che al deca non gliel'hanno sostituita, ovvio mica è garantita a vita con la kasco, è garantita a vita per i problemi che dovessero sorgere con un utilizzo normale, non con gli incidenti.

Secondo me questo un esame di coscienza se lo dovrebbe fare lui

https://www.youtube.com/watch?v=l2YqK3ZIZkA

Meno male che poi ha sistemato tutto in modo molto bello dal punto di vista dell'aspetto

https://www.youtube.com/watch?v=kCp1f7ZZKpI


Questo mi sembra più che mai in topic...:omertà:


ahahahahahah ma questo qui è un genio del male ahahhahaha!!!
Non so perché ma mentre lo leggevo mi immaginavo Giuseppe Simone
 

Allegati

  • rv9f18.jpg
    rv9f18.jpg
    35 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo