DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Alla luce degli ultimi post quindi, penso sia inutile tenere aperta questa sezione.
Se alla domanda con 400€ cosa mi consigliate, la risposta deve essere quella che ti pare, tanto con 400 o con 4000€ ci fai le stesse cose, perché stiamo sprecando byte e tempo?
Chiudiamo questa sezione, e magari molte altre, chiudiamo forum che parlano di pc e telefoni perché tanto tutto va bene.
Abbiate pazienza, ma a volte mi paiono discorsi un pelo assurdi.
Per quanto posso concordare che spesso le differenze sono inferiori a quanto molti immaginano e non sono certo vitali, ma non è tutto uguale. Senno vorrei capire per quale cacchio di motivo spendete 1000€ per una fox se non serve ad un cavolo, solo per raccontarlo al bar?
E con questo chiudo perché la situazione è diventata un pelo imbarazzante :/


Se ti riferisci al mio intervento (non lo so visto che non sono stato quotato, ma mi pare proprio di si visto che parli di telefonini e PC) hai completamente travisato il mio discorso. In questo caso ti invito a leggere piu' attentamente cio' che ho scritto ...:prost:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ho letto qua che con 300/350€ si può comprare una RR. Onestamente penso che con questa cifra non si può fare vero MTB....al massimo qualche passeggiata. Credo che a questi cancelli ci siano innumerevoli alternative...certo se non vuoi comprare in internet é un tuo problema.
Io personalmente ho iniziato con una Scott Scale 80 in liquidazione comprata in Internet per 500€ (con un polar 100 in regalo) e non la paragonerei alla RR se non altro per il telaio (qua tutti parlano di componenti come se la geometria e la qualità dell'alluminio non avessero importanza). Non parliamo poi dell'usato...adesso con la moda 29" ho visto gente regalare 26" impressionanti. Conclusione: una RR neanche regalata, se interpellato da un amico consiglierei di risparmiare e aspettare qualche mesetto.


no vabbè, amico, dai...... questa mi pare francamente un tantino terroristica, e assurda...:nunsacci:
Ho visto tante persone con la 5.3 fare le stesse cose che facevano altri con full da 5000 euri... Magari ci avranno messo di più, avranno avuto un pò più di incoscienza, avranno faticato il doppio...quello che ti pare...ma ritenere la 5.3 buona solo per "passeggiate" come gli altri "cancelli", insomma, francamente non ti sembra di esagerare?
Io stesso con la 5.3 ci ho fatto gli stessi percorsi che facevano altri miei amici con bici da 29 da 3000 euro...e non sono certamente un bravo biker...facevo i miei tempi, andavo alla mia andatura, ma...andavo!
Se entrate nei forum di cinquetreisti scoprirete che ci sono persone che con quelle bici ci fanno quasi di tutto, senza particolari problemi... E' naturale che una bici più costosa dia qualcosa in più in termini di leggerezza, comodità, componentistica etc, ma credo che gli estremismi in queste cose nascondano in qualche caso un pò di puzza sotto il naso, in qualche altro il bisogno di giustificare le proprie spesone per bici supercostose...
Nulla di male in queste ultime, ci mancherebbe, però devo ancora trovare un percorso XC o Trail che non si possa fare anche con una 5.3...
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Beh...non è che si consiglia RR perché è il meglio che c'è. Si consiglia RR 5.3 sulla fascia di prezzo dei 400€ perché non c'è alternativa. Gli altri (scott, trek, e compagnia bella) ti danno un telaio entry level, non un telaio di quelli delle bici medie (come può essere la tua scale), con componenti al limite della decenza e se ti va bene freni vbrake.
Quindi se uno arriva con un budget di 400€ che gli diciamo? "Guarda la MTB non fa per te, se non spendi almeno il triplo investi quei 400€ in mignotte...":nunsacci:


Io con un budget di 400€ andrei dritto sull'usato.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Se ti riferisci al mio intervento (non lo so visto che non sono stato quotato, ma mi pare proprio di si visto che parli di telefonini e PC) hai completamente travisato il mio discorso. In questo caso ti invito a leggere piu' attentamente cio' che ho scritto ...:prost:
Spezzo uno stuzzicadente per il mio omonimo, credo intendesse (sarcasticamente) di chiudere tutti i forum che parlano di PC, telefonini, ecc visto che non si può consigliare entrylevel...:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spezzo uno stuzzicadente per il mio omonimo, credo intendesse (sarcasticamente) di chiudere tutti i forum che parlano di PC, telefonini, ecc visto che non si può consigliare entrylevel...:celopiùg:

Io non ho mai affermato che bisogna chiudere i post in cui si parla di prodotti entry, ho solo detto, che per cio' che riguarda questo specifico forum occorre avere la consapevolezza che con un budget minore/uguale a 500 euro si prende una entry level. Al netto delle super offerte (che non vedo tanto in giro) del fatto che "le 26 le regalano" (ditemi dove che ci vado subito con un furgone anche bello grosso). Ed ho pure detto che - comunque - con tale investimento si riesce a fare (in maniera diversa) quasi tutto.
Il pullulare di continue aperture di post che trattano questo argomento - a mio modesto avviso - non serve a nulla. Pero' se c'e' chi li apre e soprattutto c'e' chi risponde pure, pontificando che la bici X ha la forcella leggermente migliore rispetto alla bici Y, la quale a sua volta pero' ha i freni peggiori, ma le colorazioni migliori, scusate, ma mi fa leggermente sorridere perche' - ricordo - si sta comunque comprando un prodotto entry level.
Cio' non toglie che - qualora dovessi comprare una entry - con ogni probabilita' andrei anch'io sul sicuro e mi rivolgerei a Decathlon.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
no vabbè, amico, dai...... questa mi pare francamente un tantino terroristica, e assurda...:nunsacci:

Ho visto tante persone con la 5.3 fare le stesse cose che facevano altri con full da 5000 euri... Magari ci avranno messo di più, avranno avuto un pò più di incoscienza, avranno faticato il doppio...quello che ti pare...ma ritenere la 5.3 buona solo per "passeggiate" come gli altri "cancelli", insomma, francamente non ti sembra di esagerare?

Io stesso con la 5.3 ci ho fatto gli stessi percorsi che facevano altri miei amici con bici da 29 da 3000 euro...e non sono certamente un bravo biker...facevo i miei tempi, andavo alla mia andatura, ma...andavo!

Se entrate nei forum di cinquetreisti scoprirete che ci sono persone che con quelle bici ci fanno quasi di tutto, senza particolari problemi... E' naturale che una bici più costosa dia qualcosa in più in termini di leggerezza, comodità, componentistica etc, ma credo che gli estremismi in queste cose nascondano in qualche caso un pò di puzza sotto il naso, in qualche altro il bisogno di giustificare le proprie spesone per bici supercostose...

Nulla di male in queste ultime, ci mancherebbe, però devo ancora trovare un percorso XC o Trail che non si possa fare anche con una 5.3...


Dove hai visto i terroristi amico? Jejeje...incomincio a preoccuparmi per te.
Hai appena detto tutto tu: se vuoi faticare il doppio, metterci il doppio, rischiare la pelle ed essere incosciente per fare gli stessi percorsi, allora avanti con la RR. Contento tu contenti tutti.
Per finire, ti dico che ignoro per dove ti muovi, ma se qualche volta ti capiterà di uscire con qualcuno che fa sul serio dubito ritornerai a casa intatto senza avere una buona forca, buoni freni ed un disco da 180 nell'anteriore.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
A te non vale nemmeno la pena rispondere, il tuo intervento é troppo entry level ;)
Meglio così, inutile perdere tempo decantando le doti magiche di super telai che tanto non lo sono o cercare di controbattere, è una guerra persa. :smile:
Tanto dati oggettivi per denigrare un telaio RR non ne sono mai stati portati e nemmeno questa volta la musica cambierà, ovviamente comparandoli per fasce di prezzo e segmento.

Saluti
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dove hai visto i terroristi amico? Jejeje...incomincio a preoccuparmi per te.
Hai appena detto tutto tu: se vuoi faticare il doppio, metterci il doppio, rischiare la pelle ed essere incosciente per fare gli stessi percorsi, allora avanti con la RR. Contento tu contenti tutti.
Per finire, ti dico che ignoro per dove ti muovi, ma se qualche volta ti capiterà di uscire con qualcuno che fa sul serio dubito ritornerai a casa intatto senza avere una buona forca, buoni freni ed un disco da 180 nell'anteriore.

ehhehe "terroristico" era riferito alla paura che può incutere nei confronti di chi voglia avvicinarsi al mondo mtb....dai, non si può sostenere che una 5.3 serva solo per passeggiate e sia "un cancello"...suvvia!
I miei percorsi sono piuttosto tranquilli, medi ma quasi mai hard (peraltro ho comunque cambiato bici da pochissimo) ma ho visto ragazzi con bici come la 5.3 fare percorsi AM e tornare a casa intatti, vivi e vegeti...
E' chiaro che la qualità si paga: con una entry level faticherai di più e ci metterai più tempo, inoltre per mantenere un certo grado di sicurezza personale certe cose eviterai di fare a certe velocità, o qualche volta scenderai di sella, ma se una persona ha un budget limitato e vuole comunque uscire in montagna con spirito trail, senza pretendere di fare le gare, non credo sia un problema insormontabile...
La 5.3 garantisce un minimo di stabilità e sicurezza per andare fuoristrada, e questo è quanto...

Io con le full da 5000 euro ho visto qualcuno farci i mondiali di enduro, però non ho visto nessuno che fare i mondiali di enduro con la 5.3 :loll:

per l'appunto... Scusate non avevo capito che lo scopo era quello di comperare bici da gara! :hahaha:...se la discussione verte su questo ammetto i miei sbagli.. Ma se stiamo parlando di uscire per monti in mtb, per stare a contatto con la natura e godersi delle belle pedalate, senza spendere un capitale ma con un pò di sicurezza beh...allora vi dirò, io ho iniziato a farlo con la 5.3, e a farlo in modo veramente soddisfacente... poi nel tempo ho guardato anche altre cose, voglio di più, come tutti noi, ma non capisco quale sia il problema! a ognuno il suo...
Se un neofita della disciplina (ancora più neofita di me) mi chiedesse se possa iniziare a fare sana mtb con una 5.3, senza troppe velleità agonistiche e cronometriche, io gli direi: CAXXX SI!!!!! :smile:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Io non ho mai affermato che bisogna chiudere i post in cui si parla di prodotti entry, ho solo detto, che per cio' che riguarda questo specifico forum occorre avere la consapevolezza che con un budget minore/uguale a 500 euro si prende una entry level. Al netto delle super offerte (che non vedo tanto in giro) del fatto che "le 26 le regalano" (ditemi dove che ci vado subito con un furgone anche bello grosso). Ed ho pure detto che - comunque - con tale investimento si riesce a fare (in maniera diversa) quasi tutto.
Il pullulare di continue aperture di post che trattano questo argomento - a mio modesto avviso - non serve a nulla. Pero' se c'e' chi li apre e soprattutto c'e' chi risponde pure, pontificando che la bici X ha la forcella leggermente migliore rispetto alla bici Y, la quale a sua volta pero' ha i freni peggiori, ma le colorazioni migliori, scusate, ma mi fa leggermente sorridere perche' - ricordo - si sta comunque comprando un prodotto entry level.
Cio' non toglie che - qualora dovessi comprare una entry - con ogni probabilita' andrei anch'io sul sicuro e mi rivolgerei a Decathlon.


Ciao,
ti posso dire questo sulla 26. un mio socio ha da poco cambiato la bike.
voleva dar dentro una full dynamic full carbon tutta XT con forcella fox che non ricordo.
gli è stato detto che a più di 500 euro non poteva rivenderla perchè non ha piu mercato rispetto alle 29 e 27,5....... insomma tra una deca nuova a 500 e una full dynamic usata come appena descritta.... cosa scegliereste????
io la risposta la ho.
ciao
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao,
ti posso dire questo sulla 26. un mio socio ha da poco cambiato la bike.
voleva dar dentro una full dynamic full carbon tutta XT con forcella fox che non ricordo.
gli è stato detto che a più di 500 euro non poteva rivenderla perchè non ha piu mercato rispetto alle 29 e 27,5....... insomma tra una deca nuova a 500 e una full dynamic usata come appena descritta.... cosa scegliereste????
io la risposta la ho.
ciao


Domanda inutile e risposta ovvia.
A patto di un'attenta valutazione dello stato dell'usato (anche in considerazione del fatto che parliamo di carbonio).
Pero' qui siamo ad un caso limite e mi vengono in mente tre alternative:
1) Il tuo socio e' stato troppo al sole
2) chi gli ha detto che non poteva valutargliela piu' di 500 euro lavora a Zelig
2) lo stesso del punto 2) era armato di una Desert Eagle carica e puntata alla tempia del soggetto di cui al punto 1).
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Domanda inutile e risposta ovvia.
A patto di un'attenta valutazione dello stato dell'usato (anche in considerazione del fatto che parliamo di carbonio).
Pero' qui siamo ad un caso limite e mi vengono in mente tre alternative:
1) Il tuo socio e' stato troppo al sole
2) chi gli ha detto che non poteva valutargliela piu' di 500 euro lavora a Zelig
2) lo stesso del punto 2) era armato di una Desert Eagle carica e puntata alla tempia del soggetto di cui al punto 1).
:smile:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Domanda inutile e risposta ovvia.
A patto di un'attenta valutazione dello stato dell'usato (anche in considerazione del fatto che parliamo di carbonio).
Pero' qui siamo ad un caso limite e mi vengono in mente tre alternative:
1) Il tuo socio e' stato troppo al sole
2) chi gli ha detto che non poteva valutargliela piu' di 500 euro lavora a Zelig
2) lo stesso del punto 2) era armato di una Desert Eagle carica e puntata alla tempia del soggetto di cui al punto 1).


giusto x info.....la mia (29) non mi danno piu di 1000 x l'acquisto di un nuovo.... nuova costa quasti 5000.
non si lavora da zelig,ma la bike si svaluta piu di quanto tu possa pensare.
se poi ci sei affezionato e la voi rivendere a piu di quello che credi...... a zelig ci vanno tutti.
e chi valuta è un cane sono d'accordo....ma quello ti danno e quello ti prendi (se vuoi),oppure vendi diretto ad un privato che cerca.....
se il privato cerca e alla fine va da deca.... è come se andasse da zelig, no?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Io non ho mai affermato che bisogna chiudere i post in cui si parla di prodotti entry, ho solo detto, che per cio' che riguarda questo specifico forum occorre avere la consapevolezza che con un budget minore/uguale a 500 euro si prende una entry level. Al netto delle super offerte (che non vedo tanto in giro) del fatto che "le 26 le regalano" (ditemi dove che ci vado subito con un furgone anche bello grosso). Ed ho pure detto che - comunque - con tale investimento si riesce a fare (in maniera diversa) quasi tutto.
Il pullulare di continue aperture di post che trattano questo argomento - a mio modesto avviso - non serve a nulla. Pero' se c'e' chi li apre e soprattutto c'e' chi risponde pure, pontificando che la bici X ha la forcella leggermente migliore rispetto alla bici Y, la quale a sua volta pero' ha i freni peggiori, ma le colorazioni migliori, scusate, ma mi fa leggermente sorridere perche' - ricordo - si sta comunque comprando un prodotto entry level.
Cio' non toglie che - qualora dovessi comprare una entry - con ogni probabilita' andrei anch'io sul sicuro e mi rivolgerei a Decathlon.
Mi ero dimenticato di dire che non era riferito a te ;-)
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
ehhehe "terroristico" era riferito alla paura che può incutere nei confronti di chi voglia avvicinarsi al mondo mtb....dai, non si può sostenere che una 5.3 serva solo per passeggiate e sia "un cancello"...suvvia!

I miei percorsi sono piuttosto tranquilli, medi ma quasi mai hard (peraltro ho comunque cambiato bici da pochissimo) ma ho visto ragazzi con bici come la 5.3 fare percorsi AM e tornare a casa intatti, vivi e vegeti...

E' chiaro che la qualità si paga: con una entry level faticherai di più e ci metterai più tempo, inoltre per mantenere un certo grado di sicurezza personale certe cose eviterai di fare a certe velocità, o qualche volta scenderai di sella, ma se una persona ha un budget limitato e vuole comunque uscire in montagna con spirito trail, senza pretendere di fare le gare, non credo sia un problema insormontabile...

La 5.3 garantisce un minimo di stabilità e sicurezza per andare fuoristrada, e questo è quanto...







per l'appunto... Scusate non avevo capito che lo scopo era quello di comperare bici da gara! :hahaha:...se la discussione verte su questo ammetto i miei sbagli.. Ma se stiamo parlando di uscire per monti in mtb, per stare a contatto con la natura e godersi delle belle pedalate, senza spendere un capitale ma con un pò di sicurezza beh...allora vi dirò, io ho iniziato a farlo con la 5.3, e a farlo in modo veramente soddisfacente... poi nel tempo ho guardato anche altre cose, voglio di più, come tutti noi, ma non capisco quale sia il problema! a ognuno il suo...

Se un neofita della disciplina (ancora più neofita di me) mi chiedesse se possa iniziare a fare sana mtb con una 5.3, senza troppe velleità agonistiche e cronometriche, io gli direi: CAXXX SI!!!!! :smile:


Ti stai confondendo un'altra volta: sei stato tu per primo a tirare in ballo le full da 5000€ ed a fare paragoni....ma ci stai sul pezzo o no? Jejeje
Comunque detto questo rimango della mia opinione, prima di comprarmi una RR mi compro un usato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
giusto x info.....la mia (29) non mi danno piu di 1000 x l'acquisto di un nuovo.... nuova costa quasti 5000.

Scusami ma sono diretto. E' il mio modo di essere. Se intendi venderla a quel prezzo e l'hai pagata quello che dichiari, per me rientri nel punto 1) del mio precedente intervento.

non si lavora da zelig,ma la bike si svaluta piu di quanto tu possa pensare.

Ti informo che ne sono a conoscenza. Non sono stato de-ibernizzato da poco dopo un letargo di un centinaio di anni.
Non hai specificato quando hai acquistato a 5000 svanziche, in che condizioni si trova il tuo mezzo, ma una svalutazione cosi' marcata mi fa pensare a Zelig, permettimelo....

se poi ci sei affezionato e la voi rivendere a piu di quello che credi...... a zelig ci vanno tutti

Non e' questo il punto: se fosse vera una svalutazione del genere, non ci penserei nemmeno di vendere.

e chi valuta è un cane sono d'accordo....

Adesso ho capito: si parla di canili?

ma quello ti danno e quello ti prendi (se vuoi),oppure vendi diretto ad un privato che cerca.....

Si ma se e' vero che le bike si svalutano cosi' tanto devi trovare un acquirente che e' sceso da poco dal primo volo da Marte.

se il privato cerca e alla fine va da deca.... è come se andasse da zelig, no?

No, perche' se va a Zelig deve pagare il bilgietto, cosa che non mi risulta si debba fare per andare al Decathlon (almeno in quello dove vado io).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo