• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

sei simpatico... quantomeno io sono stato educato....e cmq non sai nulla su tutto ciò che mi hai quotato.
1 la bici l'ho presa usata e mi sono informato sul prezzo del nuovo prima.
2 la bici l'ho ancora e non l'ho venduta.
3 ho solo cambiato le ruote e cambiato il filo del cambio (e ci ho fatto 2 anni di gare)
4 probabilmente si i cilisti sono nei canilil,ma porta la tua bike e chiedigli quanto ti danno....non rimanerci male però.
5 non pretenderei di venderla a 1000 ma neanche 5000, ne tantomeno a quanto l'ho pagata (non lo dico,ma visto che ne sai dovresti prendere il prezzo no?)
6 forse era meglio che ti ibernavi, visto che fino ad adesso ho risposto in maniera più che educata.
7 da deca il biglietto non lo paghi,ma ti fa ridere lo stesso...mi basta vedere come mettono le mani sopra,x non parlare dei magnifici prodotti che hanno....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

?

La serie 9 ha un virtual pivot NEUF.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ti stai confondendo un'altra volta: sei stato tu per primo a tirare in ballo le full da 5000€ ed a fare paragoni....ma ci stai sul pezzo o no? Jejeje
Comunque detto questo rimango della mia opinione, prima di comprarmi una RR mi compro un usato.

ma no, non mi sto confondendo, te l'assicuro. Nessun confronto tra una entry level e una full da 5000 euro, non nell'accezione che hai colto tu nel mio esempio...
Intendevo dire semplicemente che salire in montagna non è prerogativa delle sole top di gamma, mi spiego? anche con una entry level arrivi in cima al monte, e non è detto che debba per forza ucciderti ridiscendendolo. Naturalmente ci saranno differenze di prestazioni e tempi...ma...non a tutti interessano poi tanto no? Quello che è importante per uno che inizia a fare mtb con un budget limitato è poter andare fuoristrada in sicurezza con un mezzo che gli permetta di mettersi alla prova... Poi ci sarà tutto il tempo per "affinare le proprie doti sul mezzo", e quindi di "dotarsi di mezzi più affini" eh eh...
Sull'usato non mi esprimo, è una scelta soggettiva e per quanto mi riguarda più che rispettabile...io stesso quando presi la 5.3 la presi di seconda mano, perché il mio portafoglio diceva > di 300...
Io non ero e continuo a non essere d'accordo con te quando affermi che la 5.3 sia un cancello adatto solo alle passeggiate, ma per il resto sono tutte opinioni perfettamente plausibili...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ti ricordo che purtroppo si scrive e non si parla:modi , espressioni, e sarcasmi vari possono far travisare ciò che scrivi.
bella


Mi sembra di essermi gia' scusato, anche se - e qui mi ripeto - non mi sembra di aver dato risposte ineducate. Sarcastiche questo si, ma quando leggo cose che ritengo spropositate (in questo caso probabilmente vere, ma indubbiamente esagerate e che non rispecchiano affatto l'andamento di un determinato mercato) non riesco a trattenere un certo tono per cosi' dire "leggero".
Va da se che non ho alcuna intenzione di ripetere le mie scuse, gia' postate precedentemente.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito


Effettivamente, come diceva Jarabe de Palo "todo depende" e viene condizionato dalle proprie esperienze personali ed esigenze...non sempre é necessario dover arrivare ad un accordo. Comunque é importante parlarne in modo che tutti quelli che hanno ancora dei dubbi possano prendere in considerazione e valutare tutte le possibili opzioni....ora vi lascio che vado a pedalare ;)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Signori mi gira la testa...rimetti un altra volta assieme her majesty Cannondale e la sguattera-bagascia Rockrider e lo prendo io il forcone


Wueh veleno30! Non permetterti di offendere la mia signora!!!



La mia signora ti ringrazia per la sensibilità dimostrata...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia


...buone pedalate, io se va tutto bene domani!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Ma come avremo fatto a fare "vero MTB" vent'anni fa, quando una bici coi v-brake o peggio i cantilever la pagavamo un milione di lire, con una forcella di legno o senza forcella del tutto, e pesava magari più di una cancello Deca?

Comunque, quali sono queste innumerevoli alternative con 350 €.?
Che io in giro vedo solo gran cancelli.





Mi hanno regalato una Bianchi Methanol, mi é costata zero, ve la consiglio al posto di un cancello RR.
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito


Infatti, se hai un po' di memoria non mi vorrai dire che 20 anni fa si raggiungevano gli stessi risultati e con le stesse prestazioni. Che si facesse MTB non lo metto in dubbio....ma come lo si faceva? Cerchiamo di essere lucidi per favore.
Seconda domanda che hai fatto: Le alternative sono l'usato e le entry level di marche serie in liquidazione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ma non chiedevo tanto; ho solo detto che posso travisare...non mi pare abbia detto di più.


Scusami non volermene, ma non farti mettere nella mia lista di coloro che non leggono ne quello che scrivono gli altri ne rileggono quello che scrivono loro stessi (ti assicuro che ti troveresti male, non e' una bella compagnia...)
Hai detto "quantomeno io sono stato educato" che sottintende evidentemente che il sottosscritto non lo sia stato.
Adesso che ci penso hai anche detto "cmq non sai nulla su tutto ciò che mi hai quotato", quindi - alla fine dei conti - quello che dovrebbe essere offeso. permettimi, sono io.
Sull'opzione del travisare, concordo, c'e' sempre questo rischio, ma se continui a scrivere di queste esagerazioni, temo dovrai fartene una ragione.
Che dici finiamo qui questo clamoroso OT prima che qualcuno ci "cassi"?
Per ritornare in tema Decathlon (mi pare che questo era l'argomento, tra una scantonata e l'altra me ne sono quasi dimenticato) trovo che come per tutte le catene internazionali (p.e. Ikea solo per citarne una) abbia prodotti "onesti" a prezzi davvero convenienti, prodotti a prezzi meno convenienti per i quali con un piccolo esborso aggiuntivo probabilmente porto a casa qualcosa di meglio da qualche altra parte e prodotti che fanno schifo. Ma non mi sembra di aver mai visto nessuno li dentro che ti costringa con la forza a comprare qualcosa ... anzi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Il mio senso di ragno indica "niubbo sborone in vena di dar lezioni".

Guarda che a differenza tua qui c'è anche qualcuno che in bici ci sa andare.
A te sconsiglio davvero di uscire con una bici sotto i 3.000 €., invece, se credi in quello che hai scritto, ma spero appunto si tratti solo di una sbruffonata.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

ciao,
ma che esagerazioni ho scritto scusa?
ho semplicemente esposto la mia personale esperienza:volevo cambiare e da chi sono andato (piu di uno,anche chi viene pubblicizzato sul forum)....e non siamo andati oltre i 1200,ed era un prezzo tirato.
stessa cosa il tipo con la full dynamic;non sei obbligato a crederci,ci mancherebbe,ma da li ho deciso di tenermi tutte le bike,a meno di non venderle ad un privato.
non perchè il privato sia babbo (lo sarei anche io visto che ho solo comprato usato),ma almeno non faccio fare la cresta al ciclista,visto che sicuro se la compra,se la rivende maggiorata di qualche centinaia di euro.
te la valuta 500,per poi venderla anche a 800 al privato....tanto è vero che se non è più sicuro di piazzarla,manco te la prende. dimmi se poi sbaglio...tanto vale venerla a 600 de per mi.

da deca ovvio che compro anche io,ma solo x le cose base...bussolotti di aria,camere...ecc...ecc .se pero mi dite che l'abbigliamento è valido apriamo una discussione lunga un km.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao,
ma che esagerazioni ho scritto scusa?

E poi chuido qui, parola di Boy Scout.
Ne hai dette parecchie. Rileggiti per farti un'idea.

stessa cosa il tipo con la full dynamic;non sei obbligato a crederci,ci mancherebbe,ma da li ho deciso di tenermi tutte le bike,a meno di non venderle ad un privato.

Hai letto da quelache parte che non ci credo? Ho solo detto che sei andato a fartela valutare da uno strozzino pazzo che si e' iniettato qualche sostanza che evidentemente gli fa molto male.


Ti do ragione (solo per una cosa, non montarti la testa): quella di vendertela per conto tuo (a patto di riuscirci e farci la cifra che desideri). Che poi il rivenditore te la paghi 500 e la rivenda ad 800 non vedo tutto sto scandalo: ha un'attivita' commerciale mica un'Onlus ....

da deca ovvio che compro anche io,ma solo x le cose base...bussolotti di aria,camere...ecc...ecc .se pero mi dite che l'abbigliamento è valido apriamo una discussione lunga un km.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Io ci ho comprato molto abbigliamento running per l'estate. Non e' a livello dei marchi blasonati, ma anche se mi dura una stagione una maglia la pago 5/8 euro in saldo e dopo 20 lavaggi la butto e non ho remore. I pantaloncini da running sono ottimi. L'abbigliamento da bici non mi piace e lo trovo caro pure in saldo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Ma vuoi fare le prestazioni con 500 €. di bici?
Stiamo parlando di entry level.

Le alternative, come viene detto da una vita, sono quindi le OCCASIONI.
E, ripeto, quella Metanhol non mi è costata nulla, ve la consiglio al posto di una RR.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo