Decathlon: richiamo ufficiale su RR8.1

Albax

Biker popularis
13/12/04
45
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Tixiano,
mi sa che ci conosciamo. Mi hai fatto il tagliando alla mia 8.1 a fine maggio. Ricordi? Sono quello che doveva andare a fare la traversata delle Alpi (che ho fatto! l'epicondilite sta qui a dimostrarlo!)
Se è stato riscontrato questo problema alla forca e ai freni sono ben lieto di portare la bici in assistenza...dimmi te quando posso venire! non vorrei però fare due viaggi....
A presto, fammi sapere!
Alberto
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Tiziano scusa per oggi ma stavo impicciato al lavoro....
Mi sa che ti devo portare la bici per un tagliando fammi sapere se ci sei sabato.

ciao e buone pedalate. :-?
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
marcopesa ha scritto:
M.a.x. ha scritto:
Proprio oggi mi è arrivata una comunicazione da Decathlon cycle che mi invita a recarmi presso un punto Deca per risolvere dei problemi riscontrati sul malfunzionamento dei freni a disco hayes (in particolare sulle leve dei freni che si svita) e sul controllo della forcella Axel!

Nessuno sa niente a proposito? :nunsacci:

Come avvisano? via posta?

Si, per posta direttamente da Deca Cycle Francia!
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Si e' tutto vero.
Lavoro come tecnico alla Decathlon di Roma(tor vergata),e ti posso confermare che sulla 8.1 si sono risocontrati un po'di difetti,(era ora che se ne accorgessero dall alto!).
Infatti mi hanno inviato una busta con una scheda tecnica dove danno alcuni consigli su come tarare quella cavolo di AXEL che,a parer mio e'un po'troppo delicatina,(se ne sono rotte un fottio),e dove mi hanno anche lasciato i cilindretti di ricambio da inserire nelle viti di regolazione delle leve freno Hayes sole,che hanno la tendenza ad allentarsi e quindi a prendere troppa corsa sulla leva.
Appena puoi,porta la bici alla decathlon piu'vicina che ti sistemano tutto!
Ciao
Tiziano

Ok, grazie contatterò la Deca per un appuntamento!
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Tengo a precisare che io non ho riscontrato tali problema ma è anche vero che io controllo spesso serraggio viti ecc....
Anche per l'Axel per ora nessun problema ...

Riporto quanto scritto sulla comunicazione:

La ringraziamo per ...bla bla ....
Durante un controllo effettuato su questa gamma di biciclette il nostro staff di ingegneri e il servizio qualità hanno individuato un malfunzionamento a livello a livello dei freni a disco Hayes, osservando che la vite delle leve dai freni si svita col passare del tempo. Tuttavia, il sistema di frenaggio della bicicletta non è compromesso.
Durante questi controlli abbiamo inoltre individuato delle differenze di regolazione nella forcella axel.

Nell'ambito della nostra logica di qualità, sempre all'ascolto dei clenti, la invitiamo a recarsi nel suo negozio Deca per prendere un appuntamento con un tecnico affinchè la sua bicicletta coperta dalla garanzia possa essere rimessa a norma.
Coglieremo l'occasione per spiegarle il funzionamento della forcella e evitare differenze di regolazione che potrebbero occasionare un impedimento.


Non appena la sua bicicletta sarà riparata, invii il coupon sottostante con il timbro del negozio e le offriremo a mezzo posta un ampliamento della garanzia di 1 anno sui pezzo e mano dopera della sua RR.

Per quanto mi riguarda questo è segno di grande serietà e di qualità!
Complimenti Deca o-o
 
Albax ha scritto:
Ciao Tixiano,
mi sa che ci conosciamo. Mi hai fatto il tagliando alla mia 8.1 a fine maggio. Ricordi? Sono quello che doveva andare a fare la traversata delle Alpi (che ho fatto! l'epicondilite sta qui a dimostrarlo!)
Se è stato riscontrato questo problema alla forca e ai freni sono ben lieto di portare la bici in assistenza...dimmi te quando posso venire! non vorrei però fare due viaggi....
A presto, fammi sapere!
Alberto

Alberto purtroppo cosi senza vedere il viso non ricordo,perche vedo una marea di persone e di bici ogni giorno!
Cmq volevo ricordarti che la bici me la devi portare nel caso tu abbia riscontrato dei problemi alla forcella e ai freni(che fortunatamente non e'su tutte le 8.1)..,se fino a ora e'tutto ok,non ce ne'bisogno!
Ciao


Per Zhero: tranquillo per oggi,tanto ha iniziato a piovere,quindi la pedalata e'saltata (non nel senso che sgranavano i pedali,ah ahche comico :smile: :smile: )
Cmq se vuoi passa sabato mattina, che diamo una messa a punto al "cancello". :pirletto: :pirletto:
 

ar70

Biker serius
26/7/04
160
0
0
SanDalmazi
Visita sito
visto che un mio caro amico è intenzionato ad acquistare una 8.1 tra poche settimane (al rientro dalle ferie) anche le nuove hanno lo stesso problema o vengono sistemate pre-vendita??

grazie e ciao a tutti!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ar70 ha scritto:
visto che un mio caro amico è intenzionato ad acquistare una 8.1 tra poche settimane (al rientro dalle ferie) anche le nuove hanno lo stesso problema o vengono sistemate pre-vendita??

grazie e ciao a tutti!

Da quello che ho capito adesso montano tutte la forca bianca, che sembra non avere avuto problemi.

ciao
ale
 
ar70 ha scritto:
visto che un mio caro amico è intenzionato ad acquistare una 8.1 tra poche settimane (al rientro dalle ferie) anche le nuove hanno lo stesso problema o vengono sistemate pre-vendita??

grazie e ciao a tutti!

A tutt ora,ancora mi stanno mandando le bici con la forcelle nera.
Ripeto pero'che non e'detto che quella nera debba per forza rompersi,a molti funziona bene,e ad altri no,se dovesse funzionare male si cambia!(previo controllo del tecnico,visto che alcuni fanno i furbetti,per voler farsela cambiare a anche se funziona! :wink: )
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Meno male che ho leto il forum dopo parecchi giorni....
Questa estate ho portato la mia RR8.1 in montagna e devo dire che l'ho strapazzata bene bene, i freni è vero alla fine le leve toccavano i manettini del cambio quando frenavo ma siccome sono un profano credevo che fosse normale visto l'uso intenso che ne ho fatto, e per quanto riguarda i dischi anche io ho dovuto avvitare un paio di viti.
La forcella invece sembra a posto.
Grazie all'utente che ha segnalato la comunicazione della Decathlon perchè a me non è arrivata anche perchè non hanno un mio recapito, se non ho capito male ti hanno aumentato la garanzia su freni e forcella?
 
In teoria Deacathlon dovrebbe prendere i dati di ogni cliente,immetterli nel computer,e consegnare al cliente un certificato di garanzia(che pero'in mancanza dello scontrino non vale niente).
Mentre in pratica non viene quasi mai fatto per motivi di tempo,perche'con i ritmi e il caos che ci sono nei giorni di "piena",fare una garanzia e'una cosa abbastanza lenta(colpa anche dei computer e del server che sono ormai obsoleti!).
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Tixiano ha scritto:
In teoria Deacathlon dovrebbe prendere i dati di ogni cliente,immetterli nel computer,e consegnare al cliente un certificato di garanzia(che pero'in mancanza dello scontrino non vale niente).
Mentre in pratica non viene quasi mai fatto per motivi di tempo,perche'con i ritmi e il caos che ci sono nei giorni di "piena",fare una garanzia e'una cosa abbastanza lenta(colpa anche dei computer e del server che sono ormai obsoleti!).

infatti io ho solo la garanzia con lo scrintino attaccato... va beh tanto tutti i problemi che avevo con la mia 8.1 sono stati risolti!!!
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Saboccio ha scritto:
se non ho capito male ti hanno aumentato la garanzia su freni e forcella?

Si, insieme alla comunicazione c'è un coupon de spedire con timbro Deca dei lavori effettuati, per il disagio mi offrono un ampliamento della garanzia di 1 anno, praticamente da 2 si passa a 3!
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Non vorei aver creato degli allarmismi perchè sulla comunicazione è riportato il codice ciclo e può essere che si riferiscano ad una sola partita di RR8.1 che soffrono di quei difetti ... ma non so!
 

Esaltato

Biker novus
argh. brutta sorpresa. touché.

scusa Tixiano, io sono venuto questo Lunedì a prendere una 8.1, ma non mi hanno/avete detto niente di tutto ciò ("era ora che se ne accorgessero dall'alto!" mi fa pensare che non sia una novità)... non dico che non l'avrei presa, ma mi avrebbe fatto piacere essere avvertito... magari avrei preso una 5.4, che so io... non per niente ma visto che 1) 699€ non sono pochi, almeno per me, 2) si possono verificare dei problemi, e che probabilmente essendo un super-dilettante non sforzerò nè forcella nè cambio oltre i limiti per un bel pò di tempo, mi piacerebbe che la creaturina fosse sottoposta a un qualche controllo onde evitare altre pessime sorprese tra un anno o più quando magari manco ci starò più a pensare... no?
cmq domani dovrei passare in negozio...

anche se posso sembrare arrabbiato (un pò lo sono lo ammetto, ma capitemi, dopo più di un anno mi sono fatto la bici e ora leggo sta cosa che non è la fine del mondo ma insomma non è un terno al lotto), devo dire che sono soddisfatto di come si comportano la maggior parte dei ragazzi di Decathlon, che non si sono tirati indietro quando si è trattato di dare consigli a un 'novellino' come me. non è una leccata gratuita, sono davvero gentili.

p.s. ma il foglio di garanzia è praticamente la guida utente?
tutto ciò che possiedo a garanzia è lo scontrino, su cui l'addetto alla sicurezza mi ha messo un timbro. magari porto entrambi così si può fare la registrazione... non sarà necessaria ma se si 'dovrebbe' fare ci sarà un motivo...
ora scusate ma mi vado a prendere i co....i a martellate.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Prova, ma a quanto ne sò Tixiano da oggi è in ferie... :-o

Altra cosa... guarda che alcune forcelle sono state cambiate perchè difettose... e vengono cambiate con tutta tranquillità... capacissimo che la tua non presenterà alcun problema, e non dovrai mai cambiarla... :-o

Io non mi preoccuperei, se fossi in te... comunque, tieni sempre lo scontrino e tutte le carte che t'hanno dato assieme alla bike... :il-saggi:

Vai e pedala tranquillo, che non t'hanno rifilato una sòla.... te lo dice uno che una decathlon ce l'ha avuta... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo