Decathlon: richiamo ufficiale su RR8.1

Esaltato ha scritto:
argh. brutta sorpresa. touché.

scusa Tixiano, io sono venuto questo Lunedì a prendere una 8.1, ma non mi hanno/avete detto niente di tutto ciò ("era ora che se ne accorgessero dall'alto!" mi fa pensare che non sia una novità)... non dico che non l'avrei presa, ma mi avrebbe fatto piacere essere avvertito... magari avrei preso una 5.4, che so io... non per niente ma visto che 1) 699€ non sono pochi, almeno per me, 2) si possono verificare dei problemi, e che probabilmente essendo un super-dilettante non sforzerò nè forcella nè cambio oltre i limiti per un bel pò di tempo, mi piacerebbe che la creaturina fosse sottoposta a un qualche controllo onde evitare altre pessime sorprese tra un anno o più quando magari manco ci starò più a pensare... no?
cmq domani dovrei passare in negozio...

anche se posso sembrare arrabbiato (un pò lo sono lo ammetto, ma capitemi, dopo più di un anno mi sono fatto la bici e ora leggo sta cosa che non è la fine del mondo ma insomma non è un terno al lotto), devo dire che sono soddisfatto di come si comportano la maggior parte dei ragazzi di Decathlon, che non si sono tirati indietro quando si è trattato di dare consigli a un 'novellino' come me. non è una leccata gratuita, sono davvero gentili.

p.s. ma il foglio di garanzia è praticamente la guida utente?
tutto ciò che possiedo a garanzia è lo scontrino, su cui l'addetto alla sicurezza mi ha messo un timbro. magari porto entrambi così si può fare la registrazione... non sarà necessaria ma se si 'dovrebbe' fare ci sarà un motivo...
ora scusate ma mi vado a prendere i co....i a martellate.

Non ti hanno/abbiamo detto niente,perche'non succede a tutte le 8.1 in circolazione,non allarmarti....tranquillo!
E poi per quanti problemi possa avere una 8.1,sara'sempre una spanna sopra alla 5.4! Tutt altra musica!!! E poi sopratutto,se ora la bici funziona bene,non posso ripararti o sistemarti una cosa che funziona!!!! Non so se mi spiego bene.
Ora goditi la bicicletta,e se in futuro ci dovessero essere dei problemi sulla bicicletta,saremo ben lieti di risolverteli!
Per la garanzia non ti preoccupare,lo scontrino e la guida utente che ti abbiamo dato vanno bene,pero'se vuoi, un giorno ti faccio il certificato vero e proprio,cosi'hai tutto!
Ciao :-o
 

Esaltato

Biker novus
beh se volevi tranquillizarmi... ci sei riuscito.
anche un maialino riesce a salire su un albero quando viene a-du-la-to.
f-buta.jpg

tutt'altra musica, la 8.1, eh? (eheh... eh)
</gongolo mode off> (facile avere a che fare con un cliente come me...)

ma una cosa vorrei capire: i freni, teoricamente, essendo stati venduti il 29, sono stati già corretti?

cmq, un accenno mi sarebbe piaciuto averlo, se me l'aveste detto così come me lo hai detto ora l'avrei presa uguale. capisco che il cliente è subdolo :-) e può creare problemi, però secondo me va informato, sempre.
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
Oggi dopo 15 giorni di inutilizzo causa vacanze risalgo sulla mia 8.1, ho avuto subito l'impressione che la forcella affondasse più facilmente? Non ne sono sicuro, magari è solo perchè non la usavo da un po', ma può essere il problema del richiamo?

Poi dopo aver fatto una discesa veloce sterrata con molte pietre, mi si e alzato dallo stelo sinistro il gommino che protegge dallo sporco ma sopratutto anche il gommino che c'è sotto a il primo gommino che evita che lo spoco finisca all'interno dello stelo!!!! Con un po' di pazienza ho rimesso il gommino principale e il gommino che gli va sopra.

Vabbè spero che non sia andato dello sporco dentro alla AXEL, Tixiano dici che devo farla controllare dai ragazzi della decathlon di Bollate? fai conto che l'ho presa ad inizio agosto.

Cmq grande biga!! :free: :-?
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
Oggi ho portato la bici alle decathlon di bollate, mi hanno detto che devono spedire la forca per farsela cambiare. Speriamo che sia una cosa breve e sopratutto che quella nuova sia ok.
 

Albax

Biker popularis
13/12/04
45
0
0
Roma
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Albax ha scritto:
Ciao Tixiano,
mi sa che ci conosciamo. Mi hai fatto il tagliando alla mia 8.1 a fine maggio. Ricordi? Sono quello che doveva andare a fare la traversata delle Alpi (che ho fatto! l'epicondilite sta qui a dimostrarlo!)
Se è stato riscontrato questo problema alla forca e ai freni sono ben lieto di portare la bici in assistenza...dimmi te quando posso venire! non vorrei però fare due viaggi....
A presto, fammi sapere!
Alberto

Alberto purtroppo cosi senza vedere il viso non ricordo,perche vedo una marea di persone e di bici ogni giorno!
Cmq volevo ricordarti che la bici me la devi portare nel caso tu abbia riscontrato dei problemi alla forcella e ai freni(che fortunatamente non e'su tutte le 8.1)..,se fino a ora e'tutto ok,non ce ne'bisogno!
Ciao


Per Zhero: tranquillo per oggi,tanto ha iniziato a piovere,quindi la pedalata e'saltata (non nel senso che sgranavano i pedali,ah ahche comico :smile: :smile: )
Cmq se vuoi passa sabato mattina, che diamo una messa a punto al "cancello". :pirletto: :pirletto:

Ciao Tixiano, il problema ai freni l'ho effettivamente riscontrato durante il tour sulle Alpi. Ogni mattina al consueto check-up della bici stringevo sempre di più le pasticche tra di loro nel vano tentativo di recuperare un po' della lunga corsa delle leve dei freni.
Riguardo alla forca non so che dire, devo acquisire ancora sensibilità. Però un problema con la sua taratura l'ho avuto: era troppo carico e le sollecitazioni sulle discese pietrose mi hanno causato una tendinite al braccio.

Posso passare sabato mattina per il problema ai freni?
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
M.a.x. ha scritto:
Preso appunttamento, la porto domani sera e la ritiro venerdì sera....
Poi vi faccio sapere ... Ciao :-?


Per caso a qualcuno gli già capitato che la guarnizione dello stelo sinistro (quello dell'aria) scoppiasse?
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
tuttibrutti ha scritto:
le axel sò na cifeca de forka per quel che riguarda gli hayes vedi sito di rupa problema risolto circa 2 anni fà dal sopracitato rupa con nottolino amoroso dududadada...

:offtopic: Ogni tanto me rispunti!!! :smile: Tutto ok? :offtopic:
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Fatemi capire.
Ieri ho ritirato la mia 8.1 dal Deca mi hanno fatto la revisione gratuita dopo i tre mesi dall'acquisto, ma mi hanno solo regolato i freni dicendomi che era normale il loro collassamento, se cosi si può dire, dopo l'uso che ne ho fatto e che non è previsto il cambio dei cilindretti delle viti di regolazione, è vero?
Faccio questa domanda soprattutto ai forumendoli che lavorano in Decathlon. Grazie.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ho la deca 8.1 da pochissimo, neanche un mese e quando precarico la forca sinistra con la pompettina (30 psi x stare sicuri) dopo neanche un'ora anche non usando la bici l'aria sparisce, rientra nelle rotture dell'axel nera???pensate che possa risciedere quella bianca per evitare problemi vari???

grazie 1000!!!!!!!!
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
samu_87 ha scritto:
ho la deca 8.1 da pochissimo, neanche un mese e quando precarico la forca sinistra con la pompettina (30 psi x stare sicuri) dopo neanche un'ora anche non usando la bici l'aria sparisce, rientra nelle rotture dell'axel nera???pensate che possa risciedere quella bianca per evitare problemi vari???

grazie 1000!!!!!!!!

A me è scoppiata la camera del SPV, e a camera quasi scarica, ora la forcella è in assistenza, speriamo che ad inzio settimana torni (ho lasciato la bike martedì) e sopratutto che non sia affetta da problemi alla camera SPV.
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
La axel non ha l' SPV.
Per Samu: se si sgonfia come dici tu è rotta te lo dico per esperienza personale.
Comunque una volta sostituita nessun problema.

ciao a tutti
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
zhero ha scritto:
La axel non ha l' SPV.
Per Samu: se si sgonfia come dici tu è rotta te lo dico per esperienza personale.
Comunque una volta sostituita nessun problema.

ciao a tutti


Forse ho usato una terminologia non corretta!! :-o

Cmq ha la camera d'aria nello stelo di sinistra e non ho idea come diavolo di si chiami!!! :pirletto:
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
M.a.x. ha scritto:
Preso appunttamento, la porto domani sera e la ritiro venerdì sera....
Poi vi faccio sapere ... Ciao :-?

Venerdì sera? si, come no... L'ho ritirata ieri sera, cioè lunedì, e meno male che avevo preso appuntamento dicendo che la bici mi servivà ;)

Purtroppo con mia grande delusione devo dare ragione a chi mi diceva che l'assistenza Deca di Rescaldina fa :$$$: .
Non per il ritardo ma per degli altri lavori che ho fatto fare e rifare la sera stessa in mia presenza... una vergogna!

Comunque sia... per il difetto ai freni sono stati cambiate delle viti sulle pinze, la forcella è stata controllata ed è ok :smile: mi è stato messo un adesivo con scritto: Pressione max 40 PSI - 2,8 bar
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
M.a.x. ha scritto:
Comunque sia... per il difetto ai freni sono stati cambiate delle viti sulle pinze, la forcella è stata controllata ed è ok :smile: mi è stato messo un adesivo con scritto: Pressione max 40 PSI - 2,8 bar

Sulla mia c'è scritto 100 PSI, infatti ora è in assistenza con la forcella perchè e scoppiato tutto!!! Che cazzoni che sono quella della Manitou!! :sculacci: :sculacci:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Saboccio ha scritto:
Fatemi capire.
Ieri ho ritirato la mia 8.1 dal Deca mi hanno fatto la revisione gratuita dopo i tre mesi dall'acquisto, ma mi hanno solo regolato i freni dicendomi che era normale il loro collassamento, se cosi si può dire, dopo l'uso che ne ho fatto e che non è previsto il cambio dei cilindretti delle viti di regolazione, è vero?
Faccio questa domanda soprattutto ai forumendoli che lavorano in Decathlon. Grazie.

non è assolutamente così.i cilindretti vanno cambiati a tutte le bici che hanno questo problema.

a tutti i decathlon è stata mandato un foglio con le istruzioni per cambiare cilindretti a TUTTE le bici che hanno la vecchia versione(la nuova ha un taglietto in mezzo) e come capire se la forcella è difettosa o no.
 

wollo

Biker tremendus
Giant Sonic ha scritto:
Saboccio ha scritto:
Fatemi capire.
Ieri ho ritirato la mia 8.1 dal Deca mi hanno fatto la revisione gratuita dopo i tre mesi dall'acquisto, ma mi hanno solo regolato i freni dicendomi che era normale il loro collassamento, se cosi si può dire, dopo l'uso che ne ho fatto e che non è previsto il cambio dei cilindretti delle viti di regolazione, è vero?
Faccio questa domanda soprattutto ai forumendoli che lavorano in Decathlon. Grazie.

non è assolutamente così.i cilindretti vanno cambiati a tutte le bici che hanno questo problema.

a tutti i decathlon è stata mandato un foglio con le istruzioni per cambiare cilindretti a TUTTE le bici che hanno la vecchia versione(la nuova ha un taglietto in mezzo) e come capire se la forcella è difettosa o no.
:offtopic: Lavori al deca a Ganova?? Spero di sì, una sicurezza.. :-o Quando vengo ti cerco... :offtopic:
 

wollo

Biker tremendus
Giant Sonic ha scritto:
Saboccio ha scritto:
Fatemi capire.
Ieri ho ritirato la mia 8.1 dal Deca mi hanno fatto la revisione gratuita dopo i tre mesi dall'acquisto, ma mi hanno solo regolato i freni dicendomi che era normale il loro collassamento, se cosi si può dire, dopo l'uso che ne ho fatto e che non è previsto il cambio dei cilindretti delle viti di regolazione, è vero?
Faccio questa domanda soprattutto ai forumendoli che lavorano in Decathlon. Grazie.

non è assolutamente così.i cilindretti vanno cambiati a tutte le bici che hanno questo problema.

a tutti i decathlon è stata mandato un foglio con le istruzioni per cambiare cilindretti a TUTTE le bici che hanno la vecchia versione(la nuova ha un taglietto in mezzo) e come capire se la forcella è difettosa o no.
:offtopic: Lavori al deca a Genova?? Spero di sì, una sicurezza.. :-o Quando vengo ti cerco... :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo